Problema: fuoriuscita aria dal nipple...

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Salve a tutti!
Con questa bella giornata stavo apprestando a gonfiare le ruote della mia bdc, quando dalla ruota posteriore appena gonfiata, esattamente quando ho staccato la pompa dala valvola, ho sentito che iniziava a fuoriuscire aria. Ho provato a premere il nipple ed avvitarlo più volte, ma l'aria esce imperterrita. Cosa dovrei fare?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cosa intendi per nipple?
il nipplo è il pezzettino di metallo che unisce il raggio al cerchio, in ogni ruota sono tanti quanti i raggi... nel tuo caso sarà la valvolina, o è proprio di un nipplo che parli?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
uno che non usa i tubolari dubito abbia a portata di mano la valvola ne tanto meno il tiraraggi o chiave per svitarla

mentre dovrebbe avere la camera d'aria .... dovrebbe
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Vi ringrazio per il supporto, domani farò scorta di camere d aria. Sarà anche utile perché imparerò a smontare la ruota posteriore, sotto la supervisione del meccanico, non che sia difficile, ma non si sa mai. Mannaggia, oggi giro saltato...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.000
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Vi ringrazio per il supporto, domani farò scorta di camere d aria. Sarà anche utile perché imparerò a smontare la ruota posteriore, sotto la supervisione del meccanico, non che sia difficile, ma non si sa mai. Mannaggia, oggi giro saltato...

beh, puoi anche fare da solo e semmai andareda lui se hai problemi... comunque succede che le valvole cedano ! Peccato solo per il giro saltato
 

fablic

Pignone
28 Giugno 2016
227
3
Enna
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL 6 Pro
Si infatti oggi pomeriggio era perfetto: lago/tramonto/pista bella sgombra...era troppo bello. Tanto devo andare lo stesso per comprarla. Con 3 euro risolvo...
 
Ultima modifica:

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Vi ringrazio per il supporto, domani farò scorta di camere d aria. Sarà anche utile perché imparerò a smontare la ruota posteriore, sotto la supervisione del meccanico, non che sia difficile, ma non si sa mai. Mannaggia, oggi giro saltato...

Tanto per farti un'idea ...io cambio le camere d'aria ogni stagione (oppure se ritengo siano con abbastanza Km sopra) anche se funzionanti.

Per quanto costano preferisco andare sul sicuro....o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.448
7.867
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vi ringrazio per il supporto, domani farò scorta di camere d aria. Sarà anche utile perché imparerò a smontare la ruota posteriore, sotto la supervisione del meccanico, non che sia difficile, ma non si sa mai. Mannaggia, oggi giro saltato...
Sarebbe molto meglio che tu imparassi da solo a farti queste operazioni, magari con qualche video e con calma in garage, perché prima o poi ti capiterà per strada.

E importante: farlo con gli attrezzi che ci si porta dietro!
 
Ultima modifica: