A tutti i condropatici

WilsonWilson

Pedivella
29 Marzo 2016
344
83
Germania
Visita sito
Bici
Venge SWorks
Risolto ??? magari , io non risolvo...a meno che non trovino una vera sostituzione della cartilagine , o un protesi :cry



Fosse solo un problema del rinforzo del v.m. qui non scriverebbe piu' nessuno



Dipende da quanto è evidente il problema,non è che TUTTI sono condannati



Magari è solo un problema posturale e/o di allenamenti particolarmene pesanti, risolvibili con correzioni biomeccaniche , riposo , esercizi mirati ed un po di fortuna



Io però una diagnosi non te la posso fare ...



Mi dispiace, immagino quanto sia frustrante


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Risolto ??? magari , io non risolvo...a meno che non trovino una vera sostituzione della cartilagine , o un protesi :cry

Fosse solo un problema del rinforzo del v.m. qui non scriverebbe piu' nessuno

Dipende da quanto è evidente il problema,non è che TUTTI sono condannati

Magari è solo un problema posturale e/o di allenamenti particolarmene pesanti, risolvibili con correzioni biomeccaniche , riposo , esercizi mirati ed un po di fortuna

Io però una diagnosi non te la posso fare ...
Comunque vedo che come me continui lo stesso a fare dei giretto discreti in bici,non hai smesso.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Risolto ??? magari , io non risolvo...a meno che non trovino una vera sostituzione della cartilagine , o un protesi :cry

Fosse solo un problema del rinforzo del v.m. qui non scriverebbe piu' nessuno

Dipende da quanto è evidente il problema,non è che TUTTI sono condannati

Magari è solo un problema posturale e/o di allenamenti particolarmene pesanti, risolvibili con correzioni biomeccaniche , riposo , esercizi mirati ed un po di fortuna

Io però una diagnosi non te la posso fare ...


aggiungerei che è una patologia che muta negli anni, quindi i vari metodi che si usano per fronteggiarla posso andare bene fino ad un determinato punto ma poi serve altro
 

m-dis

Apprendista Scalatore
3 Aprile 2008
2.535
90
57
Osimo
Visita sito
Bici
tarmac
Comunque vedo che come me continui lo stesso a fare dei giretto discreti in bici,non hai smesso.

per ora insisto , però ,ovviamente , i giri diventano sempre più brevi e facili :bua:
Spesso , anche se ho tutte le possibilità di fare una bella uscita, il pensiero del dolore inevitabile al ginocchio mi fa ripiegare sulla piscina :cry
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Più che "muta" direi si "aggrava" :wacko:

si, ma non l'ho usato xkè secondo me ci sono diversi modi di affrontare il problema

ad esempio ho avuto più problemi qualche anno fa quindi quando ero più giovane che ora che ho imparato meglio a conoscermi e a gestirla

poi la cartilagine non si rigenera quindi prima o poi i conto sarà salato
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
per ora insisto , però ,ovviamente , i giri diventano sempre più brevi e facili :bua:
Spesso , anche se ho tutte le possibilità di fare una bella uscita, il pensiero del dolore inevitabile al ginocchio mi fa ripiegare sulla piscina :cry
Io invece faccio ancora il pirla come ad esempio sabato , 115 km tutti su terra in mtb con scarpe da ginnastica,per la gioia dei biomeccanici!
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Tu hai risolto in qualche modo?
Sembra che il rinforzo del Vasto Mediale sia la soluzione .. io in tanti anni non avevo mai sofferto di nulla e sinceramente non mi sembra di vedere chissà quale mobilità della rotula..
Sopratutto posso continuare con delle uscite leggere sia a piedi che in bici?
Tanti dubbi e 3 ortopedici che non ne hanno risolto nemmeno 1


Sent from my iPhone using Tapatalk

Il rinforzo del vasto mediale è un falso mito...ad oggi non esistono studi scientifici che dimostrino la capacità di reclutarlo selettivamente rispetto agli altri ventri del quadricipite.
Di conseguenza sarebbe più comodo dire "rinforzo del quadricipite" come proposta per le problematiche di tracking femoro rotuleo.

Inoltre generalmente le problematiche di questo tipo risultano più fastidiose nelle attività eccentriche come la camminata/corsa in discesa, che in una fase acuta andrebbero evitate.
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
L'assurdo è che il ginocchio disastrato non mi ha dato il minimo fastidio, quello sano male boia. Ieri sono dovuto stare a riposo,fatto ghiaccio e cerotti con antinfiammatorio, oggi giretto di scarico con mio figlio ed è quasi a posto.

Tieni conto che spesso capita di vedere pazienti con diagnosi di artrosi e/o alterazioni radiologiche totalmente asintomatici, mentre pazienti con segni minimi di alterazione strutturale avere sintomi molto severi: il motivo principale è la neurofisiologia del dolore che solo in parte ha una spiegazione nel danno tissutale periferico.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tieni conto che spesso capita di vedere pazienti con diagnosi di artrosi e/o alterazioni radiologiche totalmente asintomatici, mentre pazienti con segni minimi di alterazione strutturale avere sintomi molto severi: il motivo principale è la neurofisiologia del dolore che solo in parte ha una spiegazione nel danno tissutale periferico.
La mia paura è che il ginocchio passi dala siruazione attuale di zero dolore a far male improvvisamente da costringere all'intervento di protesi.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.052
4.846
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena visto un servizio in tv dove parlava un luminare ortopedico che cura i migliori atleti del mondo che questa settimana ha fatto uno stage presso l'ospedale di Bassano del Grappa eseguendo degli internventi che consistevano nel rivestire l'articolazione dell'anca usurata dall'attivita' sportiva evitando cosi' l'intevento di protesi e permettendo all'atleta di ritornare a gareggiare. Dicevano che erano previsti circa 300 interventi all'anno. Se si fa sull'anca penso non saremo lontani dall'applicazione sul ginocchio.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Tieni conto che spesso capita di vedere pazienti con diagnosi di artrosi e/o alterazioni radiologiche totalmente asintomatici, mentre pazienti con segni minimi di alterazione strutturale avere sintomi molto severi: il motivo principale è la neurofisiologia del dolore che solo in parte ha una spiegazione nel danno tissutale periferico.



Confermo... ho male da 25 anni tanto da smettere di correre a piedi ed ora dover dosare al massimo la bicicletta.
Per disperazione mi sono fatto anche operare con il risultato di peggiorare solo la situazione ma non so quante risonanze ho fatto e non si è mai visto nulla!!!


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app