ripartire dopo infortunio..

Kampo85

Pignone
29 Novembre 2010
286
7
Visita sito
Bici
Ultima cf slx
Ciao ragazzi,ho bisogno di qualche consiglio esperienza da voi...Io dopo il ciclismo giovanile ho riiniziato 4 anni fà ad allenarmi e a gareggiare in bici,con buoni risultati,quest'anno dopo un inizio un pò altalenante (con 1 vittoria in un circuito locale)ho dovuto fermarmi per una protrusione abbastanza accentuata ,adesso dopo circa 2 mesi mi ritrovo a iniziare ad uscire in bici ma fatico ad abituarmi al fatto che ci vorrà tempo a recuperare,partendo dal fatto che per me la bici è prima di tutto competizione mi riesce difficile ritornare a fare la pseudo vita da atleta ecc,accetto se possibile commenti costruttivi e non cose tipo gli amatori devono fare solo gite ecc....
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Consiglio mio personale... esci lasciando a casa tutti gli strumenti... ipod e auricolari, 5 euro x un caffe e come meta ti prefissi un bel baretto a 20km da casa tua dove poterci bere qualcosa servito da una bella gnagna ;)
Cosi almeno per le prime uscite...
 
  • Mi piace
Reactions: Dado076

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ciao ragazzi,ho bisogno di qualche consiglio esperienza da voi...Io dopo il ciclismo giovanile ho riiniziato 4 anni fà ad allenarmi e a gareggiare in bici,con buoni risultati,quest'anno dopo un inizio un pò altalenante (con 1 vittoria in un circuito locale)ho dovuto fermarmi per una protrusione abbastanza accentuata ,adesso dopo circa 2 mesi mi ritrovo a iniziare ad uscire in bici ma fatico ad abituarmi al fatto che ci vorrà tempo a recuperare,partendo dal fatto che per me la bici è prima di tutto competizione mi riesce difficile ritornare a fare la pseudo vita da atleta ecc,accetto se possibile commenti costruttivi e non cose tipo gli amatori devono fare solo gite ecc....

Quando hai iniziato da cinno eri a zero, e poi sarai cresciuto, per gradi e con l'entusiasmo degli inizi
Quando hai ricominciato da più grande eri a zero immagino, e poi sarai cresciuto penso sempre per gradi, con l'entusiasmo portato dai miglioramenti
Ecco, intanto rincomincia a pedalare, e i miglioramenti daranno il loro stimolo
 
  • Mi piace
Reactions: Dado076

forzagenoa

Pignone
22 Febbraio 2009
164
15
Lavagna
Visita sito
Bici
Fante, Serena, Gios, Cavalera, Bianchi Rekord 748, Perico, MTB Specialized M4
Ciao, a me sono state appena diagnosticate (risonanza) 2 protrusioni alle vertebre lombari dopo che un mese fa dopo sforzi vari (4 gg di taglio erba, 2.000 km di viaggio in pullmino, letto dell'agriturismo scomodo e 6 gg di pedalate sui Pirenei su e giù per le vette mitiche il tutto nell'arco di 14 gg), è iniziata (mai avuta prima) una sciatica dolorosissima sul lato sx dalla schiena alla caviglio. Antinfiammatori per via orale (10gg), punture (6gg) e qualche esercizio di streching hanno al momento (dopo un mese abbondante) localizzato il dolore a gluteo, coscia e solo parzialmente, a schiena. Siccome siamo in periodo di ireeperibilità per ferie, il 18 inizierò 3 cicli di agopuntura e dal 29 visita da una fisiatra/osteopata esperta che mi hanno detto abbia fatto parte dell'equipe della nazionale di sci alle olimpiade. Quest'ultima, in attesa della prima visita, mi ha detto che è importante tenere lubrificato il canale dove scorre il midollo nervoso camminando almeno mezz'ora al giorno e soprattutto la possibilità di una pedalatina, limitata però nella velocità, tempo (max 2 ore) e pendenza (2-3%). Evitare le buche, era scontato. Poi, si vedrà.
Per te è cambiato qualcosa? E che rimedi stai addottando? Auguri
 

Micki

Novellino
11 Ottobre 2020
1
0
35
Udine
Visita sito
Bici
Basso venta
Ciao a tutti!
sono da poco iscritto al forum; pedalò da circa 3 anni da amatore.
Circa un mese fa mi sono infortunato facendo una brutta caduta rompendomi un braccio in più punti.
La mia domanda è secondo voi può essere utile uscire su strada con una mtb equipaggiata con gomme stradali nei giorni di scarico mentre le altre “ uscite” le farei sui rulli con la mia bdc eseguendo qualche allenamento specifico aiutato dai software interattivi?