Bici sui 3000 con ruote scarse

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Qualche suggerimento su bici complete che abbiano ruote "scarse" e quindi no facciano alzare il prezzo, per poi sostituirle con quelle che ho già?

Diciamo che cerco una bici che permetta di fare lunghe distanze (quindi più comodità), percorsi con abbastanza salita o comunque non piatti. Preferisco le granfondo, ma ogni tanto faccio anche qualche gara a circuito.

Mi piacerebbe molto il cambio elettronico (Ultegra Di2, come va?) o comunque rimanere su Shimano (Ultegra o Dura Ace), visto che lo Sram Force che ho è un disastro!

Mi tenta molto il freno a disco, ma poi non ho le ruote e dovrei ricomprarle..

Ho dato uno sguardo e cerco qualcosa simile alla

Cube Agree C:62 SL

oppure alla

Canyon Ultimate CF SL 9.0 Di2

In generale mi piacciono più i telai massicci e curvi, ma credo siano più per le gare a circuito! L'importante è che non siano troppo dritti e classici!

Budget intorno ai 3.000€
 

matte28

Apprendista Scalatore
20 Agosto 2014
2.106
40
Visita sito
Bici
cletta
con 2500-2700 euro si comprano la scott addict 10 e la scott solace 10 montate dura-ace 11v..per me a quel prezzo sono il top...
se ti piace un telaio massiccio e per gare da circuito..una giant propel è super e anche la cube che hai messo il link è molto molto bellao-o
3000 sono un gran badget...per il mio portafoglio...quindi pensaci bene e compra quella che piace TEo-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.858
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Se hai già le ruote, prendi un signor telaio con al massimo 2000 euro e il gruppo ultegra con circa 600 la fai assemblare dal tuo meccanico..... e come per magia ti ritrovi tra le mani una top di gamma pagata metà prezzo.

da Asus zenpad di achetedao
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Se hai già le ruote, prendi un signor telaio con al massimo 2000 euro e il gruppo ultegra con circa 600 la fai assemblare dal tuo meccanico..... e come per magia ti ritrovi tra le mani una top di gamma pagata metà prezzo.




Ben detto, saggia idea!

Io ho cambiato gruppo e ruote alla mia bici ed é migliorata moltissimo diventando di gamma superiore ma spendendo meno della metà che con una bici completa...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.525
1.782
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
tremila euro sono un bel budget senza ruote...
Non so se ci esca la bianchi infinito cv, però un bel telaio tutto fare in casa wilier è il 101 sr, anche massiccio come piace a te..
in casa wilier poi esiste anche il gtr sl e ci sei dentro alla grande come prezzo...
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Se cerchi una bici comoda per le lunghe distanze e le gran fondo una delle migliori e la Bianchi Infinito

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Considerate le tue esigenze la strategia migliore è quella già consigliata da [MENTION=30254]tombazosana[/MENTION]. Prendi telaio e gruppo separati e li fai montare. Personalmente prenderei il telaio Canyon Ultimate Cf SLX (Euro 2199 con lo sconto per tesserati) con Ultegra D2. Ci stai nella cifra ed hai una bici veramente seria.
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Considerate le tue esigenze la strategia migliore è quella già consigliata da [MENTION=30254]tombazosana[/MENTION]. Prendi telaio e gruppo separati e li fai montare. Personalmente prenderei il telaio Canyon Ultimate Cf SLX (Euro 2199 con lo sconto per tesserati) con Ultegra D2. Ci stai nella cifra ed hai una bici veramente seria.

Grazie per i consigli intanto!
In questi giorni partendo dai vostri spunti ho studiato ulteriormente e mi intrigano parecchio i concetti della Bianchi Infinito CV o della Specialized Roubaix.. ma costano davvero troppo! Bocciate..

Belle Wilier (ma è troppo racing) e Giant (ho adocchiato anche qualche altro modello.. devo approfondire)

L'idea intanto è quella del cambio elettronico e no freni a disco! Quindi di sicuro Ultegra Di2!

Ora il ragionamento di prendere la bici a pezzi non mi stimola tanto.. perché alla fine non conviene..

Mentre mi interessa sapere questa cosa dello sconto Canyon per tesserati! Come funziona?

Non mi conviene prendere direttamente questa?

Canyon Ultimate cf slx 8.0 di2

Il telaio dovrebbe essere quello che mi hai suggerito (o con la versione 9.0 cambia qualcosa?), il gruppo è quello che voglio, in più ho un paio di ruote niente male che posso alternare con la bici vecchia e con quelle in carbonio che ho!

Se magari riesco ad ottenere questo sconto anche qui! Dai 3900€ ci sono con il budget!!

Tanto un gruppo Ultegra Di2 quanto lo pago? Poi aggiungi tutte le altre cose accessorie che sembrano piccolezze ma non lo sono (sella, manubrio ecc.)

L'unico dubbio è se un telaio così leggero regga i miei 83-85kg!!
Comunque mi intriga!
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Grazie per i consigli intanto!
In questi giorni partendo dai vostri spunti ho studiato ulteriormente e mi intrigano parecchio i concetti della Bianchi Infinito CV o della Specialized Roubaix.. ma costano davvero troppo! Bocciate..

Belle Wilier (ma è troppo racing) e Giant (ho adocchiato anche qualche altro modello.. devo approfondire)

L'idea intanto è quella del cambio elettronico e no freni a disco! Quindi di sicuro Ultegra Di2!

Ora il ragionamento di prendere la bici a pezzi non mi stimola tanto.. perché alla fine non conviene..

Mentre mi interessa sapere questa cosa dello sconto Canyon per tesserati! Come funziona?

Non mi conviene prendere direttamente questa?

Canyon Ultimate cf slx 8.0 di2

Il telaio dovrebbe essere quello che mi hai suggerito (o con la versione 9.0 cambia qualcosa?), il gruppo è quello che voglio, in più ho un paio di ruote niente male che posso alternare con la bici vecchia e con quelle in carbonio che ho!

Se magari riesco ad ottenere questo sconto anche qui! Dai 3900€ ci sono con il budget!!

Tanto un gruppo Ultegra Di2 quanto lo pago? Poi aggiungi tutte le altre cose accessorie che sembrano piccolezze ma non lo sono (sella, manubrio ecc.)

L'unico dubbio è se un telaio così leggero regga i miei 83-85kg!!
Comunque mi intriga!
Ecco il link dove sono ripotati tutti gli sconti che Canyon applica sui tesserati. Per ottenerlo è abbastanza semplice. Quando fai l'ordine devi dare gli estremi della tessera e poco altro.
https://www.canyon.com/it/service/sponsoring/
 

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Grazie, perfetto!

Peccato che questa sia quella da donna e arrivano alla taglia M! A me serve L!!
Buono a sapersi comunque..

Mica sapete con quale frequenza aggiornano questi "sconti"?
Ahah pardon. Hai ragione...n9n avevo notato. Comunque poichè lo sconto è sul telaio (anche su quello maschile taglia L 😆😆😆) è probabile che lo applichino anche sulla versione bici maschile. Mandagli una mail. Un paio di anni fà rispondevano abbastanza rapidamente...non so adesso
Grazie, perfetto!

Peccato che questa sia quella da donna e arrivano alla taglia M! A me serve L!!
Buono a sapersi comunque..

Mica sapete con quale frequenza aggiornano questi "sconti"?
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Grazie per i consigli intanto!
In questi giorni partendo dai vostri spunti ho studiato ulteriormente e mi intrigano parecchio i concetti della Bianchi Infinito CV o della Specialized Roubaix.. ma costano davvero troppo! Bocciate..

Belle Wilier (ma è troppo racing) e Giant (ho adocchiato anche qualche altro modello.. devo approfondire)

L'idea intanto è quella del cambio elettronico e no freni a disco! Quindi di sicuro Ultegra Di2!

Ora il ragionamento di prendere la bici a pezzi non mi stimola tanto.. perché alla fine non conviene..

Mentre mi interessa sapere questa cosa dello sconto Canyon per tesserati! Come funziona?

Non mi conviene prendere direttamente questa?

Canyon Ultimate cf slx 8.0 di2

Il telaio dovrebbe essere quello che mi hai suggerito (o con la versione 9.0 cambia qualcosa?), il gruppo è quello che voglio, in più ho un paio di ruote niente male che posso alternare con la bici vecchia e con quelle in carbonio che ho!

Se magari riesco ad ottenere questo sconto anche qui! Dai 3900€ ci sono con il budget!!

Tanto un gruppo Ultegra Di2 quanto lo pago? Poi aggiungi tutte le altre cose accessorie che sembrano piccolezze ma non lo sono (sella, manubrio ecc.)

L'unico dubbio è se un telaio così leggero regga i miei 83-85kg!!
Comunque mi intriga!
-------
sicuro che prenderla a pezzi costi di piu' ? dai un'occhiata qui' ; http://outlet.olmo.it/negozio/telai/road1