cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
L' ha scritto qualcuno ieri. Io non li ho mai visti ma nemmeno cercati, nemmeno gli albumi tra l' altro, visto che ho sempre detto di mangiare uova vere.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ho cambiato la mia risposta perchè ho cercato su internet ed in effetti esistono i brick di tuorlo !! Mi domandavo ( stupidamente ) come facessero a rimanere interi ma in effetti saranno tutti mischiati .......... personalmente l' albume l'ho usato spesso proprio per non mangiare il tuorlo o-o
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ho cambiato la mia risposta perchè ho cercato su internet ed in effetti esistono i brick di tuorlo !! Mi domandavo ( stupidamente ) come facessero a rimanere interi ma in effetti saranno tutti mischiati .......... personalmente l' albume l'ho usato spesso proprio per non mangiare il tuorlo o-o
Cmq il tuorlo è la parte migliore, basta non mangiarne 3-4 al giorno! Se voglio proteine magre come l' albume piuttosto mangio yogurt greco, fiocchi di latte, bresaola o pollo ma gli albumi non li prenderò mai, secondo me non ha senso....vedo però che di consumatori ce ne sono parecchi....moda?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Cmq il tuorlo è la parte migliore, basta non mangiarne 3-4 al giorno! Se voglio proteine magre come l' albume piuttosto mangio yogurt greco, fiocchi di latte, bresaola o pollo ma gli albumi non li prenderò mai, secondo me non ha senso....vedo però che di consumatori ce ne sono parecchi....moda?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

mah, piu che altro per variare una fonte proteica... dato che sono neutri li puoi far dolci o salati... sono ottimi post wo senza fonte di grassi...
io ad esempio preferisco albume + frutta secca ma dato che li uso post wo pal. , ci faccio la frittatina in padella e sopra miele o marmellata.
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Cmq il tuorlo è la parte migliore, basta non mangiarne 3-4 al giorno! Se voglio proteine magre come l' albume piuttosto mangio yogurt greco, fiocchi di latte, bresaola o pollo ma gli albumi non li prenderò mai, secondo me non ha senso....vedo però che di consumatori ce ne sono parecchi....moda?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Ma io ho cominciato a comprare l' albume una quindicina di anni fa ( usava nelle palestre ) poi l' abitudine e la praticità anche se mi ha un pò stufato. Calcola che se vuoi assumere 30 grammi di proteine devi mangiare circa 400 grammi di yogurt, io non ci riuscirei ma va a gusti, di albume puoi farti una frittatina in pochi minuti con 250 grammi e col miele sopra non è male e sei a grassi zero, dipende sempre da che dieta si segue o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Cmq il tuorlo è la parte migliore, basta non mangiarne 3-4 al giorno! Se voglio proteine magre come l' albume piuttosto mangio yogurt greco, fiocchi di latte, bresaola o pollo ma gli albumi non li prenderò mai, secondo me non ha senso....vedo però che di consumatori ce ne sono parecchi....moda?

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

;nonzo%

è incredibile come io riesca ad essere in disaccordo con quasi il 100% delle cose che scrivi :))):

e sono persino vegano, pensa te !!! :))):

puoi spiegare perché fai questa affermazione?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma io ho cominciato a comprare l' albume una quindicina di anni fa ( usava nelle palestre ) poi l' abitudine e la praticità anche se mi ha un pò stufato. Calcola che se vuoi assumere 30 grammi di proteine devi mangiare circa 400 grammi di yogurt, io non ci riuscirei ma va a gusti, di albume puoi farti una frittatina in pochi minuti con 250 grammi e col miele sopra non è male e sei a grassi zero, dipende sempre da che dieta si segue o-o

ecco, appunto, hai scritto tu assieme a me :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
ecco, appunto, hai scritto tu assieme a me :mrgreen:

Senza contare che se mangiassi 4 etti di yogurt greco ti ritroveresti a mangiare oltre che 32 grammi di grassi circa anche un 16 di carbo , ma non volevamo mangiare proteine ? ;nonzo% Ma non vorrei addentrarmi troppo in "tatticismi" alimentari ognuno ha i suoi, io volevo rispondere a [MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] che si stupiva di avere le gambe pesanti dopo aver ingurgitato prima dell'allenamento una montagna di carboidrati e una valanga di grassi + di 25 grammi che gli hanno rallentato la digestione dei carboidrati stessi !! Praticamente si è allenato con lo stomaco che lavorava il cibo ingurgitato invece di andare nelle gambe ma ........... avevo detto che non mi volevo addentrare :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Senza contare che se mangiassi 4 etti di yogurt greco ti ritroveresti a mangiare oltre che 32 grammi di grassi circa anche un 16 di carbo , ma non volevamo mangiare proteine ? ;nonzo% Ma non vorrei addentrarmi troppo in "tatticismi" alimentari ognuno ha i suoi, io volevo rispondere a battaglin76 che si stupiva di avere le gambe pesanti dopo aver ingurgitato prima dell'allenamento una montagna di carboidrati e una valanga di grassi + di 25 grammi che gli hanno rallentato la digestione dei carboidrati stessi !! Praticamente si è allenato con lo stomaco che lavorava il cibo ngurgitato invece di andare nelle gambe ma ........... avevo detto che non mi volevo addentrare :mrgreen:

adesso scateni un inferno, perché poi si dovrebbe parlare degli integratori grazie ai quali ti porti a casa solo i macronutrienti che vuoi senza quelli che non vuoi ma poi ci sono quelli che dicono che gli integratori sono "chimici" :mrgreen: (mentre lo yoghurt greco lo fanno in casa dagli animali della loro fatotria ...) ecc ecc e via :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
adesso scateni un inferno, perché poi si dovrebbe parlare degli integratori grazie ai quali ti porti a casa solo i macronutrienti che vuoi senza quelli che non vuoi ma poi ci sono quelli che dicono che gli integratori sono "chimici" :mrgreen: (mentre lo yoghurt greco lo fanno in casa dagli animali della loro fatotria ...) ecc ecc e via :mrgreen:

:mrgreen: no, no ragazzi per carità ...... fate finta che non ho mai scritto ...... come dicevo ognuno ha la sua " verità " ...... quello che cambia è il risultato finale delle varie " verità " ehehehehe o-o
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Senza contare che se mangiassi 4 etti di yogurt greco ti ritroveresti a mangiare oltre che 32 grammi di grassi circa anche un 16 di carbo , ma non volevamo mangiare proteine ? ;nonzo% Ma non vorrei addentrarmi troppo in "tatticismi" alimentari ognuno ha i suoi, io volevo rispondere a [MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] che si stupiva di avere le gambe pesanti dopo aver ingurgitato prima dell'allenamento una montagna di carboidrati e una valanga di grassi + di 25 grammi che gli hanno rallentato la digestione dei carboidrati stessi !! Praticamente si è allenato con lo stomaco che lavorava il cibo ingurgitato invece di andare nelle gambe ma ........... avevo detto che non mi volevo addentrare :mrgreen:

Lo yogurt greco magro sono 10.1 di pro 4 circa di carbo e 0 grassi,quindi x 30g sarebbero sufficienti 3 etti e si assumono anche12g di carboidrati,il che può anche non essere un male. Sul resto concordo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spesso mangio cioccolato prima di allenarmi (non in caso di gara), sono consapevole che non è il massimo ma sai che botta di buon umore che mi da :-) chiaro, poca roba, 40 g al massimo ;-)
I pocket koffee poi, ci stanno alla grande!
Io sempre cioccolato appena sveglio, e poi allenamento. Mi risveglia i sensi [emoji16]
Questa e' una buona fonte di energia:mrgreen::mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Lo yogurt greco magro sono 10.1 di pro 4 circa di carbo e 0 grassi,quindi x 30g sarebbero sufficienti 3 etti e si assumono anche12g di carboidrati,il che può anche non essere un male. Sul resto concordo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Certamente infatti si parlava di yogurt greco ( e comunque 3 etti sono uno schifo almeno per il mio palato ) in cui c'è una percentuale di grassi X se si parla di yougurt greco magro la percentuale è vicina allo zero, ma dipende cosa si vuol mangiare. Personalmente, ma è una mia libera scelta che non pretendo venga condivisa, se devo assumere proteine prediligo la bresaola. Se devo assumere carboidrati prediligo le mele. Se devo assumere grassi prediligo l'olio EVO . Verdura sempre e in grandi quantità di tutti i tipi. Poi per soddisfare anche il palato esistono innumerevoli combinazioni ed ognuno ha le sue preferenze. o-o
P.S. aggiungo che si legge sempre che per far diventare " buono " lo yogurt greco ci si aggiunge miele o marmellata .......... ma allora diventa un ' insieme di alimenti combinati non un'assunzione di proteine.
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
1.913
130
reggio emilia
Visita sito
Senza contare che se mangiassi 4 etti di yogurt greco ti ritroveresti a mangiare oltre che 32 grammi di grassi circa anche un 16 di carbo , ma non volevamo mangiare proteine ? ;nonzo% Ma non vorrei addentrarmi troppo in "tatticismi" alimentari ognuno ha i suoi, io volevo rispondere a [MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] che si stupiva di avere le gambe pesanti dopo aver ingurgitato prima dell'allenamento una montagna di carboidrati e una valanga di grassi + di 25 grammi che gli hanno rallentato la digestione dei carboidrati stessi !! Praticamente si è allenato con lo stomaco che lavorava il cibo ingurgitato invece di andare nelle gambe ma ........... avevo detto che non mi volevo addentrare :mrgreen:
Ero stanco dal carico settimanale, nn c'entra proprio niente la colazione e in più sono ero uscito dopo 1h30' perché avevo dato l'aspirapolvere prima:mrgreen: Cmnque sti tuorli In brick sono il vaso di Pandora, poi ci sta quello che se magna 2kg de cotica sbruciacchiata ed e' un grande..vabbe' va
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.