Nuova aeroad 2015

rikycesk

Novellino
23 Settembre 2012
8
0
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2012
In teoria questa è la settimana di consegna della mia, ma ancora nessuna comunicazione. Fortuna che leggendo i vari ritardi ho messo il cuore in pace da un bel po'!
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Da domani le previsioni dicono 8 giorni di bel tempo!!! Non voglio cantar vittoria, ma intanto domani sicuro che la prima uscita con la canyon si fa , inizia il periodo di test, e prima di esprimermi veramente vorrò provarla per tutto questo periodo, sui vari terreni, salita, pianura e discesa, la spremerò a fondo e vi farò sapere le mie impressioni!!!!! :-) :-)
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentili utenti,

pubblichiamo di seguito la foto relativa al reggisella Aeroad S28 con arretramento maggiorato a seguito della segnalazione di un cliente, fresco possessore di una Aeroad 2015.

Ad avvenuta consegna e durante la fase di montaggio a seguire, la sella non presentava il classico set up "in bolla" orizzontale. Necessaria era quindi una leggera regolazione con azione sulla vite di serraggio ed i relativi morsetti porta slitta.

Ci teniamo a sottolineare, come per altro gia' comunicato, che i morsetti porta slitta interni sono semplicemente inseriti nella testa del reggisella. Una volta serrata la vite di chiusura tali componenti possono rimanere alloggiati nella loro sede a causa della pressione esercitata. Basta agire con cautela sbloccando i morsetti interni con un martello a testa in gomma una volta sfilata la vite e i morsetti esterni. Una volta sbloccati i morsetti interni si procede con la messa in bolla della sella e la relativa chiusura della vite. Non e' richiesta lubrificazione.

Tali indicazioni si copiano anche sul reggisella S27.
 

Allegati

  • Aeroad28.jpg
    Aeroad28.jpg
    52,2 KB · Visite: 122

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Gentili utenti,

pubblichiamo di seguito la foto relativa al reggisella Aeroad S28 con arretramento maggiorato a seguito della segnalazione di un cliente, fresco possessore di una Aeroad 2015.

Ad avvenuta consegna e durante la fase di montaggio a seguire, la sella non presentava il classico set up "in bolla" orizzontale. Necessaria era quindi una leggera regolazione con azione sulla vite di serraggio ed i relativi morsetti porta slitta.

Ci teniamo a sottolineare, come per altro gia' comunicato, che i morsetti porta slitta interni sono semplicemente inseriti nella testa del reggisella. Una volta serrata la vite di chiusura tali componenti possono rimanere alloggiati nella loro sede a causa della pressione esercitata. Basta agire con cautela sbloccando i morsetti interni con un martello a testa in gomma una volta sfilata la vite e i morsetti esterni. Una volta sbloccati i morsetti interni si procede con la messa in bolla della sella e la relativa chiusura della vite. Non e' richiesta lubrificazione.

Tali indicazioni si copiano anche sul reggisella S27.

Volevo ringraziarvi per la celerità con la quale mi avete rimandato il reggisella sbloccato.Ottimo servizio!!In effetti appena ho stretto la vite,non avendo a occhio messo perfettamente in bolla la sella,dovendo svitare i morsetti interni risultavano nuovamente bloccati,ma è bastato un piccolo colpetto sulla sella per poterli muovere nuovamente e regolare correttamente!
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Volevo ringraziarvi per la celerità con la quale mi avete rimandato il reggisella sbloccato.Ottimo servizio!!In effetti appena ho stretto la vite,non avendo a occhio messo perfettamente in bolla la sella,dovendo svitare i morsetti interni risultavano nuovamente bloccati,ma è bastato un piccolo colpetto sulla sella per poterli muovere nuovamente e regolare correttamente!

Prego, e grazie a te per aver scelto Canyon!

Buon Natale e buone pedalate sulla tua nuova Aeroad CF SLX!
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao,

Buon Natale a tutti quanti e davvero grazie per averci scelti!

Per chi lo farà, saremo lieti di assistervi....

Per chi brontolerà, saremo lieti di farvi cambiare idea...

Per chi vincerà una gara in Canyon, saremo lieti di convidere tale gioia...

One Family!

Buon Natale!
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Ogni volta che c'è un modello nuovo la situazione è la stessa, ritardi su ritardi! Però di sicuro ne varrà la pena, cerca di pazientare anche se due mesi sono un po tantini! [emoji6]
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ogni volta che c'è un modello nuovo la situazione è la stessa, ritardi su ritardi! Però di sicuro ne varrà la pena, cerca di pazientare anche se due mesi sono un po tantini! [emoji6]

La bici è arrivata il 12 dicembre, 2 mesi di ritardo, non ci volevo credere, ma adesso posso dire che gli altri e anche tu, avevate ragione, l'attesa ne valeva la pena.
La bici è fantastica, è un missile :-)
Mi darà molte soddisfazioni :-)
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
La bici è arrivata il 12 dicembre, 2 mesi di ritardo, non ci volevo credere, ma adesso posso dire che gli altri e anche tu, avevate ragione, l'attesa ne valeva la pena.
La bici è fantastica, è un missile :-)
Mi darà molte soddisfazioni :-)


Buone pedalate !
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
La bici è arrivata il 12 dicembre, 2 mesi di ritardo, non ci volevo credere, ma adesso posso dire che gli altri e anche tu, avevate ragione, l'attesa ne valeva la pena.
La bici è fantastica, è un missile :-)
Mi darà molte soddisfazioni :-)

Ciao,
visto che sei stato molto attivo sul forum sul tema Aeroad ;nonzo% .... perchè non ci racconti nel dettaglio le tue sensazioni di pedalata?

Un bike test by Effuro, racconta la bici, ci piace molto sentire i vs pareri, e condividerli con tanti clienti ed amici qui sul forum

Grazie
 

effuro

Pignone
24 Settembre 2014
266
9
49
Ponsacco (PI)
www.facebook.com
Bici
ridley noah 2006, Canyon Aeroad CF SLX 2015
Ciao,
visto che sei stato molto attivo sul forum sul tema Aeroad ;nonzo% .... perchè non ci racconti nel dettaglio le tue sensazioni di pedalata?

Un bike test by Effuro, racconta la bici, ci piace molto sentire i vs pareri, e condividerli con tanti clienti ed amici qui sul forum

Grazie

MOSTRUOSAMENTE FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAA
Questo è quello che mi viene da dire come prima impressione alla prima uscita, un mese fa :mrgreen:
La cosa che più mi ha sbalordito è la comodità, è rigida ma non va a scapito della comodità, la bici assorbe benissimo le asperità del terreno, assorbe tutte le vibrazioni possibili.
Appena partito non ci siamo capiti molto, ma sicuramente dovuto al fatto che è molto diversa dalla mia vecchia bici. L'ho trovata leggerissima sull'anteriore, probabilmente dovuto al fatto che l'attacco manubrio è molto corto, 9 qui e 12 sulla vecchia bici, quindi la sensazione è molto diversa.
Il giro di oggi era tanta pianura iniziale, alcuni strappetti nel tratto intermedio, una salitella nel finale ma non troppo impegnativa.
In pianura è mostruosa, l'abbinamento tra ruote e telaio, fa pensare che la bici aggredisca la strada, si sente benissimo che l'aerodimanica è studiata nei minimi particolari, alla faccia di chi dice che è solo una scusa per chi fabbrica biciclette per vendere.
Gli strappetti che si trovano sulla strada non si sentono, basta alzarsi un attimo sui pedali, e la bici accelera e in un attimo lo hai superato.
In uscita dalle curve, sempre alzandosi sui pedali, la bici è scattante, rilancia subito la velocità e si torna a velocità di crociera molto alta.
Per quello che ho potuto capire in salita, la bici è leggerissima, la posizione sul manubrio è comodissima e compatta allo stesso tempo, la posizione con le mani sopra è alta e comodissima, quando si mette le mani sotto, la posizione diventa corsaiola al massimo e la bici accelera subito.
Per quanto mi riguarda sembra quasi di stare su una bici da cronometro, e si ha un vantaggio a 35 km orari, di almeno 2/3 km orari in più a parità di sforzo. Sono stato a scia di un camion per poche centinaia di metri, e non vi dico la facilità con cui ho raggiunto i 45/50 orari!!!!
Ritornando al manubrio, vi suggerisco di provarla, prima di tagliare la forcella visto la notevole differenza di posizione tra mani sopra e mani sotto.
Dopo circa un mese, e circa 1200 km fatti, posso dire di confermare tutto quello che ho scritto sopra, il feeling con le ruote è molto migliorato, e anche in discesa si guida molto bene. Testata anche su qualche salita un po più dura e si difende molto molto bene anche su questo terreno, anche se io non sono un vero e proprio scalatore.
Avendo fatto anche qualche distanza "170 km" posso confermarvi la comodità e la resa della bici o-oo-o
Scusate se mi sono dilungato e spero di essere stato esauriente nella descrizione delle mie sensazioni con la Canyon :mrgreen: