Aeroad e Ultimate - PPS e geometrie a confronto

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao a tutti,

fin da sempre ho preferito bici con linee e geometrie classiche come la Ultimate CF SLX, ma devo ammettere che in fiera a Padova sono rimasto positivamente colpito dalla nuova Aeroad CF SLX.
Stavo giocando con il configuratore PPS, ma non mi torna qualcosa.
La mia impressione, e come già confermato da altri utenti, è che il cavallo sia il parametro che influenza maggiormente il calcolo della taglia.
Sono alto 172cm con un cavallo di 83cm, e per entrambi i modelli il sito consiglia una M (56).
La scheda del biomeccanico riporta un orizzontale di 53cm, che per la Ultimate significa una S, mentre una XS per la Aeroad.
Inutile fare un confronto perchè le due bici hanno geometrie nettamente diverse, rimane però il dubbio sul dislivello sella manubrio, che nell'Aeroad risulterebbe eccessivo.
Voi che ne dite? Consigli?

Un saluto,
Andrea
 

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Ciao a tutti,



fin da sempre ho preferito bici con linee e geometrie classiche come la Ultimate CF SLX, ma devo ammettere che in fiera a Padova sono rimasto positivamente colpito dalla nuova Aeroad CF SLX.

Stavo giocando con il configuratore PPS, ma non mi torna qualcosa.

La mia impressione, e come già confermato da altri utenti, è che il cavallo sia il parametro che influenza maggiormente il calcolo della taglia.

Sono alto 172cm con un cavallo di 83cm, e per entrambi i modelli il sito consiglia una M (56).

La scheda del biomeccanico riporta un orizzontale di 53cm, che per la Ultimate significa una S, mentre una XS per la Aeroad.

Inutile fare un confronto perchè le due bici hanno geometrie nettamente diverse, rimane però il dubbio sul dislivello sella manubrio, che nell'Aeroad risulterebbe eccessivo.

Voi che ne dite? Consigli?



Un saluto,

Andrea


Con la M non arriveresti nemmeno al manubrio.
Sei sicuramente una S


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao, in effetti con la ultimate in taglia S non avrei problemi (53,7 di orizzontale), nel caso della Aeroad dovrei prendere invece una XS, per avere sempre 53 di orizzontale, ho paura però che il dislivello sia esagerato a causa dello stack di ben 34mm più basso
 

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Ciao, in effetti con la ultimate in taglia S non avrei problemi (53,7 di orizzontale), nel caso della Aeroad dovrei prendere invece una XS, per avere sempre 53 di orizzontale, ho paura però che il dislivello sia esagerato a causa dello stack di ben 34mm più basso

Io sono un paio di cm più alto,1 cm circa di cavallo più...e ho preso una m dell'Aeroad..rispetto al telaio attuale che uso senza problemi è 1 cm più lungo sull'orizzontale ...scelto quella taglia per avere pedivelle da 172.5 manubrio da 41 e pipa da 10 e un dislivello sella manubrio non esagerato....di contro non avrò un fuorisella troppo marcato..Se mai mi arriverà ti farò sapere...il dubbio rimane ancora nonostante in fiera mi han consigliato M.Mal che vada torna indietro.
 

Riky hysak

Pedivella
27 Novembre 2011
378
8
piombino dese (PD)
Visita sito
Bici
Focus Cayo evo
Ciao a tutti,

fin da sempre ho preferito bici con linee e geometrie classiche come la Ultimate CF SLX, ma devo ammettere che in fiera a Padova sono rimasto positivamente colpito dalla nuova Aeroad CF SLX.
Stavo giocando con il configuratore PPS, ma non mi torna qualcosa.
La mia impressione, e come già confermato da altri utenti, è che il cavallo sia il parametro che influenza maggiormente il calcolo della taglia.
Sono alto 172cm con un cavallo di 83cm, e per entrambi i modelli il sito consiglia una M (56).
La scheda del biomeccanico riporta un orizzontale di 53cm, che per la Ultimate significa una S, mentre una XS per la Aeroad.
Inutile fare un confronto perchè le due bici hanno geometrie nettamente diverse, rimane però il dubbio sul dislivello sella manubrio, che nell'Aeroad risulterebbe eccessivo.
Voi che ne dite? Consigli?

Un saluto,
Andrea

sicuramente per la ultimate la tua taglia è la ''s'', considera che col tuo cavallo avrai un'altezza sella di circa 72,5cm che vuol dire che senza nessuno spessore sotto l'attacco manubrio ti verrà fuori un dislivello di 8.5cm
 

rikycesk

Novellino
23 Settembre 2012
8
0
Visita sito
Bici
Giant tcr composite 2012
Ciao, io sono alto 1,69 e ho ordinato una aeroad cf slx in taglia xs. Non ho calcolato nulla con il pps sono andato in base alle geometrie della vecchia e della nuova. Prima orizzontale 53,5 con pippa da 110 la canyon 52,8 l'ho ordinata con pippa da 120. L'unica cosa che mi preoccupa è il tubo sterzo che è ben 2,5cm più basso. Credo che con qualche aggiustamento più o meno ci sono. Voi che dite? Comunque una volta avevo calcolato per la ultimate cf slx e mi dava s ma sono geometrie nettamente diverse.
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao, io sono alto 1,69 e ho ordinato una aeroad cf slx in taglia xs. Non ho calcolato nulla con il pps sono andato in base alle geometrie della vecchia e della nuova. Prima orizzontale 53,5 con pippa da 110 la canyon 52,8 l'ho ordinata con pippa da 120. L'unica cosa che mi preoccupa è il tubo sterzo che è ben 2,5cm più basso. Credo che con qualche aggiustamento più o meno ci sono. Voi che dite? Comunque una volta avevo calcolato per la ultimate cf slx e mi dava s ma sono geometrie nettamente diverse.

Se sulla vecchia bici non avevi distanziali sulla serie sterzo puoi compensare il gap che avrai sulla Aeroad