Garmin Edge 800

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Secondo giro con il G800, provato la sezione navigazione dando una destinazione, (utilizzando le mappe gentilmente fornite da un notissimo esperto garmin del forum, :mrgreen: ed i settaggi sempre suggeriti dalla stessa persona, spero di riuscire a sdebitarmi in futuro in qualche modo....)

giudizio in una sola parola: LIBIDINE....o-o
 

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
Secondo giro con il G800, provato la sezione navigazione dando una destinazione, (utilizzando le mappe gentilmente fornite da un notissimo esperto garmin del forum, :mrgreen: ed i settaggi sempre suggeriti dalla stessa persona, spero di riuscire a sdebitarmi in futuro in qualche modo....)

giudizio in una sola parola: LIBIDINE....o-o

Potrei benefici dei servigi di codesto benefattore? Ho scaricato delle mappe ma fanno pena :cry:cry:cry
 

gino baiano

Novellino
8 Giugno 2013
9
1
56
ornavasso (vb)
Visita sito
Bici
colnago master & salsa fargo
salve,tra le tante cose che non mi riesce di capire del garmin c'è il dispositivo"calibrazione schermo"chi sa dirmi a cosa serve e,soprattutto come uscirne una volta attivato?vorrei sapere inoltre ,come verificare sul pc lo spazio della memoria interna e della microsd?ci ho provato in tutti i modi senza riuscirci.grazie.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Dopo "studi" di settore per l'acquisto del mio primo Garmin (sempre avuto Polar) mi sono deciso ad acquistare il Garmin Edge 800!
Abbandonato l'idea di 810, o 510 e non volendo tornare indietro al 705 si va di 800, speriamo di non pentirmene.

Ciaoooooooo
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Dopo "studi" di settore per l'acquisto del mio primo Garmin (sempre avuto Polar) mi sono deciso ad acquistare il Garmin Edge 800!
Abbandonato l'idea di 810, o 510 e non volendo tornare indietro al 705 si va di 800, speriamo di non pentirmene.

Ciaoooooooo

sono nella tua stessa situazione, utente polar da molto tempo ormai il mio polar credo sia andato, sto valutando l'acquisto di un garmin e tra i vari modelli credo che prenderò il garmin 800, quando lo avrai fammi sapere come ti trovi
o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve,tra le tante cose che non mi riesce di capire del garmin c'è il dispositivo"calibrazione schermo"chi sa dirmi a cosa serve e,soprattutto come uscirne una volta attivato?vorrei sapere inoltre ,come verificare sul pc lo spazio della memoria interna e della microsd?ci ho provato in tutti i modi senza riuscirci.grazie.

La calibrazione schermo serve per calibrare il touch. Nel senso che lo strumento deve attivare la funzione desiderata quando tocchi lo schermo in un determinato punto. Può succedere che tu tocchi un bottone sullo schermo e non succede niente (o succede qualcosa di diverso da quello che dovrebbe). In questo caso la prima cosa da fare è appunto, calibrare lo schermo. La calibrazione va avanti sino a che non viene considerata buona, cioè continuerà ad apparirti quel punto nero in differenti parti dello schermo e tu dovrai continuare a toccarlo sino a che non riceverai il messagggio "calibrazione completata".

Dovresti dirmi che S.O. usi, comunque in generale, una volta collegato al PC, l'800 appare come una unità di massa esterna (o due se c'è la micro SD inserita), cioè come una qualsiasi memory stick. A quel punto su Esplora risorse (in Win) tasto destro, proprietà e vedrai capacità totale, usata e libera.

carlo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dopo "studi" di settore per l'acquisto del mio primo Garmin (sempre avuto Polar) mi sono deciso ad acquistare il Garmin Edge 800!
Abbandonato l'idea di 810, o 510 e non volendo tornare indietro al 705 si va di 800, speriamo di non pentirmene.

Ciaoooooooo

Dipende dalle aspettative:°°(

C'è chi l'ha comprato, senza informarsi bene prima, pensando di portarsi a casa un TomTom, ed è inevitabilmente rimasto deluso.

E' lungi dall'essere perfetto, ma è il miglior prodotto per bicicletta uscito da casa Garmin.

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Dipende dalle aspettative:°°(

C'è chi l'ha comprato, senza informarsi bene prima, pensando di portarsi a casa un TomTom, ed è inevitabilmente rimasto deluso.

E' lungi dall'essere perfetto, ma è il miglior prodotto per bicicletta uscito da casa Garmin.

carlo

Carlo,
Confermo quello che dici. E aggiungo che l'800 puoi usarlo anche per altre attivitá oltre alla bici da strada e alla MTB. Io lo uso con soddisfazione per lo sci da fondo (con una di quelle custodie in neoprene al braccio), esplorazioni tipo trekking e pure con la moto da fuoristrada, fissato al centro del manubrio. L'ottima autonomia mi permette sulla moto di non dovere alimentarlo, e le capacitá cartografiche sono superiore agli Zumo che ho su moto da strada.
 

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Da un po' di tempo a questa parte il mac non mi legge più il garmin nel senso che quando lo collego col suo cavetto originale non mi appare più l'icona del dispositivo anche se va in carica normalmente
possibili soluzioni???

mi sembra di ricordare che un altro utente del forum ha avuto gli stessi problemi con mac e garmin

saluti
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Da un po' di tempo a questa parte il mac non mi legge più il garmin nel senso che quando lo collego col suo cavetto originale non mi appare più l'icona del dispositivo anche se va in carica normalmente
possibili soluzioni???

mi sembra di ricordare che un altro utente del forum ha avuto gli stessi problemi con mac e garmin

saluti

In passato ho avuto lo stesso problema con il Mac. Prova a cambiare il cavo.
 

MASONE

Pignone
6 Agosto 2009
199
0
MASONE (GE)
Visita sito
Bici
bmc team machine
Ciao a tutti, ieri mi sono dimenticato la fascia cardio, ma ho notato che mi ha segnato lo stesso il consumo calorico, sara' perche avendo montatoil misuratore di potenza lo prende da quello. Ps le calorie erano piu alte rispetto a quando ho la fascia cardio.
Grazie a chi mi risponde
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ieri mi sono dimenticato la fascia cardio, ma ho notato che mi ha segnato lo stesso il consumo calorico, sara' perche avendo montatoil misuratore di potenza lo prende da quello. Ps le calorie erano piu alte rispetto a quando ho la fascia cardio.
Grazie a chi mi risponde

I Garmin misurano (con approssimazione) il consumo calorico. Se la fascia cardio è presente l'algoritmo è più attendibile. Altrimenti usa distanza/velocità cosa che porta a risultati non attendibili (se fai un giro in auto col garmin acceso e senza fascia cardio ti viene un consumo calorico da urlo :azz:azz

carlo