Bici da corsa vs endurance

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
anche io per te prenderei la 55 che in teoria dovrei prendere pure io, visto che sono 179 e 87 di cavallo. A vedere il configuratore Rose dovrei prendere la 59:wacko::wacko:. Probabilmente il configuratore tiene in corsiderazione solo i normolinei, senzsa contare chi ha cavallo più lungo(mio caso) o braccia più lunghe(penso il tuo).
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
La taglia 55 è consigliata per cavallo 81/83 cm, la 57 per 84/86 cm.
Lunghezza componenti come pipa, manubrio, pedivelle vanno con la taglia. Ad ogni modo si possono selezionare quelli desiderati.

se si hanno dubbi sulla scelta taglia è possibile contattare il nostro servizio clienti al numero verde 0080022775555 (da fisso) o via email [email protected]

Abbiamo una raccolta dati abbastanza grande da consigliare la taglia/componenti giusti, ed a ogni modo esiste sempre il diritto di recesso per cambiare la taglia.

Buona giornata
Sergio

[MENTION=45671]fuma87[/MENTION] hai chiesto suggerimenti a Rose direttamente?

Considera quanto evidenziato in grassetto...

o-o
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
@alemim - No, ma siccome ora ho una taglia già più grande rispetto alla mia ideale 55.. grazie a un venditore ***** :cassius: (non inserisco gli insulti vari) che doveva vendere quella misura.... Preferirei avere la bici leggermente piccola e poi regolarla, piuttosto che grande. [MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION] - Sergio, che misura mi consiglieresti per la Xeon cgf? mentre per curiosità per la crs?
altezza 179cm
cavallo 86,5 cm
tronco 59cm
Flessibilità(gambe unite, mani aperte) mancano 20cm per toccare terra
spalle 42cm
braccio 63cm
 

Rose Italia

Apprendista Passista
23 Dicembre 2009
1.154
34
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bici
ROSE
@alemim - No, ma siccome ora ho una taglia già più grande rispetto alla mia ideale 55.. grazie a un venditore ***** :cassius: (non inserisco gli insulti vari) che doveva vendere quella misura.... Preferirei avere la bici leggermente piccola e poi regolarla, piuttosto che grande. [MENTION=20970]Rose Italia[/MENTION] - Sergio, che misura mi consiglieresti per la Xeon cgf? mentre per curiosità per la crs?
altezza 179cm
cavallo 86,5 cm
tronco 59cm
Flessibilità(gambe unite, mani aperte) mancano 20cm per toccare terra
spalle 42cm
braccio 63cm

Ciao,
considerando che hai cavallo sopra la media per la tua altezza,
sia per la Xeon Team CGF sia per la X-Lite CRS ti consigliamo la taglia 57.
pedivelle: 175 mm
manubrio: 42 cm
pipa: 100/110 mm

Per la tipologia di bici (granfondo) la Team è più corta di 5 mm rispetto alla CRS.
per maggiori info
[email protected]

grazie
ciao
Sergio
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
in generale e' piu' facile aggiustare il verticale che l'orizzontale... nel tuo caso a fronte di un 55.0 "ideale" ci sono come possibilita' un 54.0 o un 55.5; inoltre non sei molto flessibile e quindi un tubo sterzo piu' alto ti permette di non esagerare con gli spessori al manubrio.

Insomma, l'unica fonte di dubbi e' che fa strano prendere una 57, ma se a loro piace chiamare cosi' le bici, non ci vedo niente di male, e' pur sempre una 55.5 !

PS tu sei in Brianza, Rose sul lago di Como... magari c'e' la possibilita' di una visita e salire in sella, cosi' ti togli ogni dubbio !
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Quale taglia avevi in quella Cube ?

Presumo che ti sia stata data una 58 (la loro 58 N. B.) per sentirla inadeguata
Orizzontale di 560 con ben 73° di angolo sella !!!!

vedi allegato
 

Allegati

  • Cube-Peloton-Race-2012-vaz-geometria-kep.jpg
    Cube-Peloton-Race-2012-vaz-geometria-kep.jpg
    59,3 KB · Visite: 41

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Purtroppo ho una 60 cube, ora ho accorciato l'attacco manubrio per tirare la qualche mese... Purtroppo quel cane che me l'ha venduta se ne è approfittato di un ragazzo inesperto... E io sono andato in fiducia...
 

LudusBike

Pedivella
19 Ottobre 2014
402
3
Visita sito
Bici
Lazzaretti BDC Telaio in acciao
Purtroppo ho una 60 cube, ora ho accorciato l'attacco manubrio per tirare la qualche mese... Purtroppo quel cane che me l'ha venduta se ne è approfittato di un ragazzo inesperto... E io sono andato in fiducia..

Si. E' andato "oltre misura"

Quì l'espressione è veramente adeguata
E come se ti avesse assegnato una 58 di una delle note case americane
o una Via Nirone taglia 59

In pratica la scelta sarebbe dovuta cadere su una forchetta 56 o 58 - Cube----- Tra le note americane tra un minimo di una 54 e un max di una 56

Infatti in tutta onestà non pensavo che il rivenditore sarebbe arrivato a tanto-----

-L'ulteriore cosa spiacevole è di non avere sperimentato una delle due taglie in questione della peloton race 2012-- in modo tale da focalizzare al meglio le tue necessità - sarebbero state di lan lunga maggiore adattabili a te o adirittura una delle due azzeccata già con l'attacco manubrio in dotazione.
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Purtroppo ho una 60 cube, ora ho accorciato l'attacco manubrio per tirare la qualche mese... Purtroppo quel cane che me l'ha venduta se ne è approfittato di un ragazzo inesperto... E io sono andato in fiducia...

Sarebbe bello sul forum mettere una lista dei negozianti "poco onesti" nei confronti degli inesperti.

Peccato che (forse) si può rischiare una querela...