Gare amatoriali Liguria 2016

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Mi pare che acsi Liguria sia un po' in confusione......inizialmente il campionato regionale era previsto a ceparana.....poi all'improvviso è stato inserito all'interno di una medio fondo di 100 km con partenza unica al sabato ad Ameglia...il 7 maggio ma sul sito acsi e messa il 14;nonzo%...a prescindere che quest'anno la Toscana è meglio lasciarla perdere....ma riusciranno mai i nostri eroi a rispettare un calendario....senza che sia cambiato in corso d'opera almeno 10 volte?
 
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi pare che acsi Liguria sia un po' in confusione......inizialmente il campionato regionale era previsto a ceparana.....poi all'improvviso è stato inserito all'interno di una medio fondo di 100 km con partenza unica al sabato....il 7 maggio ma sul sito acsi e messa il 14;nonzo%...a prescindere che quest'anno la Toscana è meglio lasciarla perdere....ma riusciranno mai i nostri eroi a rispettare un calendario....senza che sia cambiato in corso d'opera almeno 10 volte?

.... Quest'anno? Sei ottimista ... :))):
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
No sono pessimista per natura...ma quest'anno abbiamo toccato il fondo....d'altronde se le organizzano e se le vincono tra di loro..si fanno anche presidenti delle squadre per poter correre...ci scommetterei che non fanno neanche la visita agonistica.....

Appunto, stessa linea di pensiero, ma ci tocca tenerci tutto dentro, in fondo sentenze definitive non ce ne sono ancora ... quindi tutti liberi di fare i porci comodi :angrymod:

Poi mi chiedono perché non vado a correre là ... il guaio è quando loro vengono qua :bua:
 

ASTIGIANO

Novellino
16 Marzo 2016
18
0
Visita sito
Bici
TREK
Mi pare che acsi Liguria sia un po' in confusione......inizialmente il campionato regionale era previsto a ceparana.....poi all'improvviso è stato inserito all'interno di una medio fondo di 100 km con partenza unica al sabato ad Ameglia...il 7 maggio ma sul sito acsi e messa il 14;nonzo%...a prescindere che quest'anno la Toscana è meglio lasciarla perdere....ma riusciranno mai i nostri eroi a rispettare un calendario....senza che sia cambiato in corso d'opera almeno 10 volte?

conoscete il percorso di questa MF per cortesia?
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
3 giri della Piana del magra poi si fa montemarcello se non ho capito male da Ameglia ed altro giro della Piana

Va bene che ora tutti vogliono riempirsi la bocca del nome Medio fondo o Gran fondo, ma questo è taroccamento ...

Spacciarla per Mediofondo quando è un classico circuito un poco più lungo del normale, mi mancava.
 
  • Mi piace
Reactions: lufrenk

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Si sale da Ameglia o da bocca di magra

??? ;nonzo% Boh

Sul sito di ACSI ho provato ad aprire l'allegato, ma l'effetto visivo è devastante, mi sembra di essere diventato cieco ... non si capisce nulla dal tracciato messo, forse per i locali a occhio riescono a capirlo, ma per il resto, ho solo capito dalla grafica: gran pianura, una salita (inutile perché ...) e di nuovo pianura.

Gara per cinghiali, io mi astengo.

Anzi lo stesso giorno c'è una cronoscalata sempre in zona (Levanto), potrei essere lì.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Si sale da Ameglia, poi si fa la buca "Fignon" o strappo della Serra e Zanego e si scende a Romito. La salita è più da passisiti ma gli strappi dopo fanno male. Attenzione alla discesa con qualche curva tecnica. Se fossero saliti dalla Ferrara l'avrei fatta così è una corsa dove anche i velocisti tengono.Nella parte in pianura si passa anche sull'Aurelia oltre chè al classico percorso del Magra. Diciamo che non è un brutto percorso e si presta sicuramente a fughe.