visita medico sportiva

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dipende dalla ASL, qui da me le prenotazioni si fanno solamente con richiesta della società sportiva.
Nulla vieta però di rivolgersi a centri medici privati che svolgono lo stesso servizio. In quel caso non serve richiesta dalla società sportiva.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Dipende dalla ASL, qui da me le prenotazioni si fanno solamente con richiesta della società sportiva.
Nulla vieta però di rivolgersi a centri medici privati che svolgono lo stesso servizio. In quel caso non serve richiesta dalla società sportiva.

Sinceramente non l'ho mai fatta alla ASL tanto i costi sono gli stessi. o-o
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Io ho sempre preferito la ASL per un discorso di sicurezza personale.
Sento parecchia gente a cui l'idoneità viene data magari per 6 mesi perchè sovrappeso, poi vanno in un centro privato ed ecco l'idoneità per tutto l'anno.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
475
173
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
grazie a tutti per le risposte, come temevo però non c'è un'indicazione chiara

in aggiunta avere il foglio della società non da neanche la certezza che sei iscritto a quella società, molte società mettono il foglio già compilato anche online..
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Basta adeguarsi a ciò che è richiesto nella regione di residenza.
Se ASL richiede la richiesta, scusa il gioco di parole, si compila il modulo, se non la richiede si fa la prenotazione normalmente.
Se poi non si è iscritti ad una società ci si rivolge ad un centro privato o ad un medico dello sport, non vedo grossi problemi.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io ho sempre preferito la ASL per un discorso di sicurezza personale.
Sento parecchia gente a cui l'idoneità viene data magari per 6 mesi perchè sovrappeso, poi vanno in un centro privato ed ecco l'idoneità per tutto l'anno.

Sicuramente come in tutti i campi dove ci sono professionisti di mezzo trovi di tutto e di più.
Personalmente confrontando la visita che feci fare a mia figlia alla ASL e quelle fatte da me nei centri privati non c'è paragone. Molto più seria ed accurata quella dei privati. All'ospedale vanno ancora avanti con la formuletta 220 - età tanto per dirne una mentre al centro dove sono andato lo scorso anno usava il misuratore di potenza, mi ha fatto l'ecocuore e controllato i testicoli tra le altre cose.Basta andare da professionisti seri e preparati. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sicuramente come in tutti i campi dove ci sono professionisti di mezzo trovi di tutto e di più.
Personalmente confrontando la visita che feci fare a mia figlia alla ASL e quelle fatte da me nei centri privati non c'è paragone. Molto più seria ed accurata quella dei privati. All'ospedale vanno ancora avanti con la formuletta 220 - età tanto per dirne una mentre al centro dove sono andato lo scorso anno usava il misuratore di potenza, mi ha fatto l'ecocuore e controllato i testicoli tra le altre cose.Basta andare da professionisti seri e preparati. o-o

Verissimo, in zona da me c'è un centro dove lavora una dottoressa molto seria, tutti i vari sovrappeso la evitano come la peste.
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Scusate se riesumo questo 3D ma ho una curiosità da soddisfare. Se all'atto della visita sportiva ti danno l'idoneità (ovviamente se tutto ok) allora a che servono le urine? Mi aspetterei di attendere qualche giorno per avere l'idoneità, no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.245
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate se riesumo questo 3D ma ho una curiosità da soddisfare. Se all'atto della visita sportiva ti danno l'idoneità (ovviamente se tutto ok) allora a che servono le urine? Mi aspetterei di attendere qualche giorno per avere l'idoneità, no?
usano una cartina al tornasole, non è un esame completo, serve per misurare il ph, da lì si possono trarre alcune indicazioni
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz and semolo

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Scusate se riesumo questo 3D ma ho una curiosità da soddisfare. Se all'atto della visita sportiva ti danno l'idoneità (ovviamente se tutto ok) allora a che servono le urine? Mi aspetterei di attendere qualche giorno per avere l'idoneità, no?
usano una cartina al tornasole, non è un esame completo, serve per misurare il ph, da lì si possono trarre alcune indicazioni

Esatto. A me il medico l'ha sempre fatta con la cartina in mia presenza. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Scusate se riesumo questo 3D ma ho una curiosità da soddisfare. Se all'atto della visita sportiva ti danno l'idoneità (ovviamente se tutto ok) allora a che servono le urine? Mi aspetterei di attendere qualche giorno per avere l'idoneità, no?
L'idoneità te la danno se porti il referto delle urine, oppure nei centri medici di un certo tipo ti fanno direttamente l'esame loro sul momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Lipz