Strava & GPS (parte 2ª)

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Premetto di aver già usato la funzione cerca e mi ha dato un paio di risultati di qualche anno fa che allo stato attuale forse non sono aggiornati sulla reale potenzialità del sito. (è anche possibile che abbia cercato male in questo caso è benvenuto chi può linkare la discussione giusta.)
Cmq la domanda è "secondo voi vale la pena abbonarsi premium" ci sono valide alternative con le stesse potenzialità?
Grazie in anticipo a chi risponderà. o-o

C'è un mese di prova di cui puoi approfittare entro il quale disdici così non paghi nulla.
Io l'ho usato verso la fine di agosto per provare uno dei loro programmi di allenamento (era un programma da 2 mesi per preparare una granfondo che ho fatto a ottobre).
La granfondo arrivava dopo 7 settimane circa,quindi ho dovuto "tagliare" di una settimana e comunque a volte ho dovuto adattare la tabella ai miei impegni. Dopo la sesta settimana devo dire che ho iniziato davvero a sentire i frutti del lavoro svolto,durante i giri lunghi del weekend avevo forza e resistenza da vendere. Però devo dire che la tabella è davvero troppo "statica",troppo generica,per niente adattata in base al soggetto che la deve seguire. Insomma mi ha "insegnato" un minimo di metodo e di sedute per allenarsi e ne farò tesoro anche negli anni a venire,ma non credo valga la pena pagare quei 15 (mi pare) euro mensili.

Per dare supporto agli sviluppatori preferirei altro. Potrebbero fare qualcosa come faceva Whatsapp all'inizio (contributo di circa 1 euro all'anno) che per noi utenti non è nulla ma per gli sviluppatori può essere già qualcosa.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
io uso road bike pro e mi trovo bene
Io utilizzo Road Bike e noto che alla fine del giro la velocità media e i chilometri percorsi sono sempre un po' diversi rispetto a quelli di Strava (eppure il telefono è lo stesso ;nonzo% ...).
In questo articolo con il confronto fra le due app ho notato che Runtastic Road Bike "Può determinare quando ti sei fermato e mettere in pausa il tuo esercizio fino a quando cominci a muoverti di nuovo.":

https://versus.com/it/runtastic-road-bike-vs-strava-running-and-cycling

L'app di Strava invece non ha questa funzionalità, in ogni caso è strano perché anche la velocità massima registrata durante il giro varia di molto fra le due app ;nonzo% ...
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
In questo articolo con il confronto fra le due app ho notato che Runtastic Road Bike "Può determinare quando ti sei fermato e mettere in pausa il tuo esercizio fino a quando cominci a muoverti di nuovo.":

https://versus.com/it/runtastic-road-bike-vs-strava-running-and-cycling

L'app di Strava invece non ha questa funzionalità, in ogni caso è strano perché anche la velocità massima registrata durante il giro varia di molto fra le due app ;nonzo% ...

Anche Strava ha questa funzionalità (anche se a volte non và) o-o

Stravistix (o come si chiama :mrgreen: ) gli ho dato una rapida occhiata ed è sicuramente un ottimo plugin, si devono settare le zone cardiache, cadenza, potenza e altro...

Io sono riuscito solo a mettere la minima FC e la Max; per calcolare i valori da inserire nelle zone come si fà? ;nonzo%
[MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]

grazie ma sapevo del promo di un mese gratuito solo che non volevo sprecarlo in questo periodo in cui magari uscirò poco, pensavo di attivarlo in mesi in cui avrò una attività più intensa ma solo ora vedo che l'offerta di un mese gratis scade il 27/11 voi sapete se poi ripropongono il promo?

Ah la versione premium costa € 60,00 /anno
 
Ultima modifica:

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
[MENTION=47207]dacosmicegg[/MENTION]

grazie ma sapevo del promo di un mese gratuito solo che non volevo sprecarlo in questo periodo in cui magari uscirò poco, pensavo di attivarlo in mesi in cui avrò una attività più intensa ma solo ora vedo che l'offerta di un mese gratis scade il 27/11 voi sapete se poi ripropongono il promo?

Ah la versione premium costa € 60,00 /anno

Non che io sappia,ma la possibilità del mese di prova del premium mi pare di vederla da quando uso Strava,quindi dal 2014...quindi non escludo che la possibilità di prova ci sarà sempre (magari con modalità diverse)
 

alfone

Pignone
19 Agosto 2010
241
31
Visita sito
Bici
Viper Stelvio
grazie ma sapevo del promo di un mese gratuito solo che non volevo sprecarlo in questo periodo in cui magari uscirò poco, pensavo di attivarlo in mesi in cui avrò una attività più intensa ma solo ora vedo che l'offerta di un mese gratis scade il 27/11 voi sapete se poi ripropongono il promo?

Ah la versione premium costa € 60,00 /anno

La versione premium viene proposta in offerta gratuita per un mese periodicamente, ma non so dirti ogni quanto e quasi sicuramente non viene offerta contemporaneamente a tutti gli utenti. A me è stata offerta più volte...e seguendo il tuo stesso ragionamento ho sempre rimandato. Se mai dovessi usufruire del periodo di prova gratuito ricordati di disdirlo subito dopo. In fase di iscrizione ti viene richiesto il numero di carta di credito, e al termine del periodo di prova, a meno di non aver disdetto, si rinnova automaticamente l'abbonamento per un anno...60€
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
Non riesco a vedere il 'mio' heat map... vedo un sacco di tracce non mie... non capisco cosa/come impostare... ho visto qlc video ma nulla...

E' supportato (non ufficialmente da Strava) su StravistiX....

Stravistix (o come si chiama ) gli ho dato una rapida occhiata ed è sicuramente un ottimo plugin, si devono settare le zone cardiache, cadenza, potenza e altro...

Io sono riuscito solo a mettere la minima FC e la Max; per calcolare i valori da inserire nelle zone come si fà? Ad esempio se ho calcolato una FC di 70 di minima e 170 di max per creare le varie zone (z1- z2 ecc... ecc...) su quali percentuali devo basare i miei calcoli? (cioè Z1 da 70 min a max ?)

Lo chiedo di nuovo a quanti sia sfuggita questa mia richiesta....

Grazie in anticipo....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
E' supportato (non ufficialmente da Strava) su StravistiX....

Stravistix (o come si chiama ) gli ho dato una rapida occhiata ed è sicuramente un ottimo plugin, si devono settare le zone cardiache, cadenza, potenza e altro...

Io sono riuscito solo a mettere la minima FC e la Max; per calcolare i valori da inserire nelle zone come si fà? Ad esempio se ho calcolato una FC di 70 di minima e 170 di max per creare le varie zone (z1- z2 ecc... ecc...) su quali percentuali devo basare i miei calcoli? (cioè Z1 da 70 min a max ?)

Dopo che hai inserito minima e massima, le zone te le calcola in automatico.
Puoi comunque personalizzare tutto:

rsvs7q.jpg


vy2y6q.png
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ripongo la questione, dato che non ho ricevuto risposta: c'è qualche possessore della fascia Wahoo Tickr che è riuscito a sincronizzarla con l'app di Strava per Android oppure l'unico modo è registrare l'attività con Wahoo Fitness ed importarla in Strava?
 

Sirpsicho

Pignone
26 Settembre 2017
127
18
Roma
Visita sito
Bici
Scott Mc50 -- Trek sl5
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] Ciao e grazie per la risposta, mi dispiace però devo contraddirti,
a meno che non mi sbagli (e quindi se magari per favore mi spieghi la procedura corretta...) , anche inserendo min e max non ti fà il calcolo percentuale in automatico e quindi devi inserirli manualmente, a questo punto per fare corrispondere le zone con quelle che calcola il mio Bryton 310 come posso fare? (Z1-2-3-4-5a-5b-5c) stesso discorso vale per le zone di cadenza e velocità, visto che StravistiX come dici giustamente tu è personalizzabilissimo :mrgreen: come si può calcolare le varie zone? Ad es. per la cadenza ne ha 22 ;nonzo%
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] Ciao e grazie per la risposta, mi dispiace però devo contraddirti,
a meno che non mi sbagli (e quindi se magari per favore mi spieghi la procedura corretta...) , anche inserendo min e max non ti fà il calcolo percentuale in automatico e quindi devi inserirli manualmente, a questo punto per fare corrispondere le zone con quelle che calcola il mio Bryton 310 come posso fare? (Z1-2-3-4-5a-5b-5c) stesso discorso vale per le zone di cadenza e velocità, visto che StravistiX come dici giustamente tu è personalizzabilissimo :mrgreen: come si può calcolare le varie zone? Ad es. per la cadenza ne ha 22 ;nonzo%

Non mi sono mai posto il problema, ma credo che ci sia una codifica generalizzata (un pò come il 220-età)

1 = 50-60%
2 = 61-70%
3 = 71-80%
4 = 81-90%
5 = 91-100%

e poi invece modifiche personalizzate da chi ha fatto esami di VO2 max, spirometrie, ECG sotto sforzo ecc. ecc. ecc.

carlo