TrainerRoad (sw allenamento indoor)

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Bell'argomento, tr non fa fare molti allenamenti a basse cadenze, hanno ragione o torto?

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Per la verità Tr con l'allenamento Carson ieri mi ha fatto fare dei lavori a 60/70 non sfr , con rilanci vari, bello ed impegnativo. Io le sfr x strada non sono mai riuscito a farle bene!!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

tomascri

Novellino
20 Agosto 2010
3
0
camparada MI
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
prima esperienza con allenamento indoor su rulli e trainerroad
2 domande
ftp con rulli smart bkool pro ftp 222
ftp in strada nel giro fatto oggi su salita 9 km ftp 288 con garmin vector
è normale una differenza cosi grossa?
altra domanda:ho finito la prima settimana del piano build ma spesso ho dovuto abbassare la percentuale del lavoro perchè non riuscivo a terminarlo
volevo sapere se la non abitudine a fare allenamenti strutturati (che non ho mai fatto)puo' incidere o semplicemente sono una pippa
ciao a tutti
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
prima esperienza con allenamento indoor su rulli e trainerroad
2 domande
ftp con rulli smart bkool pro ftp 222
ftp in strada nel giro fatto oggi su salita 9 km ftp 288 con garmin vector
è normale una differenza cosi grossa?
altra domanda:ho finito la prima settimana del piano build ma spesso ho dovuto abbassare la percentuale del lavoro perchè non riuscivo a terminarlo
volevo sapere se la non abitudine a fare allenamenti strutturati (che non ho mai fatto)puo' incidere o semplicemente sono una pippa
ciao a tutti
Io non ho mai abbandonato.
Prima della buil ho però fatto tutta la base I e base II.
Alle volte ho dovuto ricorrere alla musica per aumentare adrenalina e riuscire "mentalmente a completare la fase.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.634
8.046
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
prima esperienza con allenamento indoor su rulli e trainerroad
2 domande
ftp con rulli smart bkool pro ftp 222
ftp in strada nel giro fatto oggi su salita 9 km ftp 288 con garmin vector
è normale una differenza cosi grossa?
altra domanda:ho finito la prima settimana del piano build ma spesso ho dovuto abbassare la percentuale del lavoro perchè non riuscivo a terminarlo
volevo sapere se la non abitudine a fare allenamenti strutturati (che non ho mai fatto)puo' incidere o semplicemente sono una pippa
ciao a tutti

tra indoor e outdoor balla anche un 10% .. chi soffre molto i rulli anche il 15
secondo me devi solo abituarti e lo scarto diminuirà

quanto ad aver iniziato con la build ... io non lo avrei fatto: in questa stagione, peraltro, ha poco senso fare quel tipo di esercizio
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Consiglio a questo punto di leggere qua: SFR Schiariamoci le idee
Se non ho letto male l'ultimo post della discussione é datato 2007. 10 anni fa. Nel frattempo le tecniche e le strategie di allenamento hanno fatto passi avanti. Sperimentazioni analisi sul campo, di laboratorio ecc. Le sfr classiche sono state abbandonate. Almeno per quanto si legge in giro.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
prima esperienza con allenamento indoor su rulli e trainerroad
2 domande
ftp con rulli smart bkool pro ftp 222
ftp in strada nel giro fatto oggi su salita 9 km ftp 288 con garmin vector
è normale una differenza cosi grossa?
altra domanda:ho finito la prima settimana del piano build ma spesso ho dovuto abbassare la percentuale del lavoro perchè non riuscivo a terminarlo
volevo sapere se la non abitudine a fare allenamenti strutturati (che non ho mai fatto)puo' incidere o semplicemente sono una pippa
ciao a tutti
Alcuni allenamenti prevedono che nella parte finale si può abbassare a 90% per terminare, poi man mano gli allenamenti sui rulli sono meno ostici. Ho faticato meno per fare 120 km con 1600 d+ che la sessione di 1,30 dell swet spot del sabato.
Ed è il secondo anno con Tr.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Yenas puoi farmi un esempio del sweet spot di sabato ??
Anche io vorrei iniziare questo anno con Trainerroad......
Grazie in anticipo

#umbert-->XT1092
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Alcuni allenamenti prevedono che nella parte finale si può abbassare a 90% per terminare, poi man mano gli allenamenti sui rulli sono meno ostici. Ho faticato meno per fare 120 km con 1600 d+ che la sessione di 1,30 dell swet spot del sabato.
Ed è il secondo anno con Tr.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Strano...puo darsi che sia un problema di rullo o in qualche modo di compatibilità con tr...mi spiego: l'anno scorso ho usato tr tutto l'inverno con il tacx flow smart in modalità slope perchè l'erg nonostante la calibrazione non funzionava, faceva faticare troppo (per dire, risultato test ftp ovviamente non in erg 290w, esercizi in erg a 140 watt in riscaldamento si faticava, a 200w si moriva).

Quest anno aggiorno il firmware del rullo, aggiorno tr e sorpresa la modalita slope non si puó piu usare e l'erg è inutilizzabile, stare a smanettare con la modalità resistance non mi va, motivo per cui ho dovuto mollare tr e darmi a zwift (con il quale, per inciso, i watt e la corrispondente fatica sono realistici). Peccato. In assistenza non sono riusciti ad aiutarmi.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Yenas puoi farmi un esempio del sweet spot di sabato ??
Anche io vorrei iniziare questo anno con Trainerroad......
Grazie in anticipo

#umbert-->XT1092
Swet Spot base vol.1
20d42f5b18e465709ae6720fe9849ae6.jpg


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Strano...puo darsi che sia un problema di rullo o in qualche modo di compatibilità con tr...mi spiego: l'anno scorso ho usato tr tutto l'inverno con il tacx flow smart in modalità slope perchè l'erg nonostante la calibrazione non funzionava, faceva faticare troppo (per dire, risultato test ftp ovviamente non in erg 290w, esercizi in erg a 140 watt in riscaldamento si faticava, a 200w si moriva).

Quest anno aggiorno il firmware del rullo, aggiorno tr e sorpresa la modalita slope non si puó piu usare e l'erg è inutilizzabile, stare a smanettare con la modalità resistance non mi va, motivo per cui ho dovuto mollare tr e darmi a zwift (con il quale, per inciso, i watt e la corrispondente fatica sono realistici). Peccato. In assistenza non sono riusciti ad aiutarmi.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Io uso il Direto che ha il pm incorporato, ed il dato ftp di 228 x 62 kg é 3,68 kg/ftp corrisponde al mio potenziale, invece l'anno scorso con il Tacx Vortex smart a marzo mi dava ftp 264 ... ovviamente canato!! Quindi allenamenti impossibili da finire, ma era già tempo di mollare i rulli!!
Come già detto in precedenza gli allenamenti tosti si finiscono alla canna del gas o con un 10% in meno nell'ultima frazione , e all'allenamento viene ritenuto valido. Zwift e Sufferfest li proverò più avanti! e ti saprò dire.


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Negli allenamenti di trainerroad c'e' indicata anche la pendenza delle salite ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

ma che domanda è?
no, assolutamente no, ma forse è meglio che ti leggi un po indietro perchè è una domanda che denota il fatto che non sai nulla su trainerroad, ti conviene leggere tutto così capisci meglio, e ti assicuro che non è tempo perso.
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
ma che domanda è?
no, assolutamente no, ma forse è meglio che ti leggi un po indietro perchè è una domanda che denota il fatto che non sai nulla su trainerroad, ti conviene leggere tutto così capisci meglio, e ti assicuro che non è tempo perso.


Hai ragione liviocu, ho letto pochissimo e non ho capito molto.
Ci sono 1737 post in totale.
Ho visto che si inizia nel 2011 e ti chiedo allora un consiglio.
Da quale numero di post/messaggi posso partire a leggere per essere informato e capire meglio ?
Mi alleno da poco tempo in maniera seria e sto cercando di capire tra i vari zwift, trainerroad ecc quale fa più al mio caso.
C'e' differenza in un allenamento a fare 3' al 95% FTP o nel mio caso 240/250 watts in pianura o in salita al 5/6% e se trovo anche questa indicazione, forse sbagliando, pensavo di esser facilitato.
Grazie comunque per l'aiuto




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Hai ragione liviocu, ho letto pochissimo e non ho capito molto.
Ci sono 1737 post in totale.
Ho visto che si inizia nel 2011 e ti chiedo allora un consiglio.
Da quale numero di post/messaggi posso partire a leggere per essere informato e capire meglio ?
Mi alleno da poco tempo in maniera seria e sto cercando di capire tra i vari zwift, trainerroad ecc quale fa più al mio caso.
C'e' differenza in un allenamento a fare 3' al 95% FTP o nel mio caso 240/250 watts in pianura o in salita al 5/6% e se trovo anche questa indicazione, forse sbagliando, pensavo di esser facilitato.
Grazie comunque per l'aiuto




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con trainerroad ti devi dimenticare di pendenza e velocità, e concentrare solo su watt e cadenza.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Hai ragione liviocu, ho letto pochissimo e non ho capito molto.
Ci sono 1737 post in totale.
Ho visto che si inizia nel 2011 e ti chiedo allora un consiglio.
Da quale numero di post/messaggi posso partire a leggere per essere informato e capire meglio ?
Mi alleno da poco tempo in maniera seria e sto cercando di capire tra i vari zwift, trainerroad ecc quale fa più al mio caso.
C'e' differenza in un allenamento a fare 3' al 95% FTP o nel mio caso 240/250 watts in pianura o in salita al 5/6% e se trovo anche questa indicazione, forse sbagliando, pensavo di esser facilitato.
Grazie comunque per l'aiuto




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Leggi i primi post, i più vecchi
Poi si ripetono sempre gli stessi concetti.


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sto cercando di attivare il mese gratis di TR che ho avuto con il direto però non c'è verso. per curiosità: devo comunque fornire una carta di credito anche se ho un promo code???