chiave per movimento centrale MICHE

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
ciao a tutti:)



ho una vecchia BDC montata Campagnolo Veloce 10v, anche le ruote sono Campagnolo

devo togliere il movimento centrale perchè è andato e , quando pedalo, le pedivelle "ondeggiano" , devo per forza toglierlo e sostituirlo perchè avere le pedivelle "mobili" mi dà molto fastidio quando pedalo.

il movimento centrale è un MICHE 1,37 x 24 BSC

mi potete dire esattamente che chiave devo prendere per svitarlo?

io forse ce l'ho già ma non so se va bene, io ho la chiave per togliere il pacco pignoni campagnolo e, inserendolo nel mov. centrale, mi sembra che vada bene ma balla un po', come se non fosse proprio il suo ecco. la chiave per il pacco pignoni Campagnolo va bene anche per il mov.centrale???
oppure ditemi solo per favore che chiave serve per il movimento centrale, che è il classico a cartuccia col perno quadro.

ho già tolto entrambe le pedivelle.

grazie mille:)
 
Ultima modifica:

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
nessuno mi sa dire che bussola o chiave ci vuole per un classico movimento a cartuccia con perno quadro??;nonzo%;nonzo%

la bussola per il pacco pignoni campagnolo va bene anche per il mov. centrale??;nonzo%;nonzo%

grazie
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.534
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ah ok, pensavo bastasse il nome e modello, c'è scritto solo MIche 1,37x24 BSC e basta
è a cartuccia, col perno quadro

metto le foto appena posso. grazie

credo che Miche, nella sua storia, di movimenti centrali a perno quadro passo inglese ne abbia fatti diversi... per darti una risposta corretta sarebbe meglio avere una foto con le pedivelle smontate.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.652
1.384
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
e poi ho paura di sbagliare il senso di rotazione....non so da che parte devo girare per svitare....
Il verso di rotazione è facile: c'è scritto BSC, quindi filetto inglese, quindi lato guarnitura è un filetto sinistrorso (si svita in senso orario) e dal lato opposto alla guarnitura è un normale filetto destrorso (si svita in senso antiorario).
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
ok chiarissimo

ma il problema è trovare una chiave, dove la posso comprare su internet?

se smangio i dentini usando una chiave sbagliata è finita...poi non lo posso più togliere.
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Lì ci va la chiave per pacco pignoni Campagnolo (o le chiavi che servono a smontare le ruotelibere a 5/6/7/8v a filetto).



sicuro?? allora io quella chiave ce l'ho già, come ho scritto all'inizio. è quella che ho usato per togliere il pacco pignoni, se è quella ce l'ho già!! quella per il pacco pignoni 10 velocità

però l'ho messa dentro il MC per provare e mi sembra che balla leggermente, come se non fosse proprio la sua, per quello mi è venuto il dubbio e ho chiesto a voi, prima di rovinare i dentini!

esiste una chiave specifica per questo mov. centrale??o per questo tipo di mov. centrali in generale
 
Ultima modifica:

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
lui ha scritto: "Lì ci va la chiave per pacco pignoni Campagnolo oppure le chiavi che servono a smontare le ruotelibere a 5/6/7/8v a filetto"

e io la chiave per il pacco pignoni ce l'ho, perchè ho già tolto i pignoni campagnolo dalla ruota

allora non ho capito bene....

la chiave per il pacco pignoni mi sembra uguale a quella indicata nel link
 
Ultima modifica:

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
La chiave per la rimozione delle cassette 8-9-10v Campagnolo e per la rimozione delle ruote libere a filetto è la stessa.

ok, quindi il movimento centrale non c'entra

però a me interessa il mov. centrale, non la ruota libera, a me sembra che la chiave del link sia uguale a quella che ho usato per il pacco pignoni, però nel link dice che è per il mov.centrale. mi sembra la stessa chiave eh

vado a controllare cosa c'è scritto sulla chiave del pacco pignoni

se c'è scritto lo stesso codice 41400, vuol dire che è la stessa, giusto?
 

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
ma quindi io posso usare la mia, giusto?

volevo solo sapere quello e basta...

pensavo che tu me l'avessi linkata perchè dovevo comprare quella! ma allora se va bene la mia, non la devo comprare

scusate ma faccio un po' fatica, sono poco esperto.abbiate pazienza!!! hi hi ..volevo solo sapere che chiave devo usare per il mov. MICHE. io ho quella per la cassetta pignoni campagnolo.

grazie a tutti per l'aiuto e per la pazienza. anche io scrivo su un forum (ma non di ciclismo ovviamente) e sono pure moderatore, aiuto gente ogni giorno gratuitamente, quindi so benissimo cosa vuol dire
 
Ultima modifica:

dav81

Pignone
7 Maggio 2017
252
157
Visita sito
Bici
carbotec
Comprendiamoci. La chiave che ho linkato, uguale a quella che hai tu, ti serve sia per i pignoni campagnolo, sia per il movimento centrale miche, sia per le ruote libere a 7v della citybike.

ma perchè allora nel link si parla solo di bottom bracket e non di cassetta pignoni o ruote libere, parlano solo di movimento centrale, non potevano scrivere che va bene anche per altro??