cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Leggevo di doppie bistecche al sangue; di primio, secondo, dolce...
Ah,bene.io invece ho sempre avuto la sensazione che alcuni mangiano poco per i carichi di lavoro che svolgono.👌
Poi tra etnico e polverine varie,di abbuffate come la intendiamo noi della società dei magnaccioni ,non ne ho mai viste

Leggevo di doppie bistecche al sangue; di primio, secondo, dolce...
Ah,bene.io invece ho sempre avuto la sensazione che alcuni mangiano poco per i carichi di lavoro che svolgono.👌
Poi tra etnico e polverine varie,di abbuffate come la intendiamo noi della società dei magnaccioni ,non ne ho mai viste


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ah,bene.io invece ho sempre avuto la sensazione che alcuni mangiano poco per i carichi di lavoro che svolgono.��
Poi tra etnico e polverine varie,di abbuffate come la intendiamo noi della società dei magnaccioni ,non ne ho mai viste


Ah,bene.io invece ho sempre avuto la sensazione che alcuni mangiano poco per i carichi di lavoro che svolgono.��
Poi tra etnico e polverine varie,di abbuffate come la intendiamo noi della società dei magnaccioni ,non ne ho mai viste


inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. ������

perché siamo degli sportivi e volente o nolente, cadiamo nel vortice della "sana alimentazione"
chi non fa sport o si ricorda che esiste l attività fisica una volta ogni 3 settimane, non ci pensa al cibo e mangia "ad cazzum"
ovviamente la metà di noi ma pur sempre "ad cazzum"
me ne accorgo quando vado a cena con gli amici... io spendo 40/50euro
loro se la cavano sempre con 20/25... (bruschetta, birra o coca + crema catalana e amaro ad esempio)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
ì

per te sei nel giusto, ma anche loro pensano di esserlo...

Max, mi diventi così relativista?! :-)

il thread si chiama ''cosa avete mangiato'' non ''commenta e critica quello che hanno mangiato gli altri''

sì, ma il thread è su una piattaforma che si chiama 'forum', luogo di discussione e dibattito per antonomasia, quindi i commenti sono il minimo che ci si possa aspettare.
Come spesso dico, se non si vogliono commenti, ci sono blog che si possono aprire in 5 minuti con commenti bloccati o moderati.

Io vedo spesso, e parlo in generale, che talvolta si postino piatti, ecc., più per cercare consensi alla propria 'via', piuttosto che per offrire uno spunto interessante di dibattito e discussione. o-o Se avviene la prima cosa, tutto bene. se invece i commenti sono critici, apriti cielo! :wacko:

non fare il moralista :angrymod:
per il resto concordo o-o

credo che qui sia diventato un 3d per sfogare qualcosa, non me ne vogliate tutti, belli e brutti.

Ogni habitat sociale, forum compresi, è un luogo per sfogare qualcosa, nel bene e nel male. ;-) o-o

Secondo me sono più normale loro di noi .... Comunque mangio formaggio, salame, dal venerdi alla domenica faccio bellavita, a volte fumo anche :rosik:, ma a differenza di tanti per me la bici, è quel mezzo che: mi fa divertire, mi da un benessere fisico e mi da la possibilità di mangiare e bere quello che "voglio".

La vita è 1, e chi fa la vita da monaco, farà la stessa fine di uno che non la fa ... Con tanto rammarico nel più dei casi.

PS: non è polemica, ma semplicemente vedo il rovescio della medaglia o-o

o-o

no, probabilmente solo un personaggio che non ha le idee molto chiare ma vuole fare il vegetariano perchè ''fa figo'' :-x

Ed è pieno... ;-)

ci sono pure i vegani coi salami appesi in cantina :asd:

Mi fai scassare! :-)

La definizione anche per loro è vegetariani

eh sì, le definizioni non valgono più un tubo quindi, tutto vuol dire tutto... naaaa :mrgreen:;nonzo%

perché siamo degli sportivi e volente o nolente, cadiamo nel vortice della "sana alimentazione"
chi non fa sport o si ricorda che esiste l attività fisica una volta ogni 3 settimane, non ci pensa al cibo e mangia "ad cazzum"
ovviamente la metà di noi ma pur sempre "ad cazzum"
me ne accorgo quando vado a cena con gli amici... io spendo 40/50euro
loro se la cavano sempre con 20/25... (bruschetta, birra o coca + crema catalana e amaro ad esempio)

Se una tantum mangi bruschetta+birra+crema+amaro non fai nulla di male, se questo è inserito in una alimentazione completa e sana nel suo complesso. Un conto è non mangiare certe cose perché realmente non piacciono (ad es. io le rape non le magno... per fortuna adoro le cime!), un altro e convincersi che non piacciono al palato, quando invece non piacciono alla testa e soprattutto non ci sarebbe nulla di male nel concedersele con moderazione. o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Max, mi diventi così relativista?! :-)



sì, ma il thread è su una piattaforma che si chiama 'forum', luogo di discussione e dibattito per antonomasia, quindi i commenti sono il minimo che ci si possa aspettare.
Come spesso dico, se non si vogliono commenti, ci sono blog che si possono aprire in 5 minuti con commenti bloccati o moderati.

Io vedo spesso, e parlo in generale, che talvolta si postino piatti, ecc., più per cercare consensi alla propria 'via', piuttosto che per offrire uno spunto interessante di dibattito e discussione. o-o Se avviene la prima cosa, tutto bene. se invece i commenti sono critici, apriti cielo! :wacko:



Ogni habitat sociale, forum compresi, è un luogo per sfogare qualcosa, nel bene e nel male. ;-) o-o



o-o



Ed è pieno... ;-)



Mi fai scassare! :-)



eh sì, le definizioni non valgono più un tubo quindi, tutto vuol dire tutto... naaaa :mrgreen:;nonzo%



Se una tantum mangi bruschetta+birra+crema+amaro non fai nulla di male, se questo è inserito in una alimentazione completa e sana nel suo complesso. Un conto è non mangiare certe cose perché realmente non piacciono (ad es. io le rape non le magno... per fortuna adoro le cime!), un altro e convincersi che non piacciono al palato, quando invece non piacciono alla testa e soprattutto non ci sarebbe nulla di male nel concedersele con moderazione. o-o

si certo
ma al ristorante preferisco qualcosa di più "complesso e ricercato"
es: una buona tagliata di pesce spada o un filetto di tonno per nn parlare poi dei vari tagli di carne (insomma, cose che a casa non sono in grado di preparare con maestria )
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
si certo
ma al ristorante preferisco qualcosa di più "complesso e ricercato"
es: una buona tagliata di pesce spada o un filetto di tonno per nn parlare poi dei vari tagli di carne (insomma, cose che a casa non sono in grado di preparare con maestria )

ah, così siamo pienamente d'accordo ;-) e visto che la birra con la tagliata di pesce spada è sprecata, direi un bell'Etna Bianco o un Pigato, vero?! :-) :eek:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.169
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Max, mi diventi così relativista?! :-)

No, rompiballe :-)

sì, ma il thread è su una piattaforma che si chiama 'forum', luogo di discussione e dibattito per antonomasia, quindi i commenti sono il minimo che ci si possa aspettare.
Come spesso dico, se non si vogliono commenti, ci sono blog che si possono aprire in 5 minuti con commenti bloccati o moderati.

Io vedo spesso, e parlo in generale, che talvolta si postino piatti, ecc., più per cercare consensi alla propria 'via', piuttosto che per offrire uno spunto interessante di dibattito e discussione. o-o Se avviene la prima cosa, tutto bene. se invece i commenti sono critici, apriti cielo! :wacko:

Ogni habitat sociale, forum compresi, è un luogo per sfogare qualcosa, nel bene e nel male. ;-) o-o

certamente, importante, IMHO, non dimenticare il rispetto altrui...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ah, così siamo pienamente d'accordo ;-) e visto che la birra con la tagliata di pesce spada è sprecata, direi un bell'Etna Bianco o un Pigato, vero?! :-) :eek:

ah seppur qua nel raggio di 1km ho almeno 10 az agricole (tra cui Collavini) e ho un podere con dei vigneti, di vino nn me ne intendo (capisco solo se sa di tappo o è aceto)
per me il vino bianco è Tokai, Ribolla e Sauvignon... ma l unico che bevo è quello dolce, dal Ramandolo al Piccolit :mrgreen:
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
cmq aggiornamento: la purea non mi ha creato nessun tipo di gonfiore o aria, cosa che solitamente avevo dopo cena una volta alzato dal divano
quindi approvata
ora non resta solo che sperimentare con altri legumi (dovrebbe venire buona con fagioli e cipolla)
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No, rompiballe :-)



certamente, importante, IMHO, non dimenticare il rispetto altrui...

Giusto! (per entrambe le cose :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)

ah seppur qua nel raggio di 1km ho almeno 10 az agricole (tra cui Collavini) e ho un podere con dei vigneti, di vino nn me ne intendo (capisco solo se sa di tappo o è aceto)
per me il vino bianco è Tokai, Ribolla e Sauvignon... ma l unico che bevo è quello dolce, dal Ramandolo al Piccolit :mrgreen:

Cavolo la zona del Collio ha ottimi vini, vai a studiare ed assaggiare! la Ribolla gialla poi... ;-)

cmq aggiornamento: la purea non mi ha creato nessun tipo di gonfiore o aria, cosa che solitamente avevo dopo cena una volta alzato dal divano
quindi approvata
ora non resta solo che sperimentare con altri legumi (dovrebbe venire buona con fagioli e cipolla)

In genere la purea di legumi da meno problemi di gonfiore ecc. rispetto ai legumi consumati interi, in quanto le bucce (principale causa di problemi per i pancini più sensibili) frullate vengono assimilate più in fretta.

Prova anche la crema di fave (fresche/surgelate), fatta con fave lessate, brodo vegetale, porro e pepe e dell'ottimo olio extravergine ;-)
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Faccio una domanda per coloro che adottano un'attenzione scrupolosa in merito alla propria alimentazione, facendo attenzione alla qualità ed alle calorie.
Vi concedete la pizza? Se sì, ogni quanto? Oppure l'avete eliminata totalmente o parzialmente dalla vostra dieta?
Intendo la pizza della pizzeria, non quella fatta in casa da voi però :mrgreen:
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Faccio una domanda per coloro che adottano un'attenzione scrupolosa in merito alla propria alimentazione, facendo attenzione alla qualità ed alle calorie.
Vi concedete la pizza? Se sì, ogni quanto? Oppure l'avete eliminata totalmente o parzialmente dalla vostra dieta?
Intendo la pizza della pizzeria, non quella fatta in casa da voi però :mrgreen:
Certo,se lavoro almeno una volta a settimana,da un amico..forno a legna di quercia,vera mozzarella,pasta madre ecc.ecc.

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
perché siamo degli sportivi e volente o nolente, cadiamo nel vortice della "sana alimentazione"
chi non fa sport o si ricorda che esiste l attività fisica una volta ogni 3 settimane, non ci pensa al cibo e mangia "ad cazzum"
ovviamente la metà di noi ma pur sempre "ad cazzum"
me ne accorgo quando vado a cena con gli amici... io spendo 40/50euro
loro se la cavano sempre con 20/25... (bruschetta, birra o coca + crema catalana e amaro ad esempio)
Infatti,qui non ne ho mai viste[emoji2] [emoji106]
Facevo una constatazione non una critica.

inviato tramite tapatalk ma portato dal ragazzo del pony express. 🙈🙉🙊
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Giusto! (per entrambe le cose :mrgreen::mrgreen::mrgreen:)



Cavolo la zona del Collio ha ottimi vini, vai a studiare ed assaggiare! la Ribolla gialla poi... ;-)



In genere la purea di legumi da meno problemi di gonfiore ecc. rispetto ai legumi consumati interi, in quanto le bucce (principale causa di problemi per i pancini più sensibili) frullate vengono assimilate più in fretta.

Prova anche la crema di fave (fresche/surgelate), fatta con fave lessate, brodo vegetale, porro e pepe e dell'ottimo olio extravergine ;-)
Ora le provo tutte si 😉

... usque ad finem ...
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Faccio una domanda per coloro che adottano un'attenzione scrupolosa in merito alla propria alimentazione, facendo attenzione alla qualità ed alle calorie.
Vi concedete la pizza? Se sì, ogni quanto? Oppure l'avete eliminata totalmente o parzialmente dalla vostra dieta?
Intendo la pizza della pizzeria, non quella fatta in casa da voi però :mrgreen:

Io si anche troppo spesso purtroppo sia al piatto che al taglio. E il bello è che a differenza di molti digerisco tutto anche la più cattiva :wacko:
Effettivamente però se uno è a dieta credo sia uno dei pochi alimenti da centellinare perchè a conti fatti a livello calorico stai bello alto o-o
Considera però che io non ho grossi problemi di peso.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Io si anche troppo spesso purtroppo sia al piatto che al taglio. E il bello è che a differenza di molti digerisco tutto anche la più cattiva :wacko:
Effettivamente però se uno è a dieta credo sia uno dei pochi alimenti da centellinare perchè a conti fatti a livello calorico stai bello alto o-o
Considera però che io non ho grossi problemi di peso.
Sì, anche io non ho grossi problemi di peso.
Però nei periodi in cui mi fisso di stare "particolarmente attento" all'alimentazione me la concedo solo dopo le gare.
In generale, comunque, quando so che a cena mangerò la pizza, a pranzo vado di sola frutta + yogurt :mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sono diventato vegetariano da 1/2 mesi. Più per un fatto sportivo che di etica. Digerisco tutto bene e mi permette di fare sport più volte al giorno senza problemi:mrgreen:

Ovviamente ci vogliono conoscenze di alimentazione sennò non è possibile.
L'ignoranza in questo campo dilaga. Solo un esempio capitato: "e le proteine dove le prendi?" Li ho capito tutto

Comunque penso che ognuno faccia quello che si pare eh

Ci sono anche vegetariani he mangiano il pesce

Ma non solo fra gli onnivori o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Concordo con quanto detto quì sopra da più di qualcuno. Certi tipi dovrebbero essere un pò più aperti alle critiche e sopratutto non usare certi toni nè tantomeno deridere le persone. A voi non girerebbero i maroni se qualcuno, mentre siete in giro, vi prendesse in giro allegramente? E andiamo...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
A Voi guru della alimentazione mirata, non vi pare che uscendo diuturnamente contemperature prossime allo 0 si dovrebbe aumentare l'apporto delle calorie con mix carbo più grassi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.