Trek Boone 9 Disc Di2 - Autoassemblata

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Cikin grazie x le dritte sui componenti.
Che ruote mi consigli ? Sempre con una mano sul portafoglio........


Sent from my iPad using Tapatalk
La stessa persona che ha fatto le ruote ad Ipercool, fa anche delle favolose ruote con mozzi Soul Kozak, e cerchi No Brand da 1250g circa, forse adesso anche meno perchè ha cambiato un pelo i mozzi (io ho la 1a serie e pesano 1250g). Con meno di 900 euro te la cavi. Ho anche una coppia con cerchi da 20mm e mozzi carbon ti, dal peso di 1150g, e come costo è simile.
Tutte ruote da tubolare con cerchi in carbonio. Poi se vuoi altro, sta a te, ma chi le fa quelle ruote di lavoro fa l assemblatore, per cui te le fa come vuoi.
Io le ho da 2 anni e non ho mai tirato un raggio, nè fatto altro, idem con tutte le altre ruote che ho, sempre fatte da lui.
Ovviamente non lo scrivo pubblicamente perchè non sono il tipo da fare pubblicità così.
Poi sul gruppo e sui freni c'è molta scelta, data anche dalle preferenze personali. Io al momento ho i meccanici trp spyre con cui mi trovo veramente veramente bene,ed il feeling che mi danno è proprio come lo volevo
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Così, per info...io a fine stagione venderò l emonda e terrò solo il boone da usare anche su strada, proprio perchè per me è migliore come bici rispetto all emonda.
Come geometrie, se vi faccio vedere la mia, capite che ho una postura assolutamente da bdc racing, con un bel dislivello sella-manubrio. L unica differenza è il passaggio ruota maggiore, ma per il resto su strada tanto vado con una,tanto vado con l altra, nonostante il peso in più.
Guardatevi la bici di Nys e poi capite che differenze non ce sono rispetto a una bdc.
---------
solo Te non vedi le differenze in quote assegnate da Trek alla bone e alla emonda .

bone ;http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-ciclocross/boone/boone-7-disc/p/2466000-2017

emonda : http://www.trekbikes.com/it/it_IT/b...-corsa/émonda-alr/émonda-alr-6/p/1426000-2016

continui a essere fuorviante e poco credibile per gli utenti del forum che leggono .
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
---------
solo Te non vedi le differenze in quote assegnate da Trek alla bone e alla emonda .

bone ;[url]http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-ciclocross/boone/boone-7-disc/p/2466000-2017[/URL]

emonda : [url]http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/bici-da-strada/bici-da-corsa/%C3%A9monda-alr/%C3%A9monda-alr-6/p/1426000-2016[/URL]

continui a essere fuorviante e poco credibile per gli utenti del forum che leggono .
Probabilmente non capisci cosa dico. Personalmente se non hai mai avuto nè provato una boone, trovo che quello fuorviante tra i 2 sei tu.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La stessa persona che ha fatto le ruote ad Ipercool, fa anche delle favolose ruote con mozzi Soul Kozak, e cerchi No Brand da 1250g circa, forse adesso anche meno perchè ha cambiato un pelo i mozzi (io ho la 1a serie e pesano 1250g). Con meno di 900 euro te la cavi. Ho anche una coppia con cerchi da 20mm e mozzi carbon ti, dal peso di 1150g, e come costo è simile.
Tutte ruote da tubolare con cerchi in carbonio. Poi se vuoi altro, sta a te, ma chi le fa quelle ruote di lavoro fa l assemblatore, per cui te le fa come vuoi.
Io le ho da 2 anni e non ho mai tirato un raggio, nè fatto altro, idem con tutte le altre ruote che ho, sempre fatte da lui.
Ovviamente non lo scrivo pubblicamente perchè non sono il tipo da fare pubblicità così.
Poi sul gruppo e sui freni c'è molta scelta, data anche dalle preferenze personali. Io al momento ho i meccanici trp spyre con cui mi trovo veramente veramente bene,ed il feeling che mi danno è proprio come lo volevo

Confermo sulla bontà di queste ruote. Anche io le ho (profilo differenziato 38/50 con mozzi soul) e sono ottime.

[MENTION=50444]umbert66[/MENTION] io, forse, pensavo di venderle (uso quasi sempre le LW), se ti interessa non spendere tantissimo e avere una coppia di ruote ottima ci sentiamo in pm. o-o
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
leggo sul sito trek italia su modello boone 9 disc sotto caratteristiche questo:
Forcella Trek IsoSpeed Cross carbon disc, tubo E2 in carbonio, perno passante 15mm
invece su boone 7 disc e 5 disc questo:
Trek IsoSpeed Cross carbon disc, canotto E2, perno passante 15mm
ecco il mio dubbio......mi aiutate a capire meglio.....
hanno forcella diversa ?????
grazie a tutti
o-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
leggo sul sito trek italia su modello boone 9 disc sotto caratteristiche questo:
Forcella Trek IsoSpeed Cross carbon disc, tubo E2 in carbonio, perno passante 15mm
invece su boone 7 disc e 5 disc questo:
Trek IsoSpeed Cross carbon disc, canotto E2, perno passante 15mm
ecco il mio dubbio......mi aiutate a capire meglio.....
hanno forcella diversa ?????
grazie a tutti
o-o

Dunque, mi pare proprio che la forcella con il cannotto in carbonio sia solo per la 9.
Però si tratta del solo cannotto in alluminio, il resto della forcella è comunque in carbonio.
Non credo sia una differenza sostanziale a meno del peso.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION]
Paolo, per caso l'hai provata alla 9colli?
Credo di no, però chiedevo, non si sa mai :)

Ciao,
ci avevo pensato, ma avevo su dei tubi da 32 tassellati praticamente nuovi e non avevo troppa voglia di stare a scollarli per poi incollarne altri da 25 e poi riscollarli per rimontare quelli da 32.... :mrgreen::mrgreen:

Avevo anche pensato di partire con quelli da 32 ma poi il buonsenso ha prevalso...

Invece alla M9, a causa di una botta al cambio rimediata sabato (ma me ne sono accorto solo domenica sulla prima salita :wacko:) mi si è piegato leggermente il forcellino e non mi andavano il 23 ed il 25, quindi 21 o 28... :wacko::wacko:

Alla fine in cima al Barbotto mi sono fermato ed ho cercato di raddrizzarlo a mano, però ero piuttosto sfarfallato, quindi dopo "l'intervento" andava un poco meglio ma certamente non bene.

Ovviamente oggi sul cavalletto in meno di un minuto è riandato tutto a posto. :mrgreen:
Forse gli esiti di ieri ed oggi sono dipesi dallo stato psico-fisico dell'operatore. :mrgreen:
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao,
ci avevo pensato, ma avevo su dei tubi da 32 tassellati praticamente nuovi e non avevo troppa voglia di stare a scollarli per poi incollarne altri da 25 e poi riscollarli per rimontare quelli da 32.... :mrgreen::mrgreen:

Avevo anche pensato di partire con quelli da 32 ma poi il buonsenso ha prevalso...

Invece alla M9, a causa di una botta al cambio rimediata sabato (ma me ne sono accorto solo domenica sulla prima salita :wacko:) mi si è piegato leggermente il forcellino e non mi andavano il 23 ed il 25, quindi 21 o 28... :wacko::wacko:

Alla fine in cima al Barbotto mi sono fermato ed ho cercato di raddrizzarlo a mano, però ero piuttosto sfarfallato, quindi dopo "l'intervento" andava un poco meglio ma certamente non bene.

Ovviamente oggi sul cavalletto in meno di un minuto è riandato tutto a posto. :mrgreen:
Forse gli esiti di ieri ed oggi sono dipesi dallo stato psico-fisico dell'operatore. :mrgreen:
Ipercool l'importante è stato trascorrere un eccellente fine settimana insieme alla Novecolli! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Giusto, hai ragione, il Paolo mi ha detto di te.
Tutti e due, con grande bici.

Il Paolo è più giovincello, tu sei quasi mio coetaneo.
Siamo avanti con gli anni solo anagraficamente :mrgreen:
Ciao Tapinaz tra un mese esatto, il giorno di San Giovanni, compirò 59 anni, ogni volta che ci penso mi spavento! :rosik: :rosik: :rosik:
Ipercool è molto più giovane di me, inoltre ha un fisico ed euforia di un ventenne :eek: :eek: :eek: combattivo come mai, riflessi eccezionali. o-o o-o o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao Tapinaz tra un mese esatto, il giorno di San Giovanni, compirò 59 anni, ogni volta che ci penso mi spavento! :rosik: :rosik: :rosik:
Ipercool è molto più giovane di me, inoltre ha un fisico ed euforia di un ventenne :eek: :eek: :eek: combattivo come mai, riflessi eccezionali. o-o o-o o-o

Classi 1956-1957-1958, sono tutti anni del boom economico.
Figli di gente che si faceva un mazzo tanto...e' venuta fuori gente tosta.
Oggi sono già tutti debosciati a trent'anni :mrgreen:

Paolo [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] pure lui è un duro, anche se è più sbarbato :-x
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quanti km. hai percorso ad oggi con la Boone Ipercool ?
Impressioni rispetto alle bici in tuo possesso ?


Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao.
Sui 1.500.
Ultimamente la sto usando meno perché ancora non ci ho messo un powermeter ed il numeretto mi manca.
Comunque sulla Boone ho i tubolari da 32 tassellati, l'unica differenza che avverto rispetto alla M9 è data dal fatto che questi tubi si possono gonfiare a 5/6 bar e quindi sono ovviamente più morbidi di altri che si gonfiano di più.
La Boone è a dischi quindi frena meglio ma in discesa paga un poco in piega in curva sempre a causa delle gomme tassellate.
A livello prestazioni pure vado praticamente uguale con le due biciclette.
In fuoristrada con la Boone sono una scheggia, con la M9 non ho ancora provato... :mrgreen:
Penso che montando gli stessi tubolari della M9 sulla Boone non avvertirei alcuna differenza tra le due, ma io non faccio testo, per me le biciclette buone vanno tutte uguale.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao.
Sui 1.500.
Ultimamente la sto usando meno perché ancora non ci ho messo un powermeter ed il numeretto mi manca.
Comunque sulla Boone ho i tubolari da 32 tassellati, l'unica differenza che avverto rispetto alla M9 è data dal fatto che questi tubi si possono gonfiare a 5/6 bar e quindi sono ovviamente più morbidi di altri che si gonfiano di più.
La Boone è a dischi quindi frena meglio ma in discesa paga un poco in piega in curva sempre a causa delle gomme tassellate.
A livello prestazioni pure vado praticamente uguale con le due biciclette.
In fuoristrada con la Boone sono una scheggia, con la M9 non ho ancora provato... :mrgreen:
Penso che montando gli stessi tubolari della M9 sulla Boone non avvertirei alcuna differenza tra le due, ma io non faccio testo, per me le biciclette buone vanno tutte uguale.
Ipercool sulla boone potresti montare come powermeter la pedivella stages, nell'ultima sua versione, in modo da tener sempre sott'occhio i watt da te erogati in tempo reale.