Motorino elettrico e relativo controllo alle Granfondo

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se non sbaglio 200 watt sono tanti, si passa dai 30 km/h ai 50 orari o quasi. Averli a disposizione per 1 ora durante una gf fanno la differenza e pure tanta....

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
mi chiedo: ma cosa ve ne frega se la gente usa il motorino???? Vi cambia qualcosa da arrivare ESIMI a ESIMI+tot. motorini? Fra altre cose c'è da dire anche che potreste arrivare prima anche di questi.
Alla fine voi state facendo dello SPORT mentre chi ha il motorino inganna e basta e si dovrebbe vergognare a pavoneggiarsi per aver tagliato il traguardo magari con i migliori....

chi ce l'ha ..ce l'ha. Punto. Fine.

Ma figuriamoci se una federazione deve spendere soldi in controlli del genere. E' bene che li faccia per il doping perchè dietro c'è un trabagai ( dal contrabbando in primis ), ma chi monta il motorino è uguale a quello che taglia il percorso perchè sa' dove sono i controlli, idem come quelli che sia avviano prima della partenza e poi vengono raggiunti dai compagni di squadra che gli passano stranamente la borraccia dove al suo interno c'è il chip.
E' gente poverina che ha dei complessi e in qualche modo deve dimostrare agli altri che almeno in un campo hanno successo. Lasciateli stare dai.:mrgreen:

Poi sono d'accordo invece a chi fa' delle granfondo usando il motorino per avere la soddisfazione di averla fatta tutta in un modo o in un altro. Magari uno monta il motorino perchè non ce la farebbe mai a finire per esempio il lungo della 9 colli e per "gustarsi" tutto il percorso ne fa' uso senza avere pretese di arrivare chissà come, magari è uno che si ferma anche a tutti i ristori e lo fa' per fare un giro che da "solo" non porterebbe mai a termine.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi chiedo: ma cosa ve ne frega se la gente usa il motorino???? Vi cambia qualcosa da arrivare ESIMI a ESIMI+tot. motorini? Fra altre cose c'è da dire anche che potreste arrivare prima anche di questi.
Alla fine voi state facendo dello SPORT mentre chi ha il motorino inganna e basta e si dovrebbe vergognare a pavoneggiarsi per aver tagliato il traguardo magari con i migliori....

chi ce l'ha ..ce l'ha. Punto. Fine.

Ma figuriamoci se una federazione deve spendere soldi in controlli del genere. E' bene che li faccia per il doping perchè dietro c'è un trabagai ( dal contrabbando in primis ), ma chi monta il motorino è uguale a quello che taglia il percorso perchè sa' dove sono i controlli, idem come quelli che sia avviano prima della partenza e poi vengono raggiunti dai compagni di squadra che gli passano stranamente la borraccia dove al suo interno c'è il chip.
E' gente poverina che ha dei complessi e in qualche modo deve dimostrare agli altri che almeno in un campo hanno successo. Lasciateli stare dai.:mrgreen:

Poi sono d'accordo invece a chi fa' delle granfondo usando il motorino per avere la soddisfazione di averla fatta tutta in un modo o in un altro. Magari uno monta il motorino perchè non ce la farebbe mai a finire per esempio il lungo della 9 colli e per "gustarsi" tutto il percorso ne fa' uso senza avere pretese di arrivare chissà come, magari è uno che si ferma anche a tutti i ristori e lo fa' per fare un giro che da "solo" non porterebbe mai a termine.
Perdonami ma seguendo questo ragionamento io potrei usarlo per avere la soddisfazione di vincere una gara...no, secondo me la bici da corsa è un mezzo meccanico punto e i risultati, di qualsiasi valore, vanno raggiunti con le proprie forze. Non c è nulla di male né di disonorevole a non finire una gara perche non si è allenati abbastanza. Poi nel privato, durante i propri giri ognuno fa ciò che vuole.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certo
A voi che vi frega se uno ruba 1000 euro a un vecchietto o una scatola di biscotti al supermercato? Tanto tra essere poveri o poveri con 1000 euro in più o una scatola di biscotti in più cosa cambia? Sempre povero sei
Quindi rubiamo tutti le pensioni ai vecchietti e rubiamo al supermercato!

Mah ... Che modo di ragionare italiota ...

mi chiedo: ma cosa ve ne frega se la gente usa il motorino???? Vi cambia qualcosa da arrivare ESIMI a ESIMI+tot. motorini?
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi chiedo: ma cosa ve ne frega se la gente usa il motorino???? Vi cambia qualcosa da arrivare ESIMI a ESIMI+tot. motorini? Fra altre cose c'è da dire anche che potreste arrivare prima anche di questi.
Alla fine voi state facendo dello SPORT mentre chi ha il motorino inganna e basta e si dovrebbe vergognare a pavoneggiarsi per aver tagliato il traguardo magari con i migliori....

chi ce l'ha ..ce l'ha. Punto. Fine.

Ma figuriamoci se una federazione deve spendere soldi in controlli del genere. E' bene che li faccia per il doping perchè dietro c'è un trabagai ( dal contrabbando in primis ), ma chi monta il motorino è uguale a quello che taglia il percorso perchè sa' dove sono i controlli, idem come quelli che sia avviano prima della partenza e poi vengono raggiunti dai compagni di squadra che gli passano stranamente la borraccia dove al suo interno c'è il chip.
E' gente poverina che ha dei complessi e in qualche modo deve dimostrare agli altri che almeno in un campo hanno successo. Lasciateli stare dai.:mrgreen:

Poi sono d'accordo invece a chi fa' delle granfondo usando il motorino per avere la soddisfazione di averla fatta tutta in un modo o in un altro. Magari uno monta il motorino perchè non ce la farebbe mai a finire per esempio il lungo della 9 colli e per "gustarsi" tutto il percorso ne fa' uso senza avere pretese di arrivare chissà come, magari è uno che si ferma anche a tutti i ristori e lo fa' per fare un giro che da "solo" non porterebbe mai a termine.
Completamente d'accordo, tra l'altro avevo proprio scritto più o meno la stessa cosa ieri...le classifiche delle gf non hanno nessun valore ma se c'è qualche sfigato che oltre ai farmaci si prende pure il motorino x propria soddisfazione non vedo perché bisogna spendere soldi e tempo x fare i controlli....se qualcuno pensa che la propria prestazione venga risaltata o impreziosita da un buon piazzamento in classifica non ha proprio capito nulla del ciclismo amatoriale.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Certo
A voi che vi frega se uno ruba 1000 euro a un vecchietto o una scatola di biscotti al supermercato? Tanto tra essere poveri o poveri con 1000 euro in più o una scatola di biscotti in più cosa cambia? Sempre povero sei
Quindi rubiamo tutti le pensioni ai vecchietti e rubiamo al supermercato!

Mah ... Che modo di ragionare italiota ...
Non è il paragone da fare...se uno col motorino ti ruba la posizione in classifica ti cambia la vita? Pagheresti di tasca tua x avere dei controlli?
Se ti rubano 1000 euro ti cambia si....
le classifiche hanno già adesso poco valore, io guardo la mia posizione e quella degli amici e x curiosità il distacco dal primo...
Si tratta pur sempre di sport amatoriale...si fa x divertimento non x lavoro.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non è il paragone da fare...se uno col motorino ti ruba la posizione in classifica ti cambia la vita? Pagheresti di tasca tua x avere dei controlli?
Se ti rubano 1000 euro ti cambia si....
le classifiche hanno già adesso poco valore, io guardo la mia posizione e quella degli amici e x curiosità il distacco dal primo...
Si tratta pur sempre di sport amatoriale...si fa x divertimento non x lavoro.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
Ah ecco ora capisco com è che fai i giri in solitaria a 36 di media e le gare a 28 di media [emoji23]
ti pavoneggi per i giri in solitaria e poi le gare dove prendi schiaffi non contano nulla... [emoji16]
 
Ultima modifica:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
mi chiedo: ma cosa ve ne frega se la gente usa il motorino???? Vi cambia qualcosa da arrivare ESIMI a ESIMI+tot. motorini? Fra altre cose c'è da dire anche che potreste arrivare prima anche di questi.
Alla fine voi state facendo dello SPORT mentre chi ha il motorino inganna e basta e si dovrebbe vergognare a pavoneggiarsi per aver tagliato il traguardo magari con i migliori....

chi ce l'ha ..ce l'ha. Punto. Fine.

Ma figuriamoci se una federazione deve spendere soldi in controlli del genere. E' bene che li faccia per il doping perchè dietro c'è un trabagai ( dal contrabbando in primis ), ma chi monta il motorino è uguale a quello che taglia il percorso perchè sa' dove sono i controlli, idem come quelli che sia avviano prima della partenza e poi vengono raggiunti dai compagni di squadra che gli passano stranamente la borraccia dove al suo interno c'è il chip.
E' gente poverina che ha dei complessi e in qualche modo deve dimostrare agli altri che almeno in un campo hanno successo. Lasciateli stare dai.:mrgreen:

Poi sono d'accordo invece a chi fa' delle granfondo usando il motorino per avere la soddisfazione di averla fatta tutta in un modo o in un altro. Magari uno monta il motorino perchè non ce la farebbe mai a finire per esempio il lungo della 9 colli e per "gustarsi" tutto il percorso ne fa' uso senza avere pretese di arrivare chissà come, magari è uno che si ferma anche a tutti i ristori e lo fa' per fare un giro che da "solo" non porterebbe mai a termine.

Hai avuto una brutta giornata, capita, riposati e medita su quello che scrivi.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non è il paragone da fare...se uno col motorino ti ruba la posizione in classifica ti cambia la vita? Pagheresti di tasca tua x avere dei controlli?
Se ti rubano 1000 euro ti cambia si....
le classifiche hanno già adesso poco valore, io guardo la mia posizione e quella degli amici e x curiosità il distacco dal primo...
Si tratta pur sempre di sport amatoriale...si fa x divertimento non x lavoro.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Se uno ruba è un ladro, punto, fine.

Se ruba a me o a un altro non conta.
Se ruba per arrivare merd3simo o in una banca sempre ladro è.

Invece come al solito emerge l'orrendo egoismo italiano ... "Io mica pago per garantire che gli italiani rimangano civili ... pago solo per proteggere i miei interessi personali. e se non rubano a me chemmefrega? Io mica lotto per le prime posizioni, si arrangi quello che ha subito il furto, si paghi lui i controlli"

La tua non può neppure essere confrontata ad una moralità qualunque, è una antimoralità.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Ah ecco ora capisco com è che fai i giri in solitaria a 36 di media e le gare a 28 di media [emoji23]
ti pavoneggi per i giri in solitaria e poi le gare dove prendi schiaffi non contano nulla... [emoji16]
Non mi vanto x niente, sono cose che mi interessano poco le classifiche. ..tanto x mettere le cose in chiaro sono arrivato negli anni in certe gf nei 30-40-50 (fizik prosecco Cunego tra le altre, sempre lungo) l' unica dove prendo schiaffi è la Sportful perché ha tanto disl x uno di 80 kg. Quando arrivo a mezz'ora dal primo in una gf con 3000 metri di disl (più o meno) sono soddisfatto e mi basta così....se qualcuno arriva prima perché taglia il percorso o usa motorino, non mi interessa, non mi cambia nulla e non pago x dei controlli.
Se la posizione in classifica è la tua ragione di vita sportiva capisco che ti incazzi ma sono dei poveretti quelli che barano in primis e sei esagerato tu e altri a ritenere sacre le classifiche.
Non siamo prof che corrono x lavoro e rischiano di stare a casa se non fanno piazzamenti, io mi alleno e corro (qualche volta) x puro piacere. E ci sono altri fattori che falsano le classifiche, non solo il motorino.


Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.314
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Se uno ruba è un ladro, punto, fine.

Se ruba a me o a un altro non conta.
Se ruba per arrivare merd3simo o in una banca sempre ladro è.

Invece come al solito emerge l'orrendo egoismo italiano ... "Io mica pago per garantire che gli italiani rimangano civili ... pago solo per proteggere i miei interessi personali. e se non rubano a me chemmefrega? Io mica lotto per le prime posizioni, si arrangi quello che ha subito il furto, si paghi lui i controlli"

La tua non può neppure essere confrontata ad una moralità qualunque, è una antimoralità.

paragonare un ladro con uno che ti passa davanti a una gf perché taglia o ha il motorino mi pare difficile.
Purtroppo quando si parla di moralità ed etica siamo nel Paese sbagliato, ho vissuto in inghilterra e USA ed è tutto un altro mondo sul senso civico. Siamo nel paese dei furbetti e funziona così in ogni campo.
Dico solo che ci sono reati più grossi da punire o ricercare, credo che pure la federazione non sia in emergenza x questi problemi alle gf (e nuppure chi le organizza), quindi perché dovremmo preoccuparci noi? perchè ti "ruba" il posto? ma dai ;nonzo%
ma poi quanti saranno? un centinaio in tutta Italia? quindi 5 -6 x gf...è un problema davvero così grande x voi?
ma se nemmeno tra i prof riescono a fare vera pulizia.....
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
....se qualcuno pensa che la propria prestazione venga risaltata o impreziosita da un buon piazzamento in classifica non ha proprio capito nulla del ciclismo amatoriale.

Sei tu che non conosci la differenza tra amatore e cicloturista :rosik:

le classifiche hanno già adesso poco valore, io guardo la mia posizione e quella degli amici e x curiosità il distacco dal primo...
Si tratta pur sempre di sport amatoriale...si fa x divertimento non x lavoro.

E non capisci nulla di sport e di ciclismo :mrgreen:

Dico solo che ci sono reati più grossi da punire o ricercare, credo che pure la federazione non sia in emergenza x questi problemi alle gf (e nuppure chi le organizza), quindi perché dovremmo preoccuparci noi? perchè ti "ruba" il posto? ma dai ;nonzo%ma se nemmeno tra i prof riescono a fare vera pulizia.....

Ed è grazie a gente come Te che le istituzioni dello sport fanno il cavolo che gli pare su tutti i fronti:wacko:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
Ma figuriamoci se una federazione deve spendere soldi in controlli del genere. E' bene che li faccia per il doping perchè dietro c'è un trabagai ( dal contrabbando in primis ), ......
Compito di una federazione non è combattere il contrabbando di sostanze proibite. Per quello c'è la magistratura e le forze dell'ordine.
Compito di una federazione è salvaguardare la regolarità del movimento di cui ella è a capo. La regolarità del movimento, passa per combattere tutti quei comportamenti che ne infangano l'immagine e ne alterano il risultato. Tra questi anche aiuti elettronici, che pertanto vanno combattuti, prevenuti e puniti. A te può non interessare che ciò avvenga, ma è compito della federazione farlo.
paragonare un ladro con uno che ti passa davanti a una gf perché taglia o ha il motorino mi pare difficile.
Purtroppo quando si parla di moralità ed etica siamo nel Paese sbagliato, ho vissuto in inghilterra e USA ed è tutto un altro mondo sul senso civico. Siamo nel paese dei furbetti e funziona così in ogni campo.
Dico solo che ci sono reati più grossi da punire o ricercare, ....
Hai vissuto in USA e in Inghilterra, ma hai mantenuto ben radicata la mentalità italiana a quanto vedo, ovvero: siamo nel paese dei furbetti -->funziona così in ogni campo-->ci sono reati più gravi da perseguire.

Beh come detto al precedente utente, NO. La federazione non ha altri reati (che poi non parliamo di reati perchè non lo sono) da perseguire più importanti. La federazione deve garantire il corretto svolgimento dell'attività a cui essa fa capo. Poichè tale movimento coinvolge 100 professionisti, 300 dilettanti e decine di migliaia di amatori è sacrosanto valutare la portata dei vari fenomeni in ragione anche di quanti praticanti coinvolgono.
A te può non fregar nulla, come a tutti (o tanti) a chiacchiere delle classifiche non frega nulla.
Ma io non ci credo. Delle classifiche frega a quasi tutti eccome.....ancor di più a quelli che sono merdesimi (uso il vostro termine, anche se non lo ritengo calzante perchè tutti son degni di rispetto) che sovente sono proprio quelli più assatanati.