Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
tipo carta d'identità,
nome ;cognome ;telefono;mail e tutto quello che riguarda la bici....modello;colore ecc.
sotto c'è scritto compilare e spedire a c?dale è importante che la ditta sia in grado di potervi contattare;nonzo%
Penso che sia l'equivalente(se uno la spedisce) della registrazione..........
Comunque, per me, per problemi di garanzia adesivo e scontrino dovrebbero bastare....

No... Allora quello non ce l'ho!! :wacko:
Possibile che ormai non lo diano più e sia stato sostituito in tutto e per tutto dalla registrazione? Dopo tutto mi chiedevano gli stessi dati (compreso il colore)... Considera che la bici l'ho ritirata il 20 dicembre o giù di lì!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.076
3.826
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
No... Allora quello non ce l'ho!! :wacko:
Possibile che ormai non lo diano più e sia stato sostituito in tutto e per tutto dalla registrazione? Dopo tutto mi chiedevano gli stessi dati (compreso il colore)... Considera che la bici l'ho ritirata il 20 dicembre o giù di lì!
lo credo anche io ,a questo punto.o-o
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Allora anche io non ho la carta di registrazione o come si chiama!
Ho il manuale, fattura e warranty card sulla quale c'è scritto 'remove from bike and Stick in back cover of owner's manual'!
Quindi quel foglio di cui parlate sembra non venga più dato e sia sostituito dalla registrazione on line!
Altra cosa, nella busta porta documenti che mi hanno dato ci sono anche sei adesivi ovali trasparenti di circa 3 cm ciascuno, sapete dove vanno messi?
 
Ultima modifica:

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Allora anche io non ho la carta di registrazione o come si chiama!
Ho il manuale, fattura e warranty card sulla quale c'è scritto 'remove from bike and Stick in back cover of owner's manual'!
Quindi quel foglio di cui parlate sembra non venga più dato e sia sostituito dalla registrazione on line!
Altra cosa, nella busta porta documenti che mi hanno dato ci sono anche sei adesivi ovali trasparenti di circa 3 cm ciascuno, sapete dove vanno messi?

Quelli ci sono sempre stati anche anni fa, sono adesivi di protezione del telaio, vanno messi dove le guaine possono sfregare e rovinare il telaio
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Volevo intanto segnalare a chi non piace il reggisella Save per offset o per estetica (linea bianca per me out) che incomincia ad arrivare qualche proposta differente oltre all enve dal costo di 300 euro. Sono arrivati su bike24 i cannondale c2 e c3 da 15mm o 0mm di offset nella misura 25,4 dal costo di 90 euro il primo di 40 il secondo dal peso di 220gr e disponibili in stock.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Volevo intanto segnalare a chi non piace il reggisella Save per offset o per estetica (linea bianca per me out) che incomincia ad arrivare qualche proposta differente oltre all enve dal costo di 300 euro. Sono arrivati su bike24 i cannondale c2 e c3 da 15mm o 0mm di offset nella misura 25,4 dal costo di 90 euro il primo di 40 il secondo dal peso di 220gr e disponibili in stock.

E con arretramento 25? :cry:
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
Devo rettificare le impressioni negative avute con la prima uscita.
Gli interventi apportati sono stati:
- messa a punto delle misure da parte del biomeccanico (di fatto il venditore non aveva rispettato la scheda che avevo consigliato per sistemarmi in sella)
- piccola messa a punto del cambio

I dolori e la fatica che avevo provato alla prima uscita sono scomparsi e come mi è stato giustamente fatto notare, pedalavo male.
Ho fatto caso alla cadenza, ho alleggerito i rapporti e aumentato il ritmo.
Il risultato, stesso percorso di sempre, stesso tempo, invece di viaggiare con 52/12 ho girato con 52/19; quindi sono soddisfatto.
Riguardo ai rumori, insistono quelli in condizioni particolari, ad esempio con la 52/23 sento la catena grattare leggermente contro il deragliatore anteriore, così come con la 52/12 sento invece grattare leggermente quello posteriore.
Per il resto, ho notato la grande reattività e scorrevolezza della bici ed a parte le due situazioni sopra descritte silenzio assoluto (una bellezza)!!!
Stasera verifico se il reggisella è sceso, ma a naso, mi sembra proprio di si ma devo misurare con metro alla mano.
Come consigliato quindi, provo a rodare ancora ben benino e poi, faremo fare messa a punto prevista.

Visto che però non riesco a tenere la mente ferma, qualcuno può darmi pareri riguardo al dura ace di2?
Mi interesserebbe sapere da chi lo ha montato elementi positivi e negativi riscontrati, sia dal punto di vista del funzionamento che della gestione in generale.
Come avevo già accennato post indietro è un upgrade che farei volentieri, in particolare perché amo l'elettronica e le sue applicazioni in genere.
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=87695]Mondovenom[/MENTION]
due considerazioni:
da 52/12 a 52/19 c'è il mondo in mezzo per cui non capisco se stai variando la pedalata o se stai andando a tentativi. ;nonzo%
se provi elettronico non torni più indietro. Pesa meno, (9070 vs 9000) va meglio e gli incroci di catena risultano migliori. IMHO o-o
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
toglietemi una curiosità, se tipo decidessi di prendere una Dura ace 2, e chiedessi al venditore di mettermi il DA di2, quanto potrebbe chiedermi di differenza? quale sarebbe una cifra giusta?
il pratica dovrebbe prendere il kit upgrade e scalarmi i rispettivi pezzi del DA meccanico
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=68133]xBLACKx[/MENTION]
al massimo 1000€ sopra tra: leve, deragliatore anteriore e posteriore e lavoro. Senza che tu gli rientri le leve e i deragliatori meccanici...altrimenti vai e tratti, se gli servono i tuoi pezzi vedrai che una soluzione la trovi.
Calcola sempre che dei tuoi ti passerà il suo costo di acquisto, quindi più o meno la metà di quello che lo paghiamo noi o-o
 

xBLACKx

Gregario
21 Aprile 2014
502
4
Visita sito
Bici
a
[MENTION=68133]xBLACKx[/MENTION]
al massimo 1000€ sopra tra: leve, deragliatore anteriore e posteriore e lavoro. Senza che tu gli rientri le leve e i deragliatori meccanici...altrimenti vai e tratti, se gli servono i tuoi pezzi vedrai che una soluzione la trovi.
Calcola sempre che dei tuoi ti passerà il suo costo di acquisto, quindi più o meno la metà di quello che lo paghiamo noi o-o


caspita, non pensavo così tanto!! sì sicuramente parlerò con lui e vedrò come ci si può metter d'accordo! a forza di decantare questo di2 mi sta venendo la tentazione!!
 

Mondovenom

Gregario
21 Dicembre 2015
520
89
Toscana
Visita sito
Bici
SuperSixEvo Hi-Mod Shimano Dura Ace 9070 Di2
[MENTION=51782]downhill[/MENTION]

riguardo all'uso dei rapporti, sono state prove e non il normale uso, ho voluto proprio vedere in condizioni particolari come si comportavano le regolazioni apportate.

Riguardo invece al Di2 il mio venditore col cavolo che avrebbe fatto l'upgrade con 1.000€ a differenza motivo per il quale ho preferito rimandare.
Infatti per montare il di2 Ultegra e dandogli indietro tutta la parte meccanica dura ace, voleva lui 300€.
Il kit upgrade si trova a 1.500€ quindi è giustissimo quanto dice downhill circa la differenza da pagare, ma almeno nella pratica il mio rivenditore è ben più venale.
Come alternativa forse ho trovato un ciclista che corre non solo per diletto che dovrebbe essere in condizione di farmi prendere il materiale ad un buon prezzo ed anche fare il montaggio visto che ha un passato come meccanico.
Da valutare se il risparmio vale la pena....!
In ultima alternativa, aspetto che il kit upgrade ribassi, così da rimanere in ambito rete ufficiale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.