Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il mio caad è arrivato!
Ora va montato con tutti i componenti scelti, per il nastro che dite nero oppure se lo trovo color verde cannondale, con quale sarebbe più cattiva? ( la bici è la caad 12 team replica 105).
Che portaborraccia mi consigliate che siano funzionali e soprattutto che ci stiano bene?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Il mio caad è arrivato!
Ora va montato con tutti i componenti scelti, per il nastro che dite nero oppure se lo trovo color verde cannondale, con quale sarebbe più cattiva? ( la bici è la caad 12 team replica 105).
Che portaborraccia mi consigliate che siano funzionali e soprattutto che ci stiano bene?

Ottimo!!
Come portaborraccia io sulla mia ho montato gli Elité Cannibal e devo dire che vanno benissimo (io la versione ultegra red). Per il nastro la mia filosofia è sempre nero, a meno che non si trovi l'esatta colorazione dei dettagli del telaio, cosa molto difficile o-o
Mi raccomando poi foto eh!!
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ottimo!!
Come portaborraccia io sulla mia ho montato gli Elité Cannibal e devo dire che vanno benissimo (io la versione ultegra red). Per il nastro la mia filosofia è sempre nero, a meno che non si trovi l'esatta colorazione dei dettagli del telaio, cosa molto difficile o-o
Mi raccomando poi foto eh!!

Beh certo!
Per i porta porraccia li stavo per ordinare proprio i cannibal ma poi un mio compagno di uscite me li ha sconsigliati per il fatto che la borraccia se non guardi attentamente come la infili è facile che ti cada per via della forma, e in effetti è così sono stati costruiti per far sì che la borraccia sia facilmente rimessa dentro anche dai lati oltre che dall'alto ma se non guardi bene rischi che ti cada. Confermi? Altrimenti ci metto su i classici custom race, economici e affidabili.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Beh certo!
Per i porta porraccia li stavo per ordinare proprio i cannibal ma poi un mio compagno di uscite me li ha sconsigliati per il fatto che la borraccia se non guardi attentamente come la infili è facile che ti cada per via della forma, e in effetti è così sono stati costruiti per far sì che la borraccia sia facilmente rimessa dentro anche dai lati oltre che dall'alto ma se non guardi bene rischi che ti cada. Confermi? Altrimenti ci metto su i classici custom race, economici e affidabili.

No, non confermo! Se usi borracce élite spingendo giù fanno uno scatto netto e non si schiodano, anzi... Se devo trovare un difetto è proprio che trattengono un pò troppo la borraccia o-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho

Ciao, potresti dirmi a che altezza e pedali e che portabborraccia monti?
grazie

No, non confermo! Se usi borracce élite spingendo giù fanno uno scatto netto e non si schiodano, anzi... Se devo trovare un difetto è proprio che trattengono un pò troppo la borraccia o-o

Grazie gentilissimo. Al momento la scelta è tra i classici della elite cannibal e custom race anche se non so quale colore ci starebbe meglio bisognerebbe vedere quelli verdi dal vivo se sono uguali al colore del telaio, e mi attirano molto anche quelli montati da [MENTION=51782]downhill[/MENTION] oppure tacx neo.
 
Ultima modifica:

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
[MENTION=65042]alexbussa13[/MENTION]
il mio portaborraccia è versione 2014, non esiste più a catalogo. La tua merita qualcosa di meglio di quello linkato però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
[MENTION=65042]alexbussa13[/MENTION]
il mio portaborraccia è versione 2014, non esiste più a catalogo. La tua merita qualcosa di meglio di quello linkato però :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rispetto a quelli linkati direi di SI!
Cercavo qualcosa di bello esteticamente e che stesse bene anche con i colori della bici, i custom race tutti neri secondo me non ci starebbe benissimo.
Tu che hai già la bici in mano da un po' e sai bene com'è... come vedresti i tacx tao argento?
http://image.clcbike.com/19458-large_default/Portaborraccia-Tacx-Tao-argento.jpg
 

cph06

Novellino
14 Luglio 2015
7
0
Visita sito
Bici
cannondale caad
Ciao a tutti, sono un principiante e avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un caad 12 105 lo scorso ottobre, dopo pochi km ho cominciato a sentire uno strano rumore dalla zona sella - reggisella, come un "tac", lo percepisco solamente quando pedalo sulla sella, a qualcuno di voi è capitato?? cosa può essere??
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.123
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao a tutti, sono un principiante e avrei bisogno del vostro aiuto, ho acquistato un caad 12 105 lo scorso ottobre, dopo pochi km ho cominciato a sentire uno strano rumore dalla zona sella - reggisella, come un "tac", lo percepisco solamente quando pedalo sulla sella, a qualcuno di voi è capitato?? cosa può essere??

Ciao cph guarda che io ho avuto un problema analogo al tuo come rumore, alla fine dopo aver fatto tutte le prove e persistendo il rumore, erano le tacchette delle scarpette da sostituire :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Complimenti per il tuo caad 12 o-o o-o o-o
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ragazzi la mia caad 12 è in fase di assemblaggio, ci ho montato tutto l'ultegra 6800 che già avevo al posto del 105, l'unica cosa che non ho sono i freni che soluzione mi consigliate?
1- tengo i freni 105 su gruppo ultegra
2- lascio i 105 al mio sivende e con 40€ di differenza prendo gli ultegra
3-vendo i 105 insieme al resto del gruppo e compro gli ultegra

la soluzione 1 sarebbe la più economica e semplice essendo già montati.
la soluzione 2 non è proprio un affare considerando che di listino tra i due ci ballano 15€ però considerando che il mio negoziante li pagherebbe molto meno a detta sua a prenderli dal fornitore mi deve chiedere per forza 40€ di differenza.
La soluzione 3 è ancora da verificare ma forse anch'essa non è cosi conveniente considerando che i freni privatamente li venderei attorno ai 45-50€ (ma almeno formerei il gruppo completo da vendere) e prendendoli online attorno agli 80€ non arriverebbero entro lunedì e al negoziante non ho ancora chiesto il prezzo ma prevedo attorno ai 90-95€ perciò alla fine forse non è cosi conveniente.
Che faccio?
ah cosa più importante, tra i 105 e gli ultegra oltre a ballarci 40g cambia qualcosa in termini di frenata o sono la stessa cosa?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.