Canyon comunica ritardi sulla nuova produzione

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Beh, ma a quei prezzi non vale la pena nemmeno se fossero in pronta consegna... Troppo poca la differenza di prezzo rispetto alla bici completa :wacko:

Vero, se metti insieme esempio per la slx8.0 telaio 2500€, gruppo ultegra 600€ e ruote 1000€ passi abbondantemente il prezzo bici completa.
Appena avevo aperto mi era sembrato di aver letto 1990€ il prezzo telaio slx... sarà stata una svista.
Cmq molta differenza di prezzo tra l'SL 1200€ e l'SLX 2500€
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
cerca in internet...non esistono solo i topic.... c'è un sito che ti fa capire "che roba è...". Comunque si parla di bici, non di altro...
http://www.radon-bikes.de/en/

Sul sito trovi la descrizione del produttore, che ovviamente di dirà che è il miglior prodotto del mondo al miglior prezzo con la migliore assistenza.
Su un forum trovi le esperienze di chi ha già la bici può dire qualcosa in più sia in positivo che in negativo, anche a livello di guida.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Vero, se metti insieme esempio per la slx8.0 telaio 2500€, gruppo ultegra 600€ e ruote 1000€ passi abbondantemente il prezzo bici completa.
Appena avevo aperto mi era sembrato di aver letto 1990€ il prezzo telaio slx... sarà stata una svista.
Cmq molta differenza di prezzo tra l'SL 1200€ e l'SLX 2500€

oppure cf sl 7.0
con 400 euro in più del solo frame kit, hai tutto il resto della bici montata 105
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Vero, se metti insieme esempio per la slx8.0 telaio 2500€, gruppo ultegra 600€ e ruote 1000€ passi abbondantemente il prezzo bici completa.
Appena avevo aperto mi era sembrato di aver letto 1990€ il prezzo telaio slx... sarà stata una svista.
Cmq molta differenza di prezzo tra l'SL 1200€ e l'SLX 2500€
In effetti il prezzo del nuovo frameset è già cambiato ben tre volte :angrymod:
Beati i fortunati che sono riusciti ad ordinarlo quando con lo sponsoring si poteva pagarlo 1700 euro.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Sul sito trovi la descrizione del produttore, che ovviamente di dirà che è il miglior prodotto del mondo al miglior prezzo con la migliore assistenza.

Ovvio! Però visto e considerato che Radon è forte sulle MTB, che è un marchio conosciuto come qualitativamente di buon livello e affidabile, visto che su tre domande via mail al servizio assistenza mi hanno riposto nel giro di qualche ora, che il modello 2016 lo ricevo prima di Natale e, infine, che offrono quello che cerco (e anche di più di quello) ad un prezzo concorrenziale, mi sento sicuro di provare. Con Canyon direi che tirano brute arie ultimamente.... Chi chiede "che roba è" mi sembra che voglia sermplicemente escludere dalla rosa di bici di buon livello tutto quanto non sia conosciuto e rinomato a livello commerciale e di diffusione su larga scala. Tutto qui. Poi se quello che chiunque scrive sui forum è vangelo allora compriamo solo cannondale, scott, specialized e colnago...
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
In effetti il prezzo del nuovo frameset è già cambiato ben tre volte :angrymod:
Beati i fortunati che sono riusciti ad ordinarlo quando con lo sponsoring si poteva pagarlo 1700 euro.

con lo sponsoring si prende a 2150 con la spedizione...ma non vedo lo sponsoring...
A 2500 + spedizione + possibili rogne le alternative valide esistono.
Poi mi chiedo il perchè di questo aumento del prezzo, è aumentato il prezzo del carbonio?
 
Ultima modifica:

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Ovvio! Però visto e considerato che Radon è forte sulle MTB, che è un marchio conosciuto come qualitativamente di buon livello e affidabile, visto che su tre domande via mail al servizio assistenza mi hanno riposto nel giro di qualche ora, che il modello 2016 lo ricevo prima di Natale e, infine, che offrono quello che cerco (e anche di più di quello) ad un prezzo concorrenziale, mi sento sicuro di provare. Con Canyon direi che tirano brute arie ultimamente.... Chi chiede "che roba è" mi sembra che voglia sermplicemente escludere dalla rosa di bici di buon livello tutto quanto non sia conosciuto e rinomato a livello commerciale e di diffusione su larga scala. Tutto qui. Poi se quello che chiunque scrive sui forum è vangelo allora compriamo solo cannondale, scott, specialized e colnago...

"che roba è" lo avevo scritto in quanto non conoscevo minimamentei il marchio.Ho chiesto informazioni proprio perchè non voglio escludere tale marchio.
Ps
Non ho mai posseduto grandi marche e sto cercando alternative a prezzo concorrenziale.
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
con lo sponsoring si prende a 2150 con la spedizione...ma non vedo lo sponsoring...
A 2500 + spedizione + possibili rogne le alternative valide esistono.
Poi mi chiedo il perchè di questo aumento del prezzo, è aumentato il prezzo del carbonio?

Oggi 8 dicembre,ore 17 ultimate slx 1990 adesso 2490.

La sl invece è tornata disponibile dalla prossima settimana quando fino a ieri era disponibile a marzo.

Mi pare una roulette
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Da possessore di Canyon ne sono felice, è una ottima occasione per provare altri marchi che non debbo ripartire sugli amatori, le costosissime sponsorizzazioni dei pro.
Votec pure tedesca ha prezzi inarrivabili e consegna in settimana, ciao ciao canyon.
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Non ho mai posseduto grandi marche e sto cercando alternative a prezzo concorrenziale.

allora dacci un'occhiata e prendi in considerazione! Ti faccio sapere appena arriva le mie modeste e non-professionali impressioni. Da ex possesore di Canyon magari ho un metro di paragone (MTB di alta gamma, non bdc, ma il livello qualitativo è quello...)
Ciao!
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
....
A 2500 + spedizione + possibili rogne le alternative valide esistono.
Poi mi chiedo il perchè di questo aumento del prezzo, è aumentato il prezzo del carbonio?

Ora i clienti devono pagare per il nuovo potentissimo SAP, e la più moderna e grande sede.
Diseconomia di scala [emoji24]

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Oggi 8 dicembre,ore 17 ultimate slx 1990 adesso 2490.

La sl invece è tornata disponibile dalla prossima settimana quando fino a ieri era disponibile a marzo.

Mi pare una roulette
Ma il presentatore è Mike Bongiorno?
Gira la ruota
Ok il prezzo è giusto [emoji322]

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

roberto1967

Novellino
29 Settembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 9.0
Ma il presentatore è Mike Bongiorno?
Gira la ruota
Ok il prezzo è giusto [emoji322]

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
Infatti se ordini ora la bicicletta a sentire loro la ricevi dal 22 al 26 Dicembre io che l'ho ordinata a settembre dovrei riceverla il 22 Gennaio [MENTION=4658]CANYON[/MENTION]italia, ma non è meglio evadere prima gli ordini vecchi ??? ..... A già, da questi avete già beccato i soldi !!!!!!
 

soberalien8

Novellino
28 Ottobre 2015
30
0
Visita sito
Bici
Canyon CF SL 9.0 2016 in arrivo...
Infatti se ordini ora la bicicletta a sentire loro la ricevi dal 22 al 26 Dicembre io che l'ho ordinata a settembre dovrei riceverla il 22 Gennaio [MENTION=4658]CANYON[/MENTION]italia, ma non è meglio evadere prima gli ordini vecchi ??? ..... A già, da questi avete già beccato i soldi !!!!!!

Anche a me doveva arrivare a Febbraio... poi è arrivata ieri, anche se di un colore errato, ma me la tengo stretta a sto punto...

A proposito, la bici è davvero molto ben fatta, oggi ho fatto un 50km e mi ci son trovato benissimo, comodo addirittura... vengo dalla MTB ed è la mia prima BDC, quindi non ho termini di paragone, ma pur facendo del pianone oggi mi son divertito da matti !!! o-o
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
un mio amico ha appena comprato nell'outlet il telaio cf sl 2015.
Gli è arrivata l'email di conferma automatica, senza date, ma c'è scritto (hanno messo le mani avanti) che stanno aggiornando i sistemi e di avere un pò di pazienza.
Dal sito è stato subito tolto l'articolo che era unico (XS)
 

roberto1967

Novellino
29 Settembre 2015
12
0
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 9.0
Anche a me doveva arrivare a Febbraio... poi è arrivata ieri, anche se di un colore errato, ma me la tengo stretta a sto punto...

A proposito, la bici è davvero molto ben fatta, oggi ho fatto un 50km e mi ci son trovato benissimo, comodo addirittura... vengo dalla MTB ed è la mia prima BDC, quindi non ho termini di paragone, ma pur facendo del pianone oggi mi son divertito da matti !!! o-o

Spero proprio che mi arrivi il colore che ho ordinato altrimenti parto per la Germania !!!!!
Hanno cambiato ancora le date dal sito !!!!
 

fuma87

Pignone
8 Giugno 2012
127
2
brianza
Visita sito
Bici
Rose Xeon cgf
Ho parlato nel pomeriggio con uno della chat tedesca canyon, visto che quelli italiani hanno fatto il ponte...
Mi ha spiegato le differenze tra ultimate slx(per le gare più leggero e performante) e SL( più robusto e meno corsaiolo).
Ho chiesto info sullo sponsoring e mi è stato riferito che se si è iscritti a una squadra UCI( non so se si intendono le semplici squadre tipo bdcforum come quelle della zona oppure altre) si ha diritto ad uno sconto del 5-10% in base al modello. Comunque ritornerà disponibile dal 2016 oramai...
Per il momento non si può acquistare direttamente a Koblenz e i tempi di consegna che ci sono ora sul sito """"dovrebbero"""" :D essere abbastanza realistici.
Ho chiesto se per modifiche tipo attacco manubrio ecc. era possibile fare richiesta,ma nisba. Fino al 2016 niente... Ho chiesto anche altro, ma ora non ricordo.. :D
Che dire io sarei interessato alla SLX8.0 . Ci devo pensare...
 

Quolet

Novellino
18 Novembre 2013
44
0
Visita sito
Bici
si
Ho parlato nel pomeriggio con uno della chat tedesca canyon, visto che quelli italiani hanno fatto il ponte...
Mi ha spiegato le differenze tra ultimate slx(per le gare più leggero e performante) e SL( più robusto e meno corsaiolo).
Ho chiesto info sullo sponsoring e mi è stato riferito che se si è iscritti a una squadra UCI( non so se si intendono le semplici squadre tipo bdcforum come quelle della zona oppure altre) si ha diritto ad uno sconto del 5-10% in base al modello. Comunque ritornerà disponibile dal 2016 oramai...
Per il momento non si può acquistare direttamente a Koblenz e i tempi di consegna che ci sono ora sul sito """"dovrebbero"""" :D essere abbastanza realistici.
Ho chiesto se per modifiche tipo attacco manubrio ecc. era possibile fare richiesta,ma nisba. Fino al 2016 niente... Ho chiesto anche altro, ma ora non ricordo.. :D
Che dire io sarei interessato alla SLX8.0 . Ci devo pensare...
Anche a me piaceva molto la SLX ma visti i tempi di consegna ho preso SL (al massimo ci faccio un anno poi cambio).
Che differenze ti hanno specificato tra i 2 modelli?