cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Stase vorrei provarlo anch'io, che dici se facessi albumi coi fiocchi d avena? Nn ho la farina...


Inviato??!! [emoji106]

potresti provare....ma non garantisco il risultato :mrgreen:

oppure prova a frullare i fiocchi di avena per renderli ''farinosi''

che cacao usi?
io quando lo metto...dà colore ;nonzo%

in effetti la foto non rende....è più ''nero'' di quello che sembra ;-)

uso il cacao amaro della Perugina
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Avrà messo quasi niente di cacao perché paranoico...figurati se mette dei grassi...dice di metterli x non fare brutta figura. Io non frequento molto le palestre ma non ho mai visto gente che si portava da mangiare. ..finisci la scheda doccia casa e mangi quello che vuoi, pensi che cambi qualcosa? Lo sport è piacere e divertimento, qualcuno di voi lo fa diventare fonte di stress x via di quello che si mangia prima e dopo che x la prestazione di noi amatori non conta quasi nulla...basta mangiare parecchio e un po' di tutto se si consuma molto...il problema è se non si mangia abbastanza, prima o poi ci si spegne e ci si fa del male.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Merenda del ciclista anziano



The di frutta, cannella ,zenzero, mandarino e miele di timo



Una mela Golden



4 piccoli Lebkuchen Herzen Weiss



Adesso parto per una notturna sui monti Sarentini😊😊
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Avrà messo quasi niente di cacao perché paranoico...figurati se mette dei grassi...dice di metterli x non fare brutta figura. Io non frequento molto le palestre ma non ho mai visto gente che si portava da mangiare. ..finisci la scheda doccia casa e mangi quello che vuoi, pensi che cambi qualcosa?

ma smettila per favore, che questo punzecchiamento continuo nei miei confronti stà veramente cominciando a starmi sulle palle!

1) di cacao ne ho messo due cucchiai da minestra, era la prima volta che ho provato a fare un pancake dolce e non ne ho la più pallida idea delle quantità che ci vogliono
cosa vuoi che ci butto dentro mezza confezione di cacao la prima volta???
cmq 2 cucchiai basta e avanza come sapore, per i miei gusti

2) di gente che si porta da mangiare in palestra ne è pieno e non mi sembra nulla di strano.
meglio stare a digiuno per altre 4 ore e poi mangiarsi anche il tavolo appena tornato a casa?

3) dopo la palestra non ho la possibilità di tornare a casa (ci torno 3-4 ore dopo) e allora devo arrangiarmi in qualche modo
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: panino ai cereali con marmellata, coppetta di macedonia, una fetta di torta alla frutta, succo di mela

Bdc: 87 km. Durante acqua con maltodestrine, una banana, 4 albicocche secche

Pranzo: risotto con funghi, piatto di quinoa con verdure, un piatto di fagioli rossi, insalata

Merenda: quadretto di cioccolato fondente 85%, una mela, 5 noci

Cena: gnocchi di zucca, 4 falafel, melanzane grigliate, finocchio crudo
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Avrà messo quasi niente di cacao perché paranoico...figurati se mette dei grassi...dice di metterli x non fare brutta figura. Io non frequento molto le palestre ma non ho mai visto gente che si portava da mangiare. ..finisci la scheda doccia casa e mangi quello che vuoi, pensi che cambi qualcosa? Lo sport è piacere e divertimento, qualcuno di voi lo fa diventare fonte di stress x via di quello che si mangia prima e dopo che x la prestazione di noi amatori non conta quasi nulla...basta mangiare parecchio e un po' di tutto se si consuma molto...il problema è se non si mangia abbastanza, prima o poi ci si spegne e ci si fa del male.

Non sono d'accordo. Quello che si mangia conta eccome. E conta la qualita' di quello che si mangia, se si butta dentro di tutto a caso non e' una grande idea, e penso al benessere dell'individuo, prima che all'atleta. Lo stress nasce dai pasticci che si fanno nel seguire un regime alimentare scorretto, nasce dalla disinformazione, da convinzioni errate...non dal seguire un'alimentazione sana e adeguata a ciascuno di noi..
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Non sono d'accordo. Quello che si mangia conta eccome. E conta la qualita' di quello che si mangia, se si butta dentro di tutto a caso non e' una grande idea, e penso al benessere dell'individuo, prima che all'atleta. Lo stress nasce dai pasticci che si fanno nel seguire un regime alimentare scorretto, nasce dalla disinformazione, da convinzioni errate...non dal seguire un'alimentazione sana e adeguata a ciascuno di noi..

Lo stress di cui parlavo era quello di pensare ogni giorno a cosa come quando mangiare fino a rischiare di farlo diventare un' ossessione. Non parlavo di mangiare a caso ma pensi che riso pasta o pane siano tanto diversi da avena orzo farro . Importante è mangiare carbo se si consuma molto. Se non hai la possibilità di fare un post subito dopo non cambia nulla, mangi a casa.Troppo paranoie fanno male alla testa, lo sport è divertimento
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: insalata mista (rucola,peperoni rossi,pomodori) con EVO e 3 fette Wasa Fibres

cena: merluzzo fresco con prezzemolo (250 gr.), patate lesse con erba cipollina e EVO (410 gr.) e una bella porzione di spinaci cotti con aglio

mi sto già pre-gustando il mio spuntino pre-nanna (200 gr. fiocchi di latte+cacao amaro+TIC+15 mandorle)....praticamente simile al budino di [MENTION=58837]Simoc7[/MENTION] :mrgreen:
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Stasera pizza fatta in casa con ricotta di capra al posto della mozzarella (accetto insulti :mrgreen:) con birretta però o-o
Tazza di latte caldo pre nanna.
 

M_T

Novellino
17 Ottobre 2010
87
1
Visita sito
Bici
nessuna
[MENTION=37809]talpa[/MENTION]

Claudio non era una critica ai dolcificanti (anche se, a ben pensare, per uno sportivo sono, quanto meno, inutili)
...

Never, mi spieghi questo concetto? Intendi che a quel punto é meglio la classica marmellata in quanto più energetica con zuccheri immediatamente sfruttabili a fini sportivi?
Sono d'accordo in parte...anche negli sportivi ci può/deve essere un controllo dell'introito calorico, soprattutto nelle giornate di scarico o quando non ci si allena. In questo caso, a mio parere, l'uso di martellate light ha un senso.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Io penso che i dolcificanti siano comunque un "inganno" per il nostro metabolismo, li utilizzo lo stesso ogni tanto ma preferisco limitali. Nei giorni che non mi alleno o voglio controllare le calorie per il peso la marmellata light la uso, è pure buona ;-)
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ho trovato il mio pre-bdc/run/swim...kiwi e mandarini... nn mi restano sullo stomaco e nn mi creano problemi di aerofagia con dolori annessi e connessi...
massimi livelli bro!

p.s. mangiate vitamina C che riduce il cortisolo ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
ho trovato il mio pre-bdc/run/swim...kiwi e mandarini... nn mi restano sullo stomaco e nn mi creano problemi di aerofagia con dolori annessi e connessi...
massimi livelli bro!

p.s. mangiate vitamina C che riduce il cortisolo ;)
Si per adesso vanno bene, ma quando non saranno di stagione dubito che il loro contenuto di vit c sia granché utile.

In questo periodo girare tra Mottola e Massafra è uno spettacolo con l odore di agrumi tutt intorno!![emoji39]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.