canyon agonistica?

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
48
L'Aquila
Visita sito
Senza polemica,ma che senso ha sto topic??
...e senza polemica ti rispondo:
mi interessa sapere, visto che si tratta di una casa dalle aspirazioni votate all'agonismo ed essendo un prodotto di "nicchia", quanto i possessori di una canyon si siano voluti cimentare in gare di vario genere e quindi se gli stessi siano ciclisti "corsaioli" o meno. Facendo un esempio con altre case costruttrici, non credo ci siano molti possessori di Cervélo R3 sl che non abbiano partecipato a Gf o Mf.
Forse ho sbagliato a chiedere i risultati...ma a volte l'estetica di un telaio galvanizza!
 

Marvok

Gregario
17 Aprile 2008
636
0
Foggia
Visita sito
beh a fatto bene a chiedere, una minima percentuale, dico minima, di prestazione la da anche la bici e quindi meglio sapere anche i risultati :)
cmq io purtroppo finora nessuna gara ma mi sto preparando sin da ora con la mia nuova squadra (e le bici che hanno sono da migliaia e migliaia di euro...) per la prox stagione per gf, mf e gare in circuito
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
52
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
...e senza polemica ti rispondo:
mi interessa sapere, visto che si tratta di una casa dalle aspirazioni votate all'agonismo ed essendo un prodotto di "nicchia", quanto i possessori di una canyon si siano voluti cimentare in gare di vario genere e quindi se gli stessi siano ciclisti "corsaioli" o meno. Facendo un esempio con altre case costruttrici, non credo ci siano molti possessori di Cervélo R3 sl che non abbiano partecipato a Gf o Mf.
Forse ho sbagliato a chiedere i risultati...ma a volte l'estetica di un telaio galvanizza!

mi permetto di chiederti questo: cosa cerchi nelle prestazioni di questa (come di altre) bici?
Fra granfondo e "gare varie" (immagino circuiti) le differenze sono notevoli.
Se riusciamo a capire cosa vogliamo dal mezzo meccanico e quali sono le nostre caratteristiche in sella possiamo orientare meglio la scelta.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
mi permetto di chiederti questo: cosa cerchi nelle prestazioni di questa (come di altre) bici?
Fra granfondo e "gare varie" (immagino circuiti) le differenze sono notevoli.
Se riusciamo a capire cosa vogliamo dal mezzo meccanico e quali sono le nostre caratteristiche in sella possiamo orientare meglio la scelta.
mi sembra che faccia riferimento prevalentemente alle gf, inserendo per completezza e curiosità anche mf e circuiti
 

fabiomax81

Pignone
16 Ottobre 2008
164
7
48
L'Aquila
Visita sito
Vedo che sei dell'aquila anche tu, ma hai intenzione di acquistare una canyon?
perchè così saremo almeno in due da queste parti!
o-o
ero intenzionato a farlo sino a ieri mattina, poi mi hanno comunicato i tempi di attesa per avere la cf pro gamma 2009: gennaio-febbraio '09!!
Devo ricominciare ad allenarmi a dicembre, e dovrò ripiegare su specialized o di nuovo su cervélo (anche se ne ho spaccate 2!)...ma sappi che sarai oggetto della mia, e non solo, invidia quando ti vedrò girare con la Canyon.o-o
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
ero intenzionato a farlo sino a ieri mattina, poi mi hanno comunicato i tempi di attesa per avere la cf pro gamma 2009: gennaio-febbraio '09!!
Devo ricominciare ad allenarmi a dicembre, e dovrò ripiegare su specialized o di nuovo su cervélo (anche se ne ho spaccate 2!)...ma sappi che sarai oggetto della mia, e non solo, invidia quando ti vedrò girare con la Canyon.o-o

ti dico solo una cosa, modello 2008, nn cambia nulla esteticamente identico..... ed è un telaio stupendo..... o-o
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
...ma ieri la tipa del callcenter, mi ha parlato di vari rinforzi in punti critici, nuovo collarino color nero etc...;nonzo%
A questo punto, se mi confermi che le modifiche non sono sostanziali, devo rivedere i miei piani!!


io ne avevo parlato con G. Trentin.
questo era quanto, li parliamo di alleggerimento del telaio, il rinforzo c'è per questo, se nn sbaglio... (correggetemi) la differenza è - 100 grammi.... (mov centrale)
piu la possibilita di scegliere forcella...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
ero intenzionato a farlo sino a ieri mattina, poi mi hanno comunicato i tempi di attesa per avere la cf pro gamma 2009: gennaio-febbraio '09!!
Devo ricominciare ad allenarmi a dicembre, e dovrò ripiegare su specialized o di nuovo su cervélo (anche se ne ho spaccate 2!)...ma sappi che sarai oggetto della mia, e non solo, invidia quando ti vedrò girare con la Canyon.o-o
Ne hai spaccate 2???
Problemi al telaio oppure sfiga???
Informati bene perchè se le modifiche non sono veramente sostanziali allora prendi un 2008, risparmi pure!
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
p
Ne hai spaccate 2???
Problemi al telaio oppure sfiga???
Informati bene perchè se le modifiche non sono veramente sostanziali allora prendi un 2008, risparmi pure!

ero intenzionato a farlo sino a ieri mattina, poi mi hanno comunicato i tempi di attesa per avere la cf pro gamma 2009: gennaio-febbraio '09!!
Devo ricominciare ad allenarmi a dicembre, e dovrò ripiegare su specialized o di nuovo su cervélo (anche se ne ho spaccate 2!)...ma sappi che sarai oggetto della mia, e non solo, invidia quando ti vedrò girare con la Canyon.o-o
ditelo pure a GIBOVOLA..... i CERVELO si rompono.... :mrgreen:
permetti la battuta anche se giustamente a te questa cosa giustamente da fastidio.....
 

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
763
34
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
ero intenzionato a farlo sino a ieri mattina, poi mi hanno comunicato i tempi di attesa per avere la cf pro gamma 2009: gennaio-febbraio '09!!
Devo ricominciare ad allenarmi a dicembre, e dovrò ripiegare su specialized o di nuovo su cervélo (anche se ne ho spaccate 2!)...ma sappi che sarai oggetto della mia, e non solo, invidia quando ti vedrò girare con la Canyon.o-o

Come hai fatto a "rompere" due Cervelo? Quali modelli? Incidente o altro? sono curioso...