Servizi post-vendita

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Apro questo 3d per chiarire un tasto dolente delle vendite online, l' assistenza post-vendita.

Vorrei sapere come funziona in caso di problemi coperti dalla garanzia (le faq a riguardo sul sito che ho trovato sono stringate e in inglese).

Mettiamo che il problema sia grosso qual è la procedura?a carico di chi sono le spese per mandarvi la bici?con cosa ve la mando(non ho mai spedito nulla di cosi grosso e delicato)?Se si apre il terribile contenzioso su chi sia la colpa del problema come la risolviamo?

E se invece il problema è minore? vi devo spedire comunque tutta la bici?

E in generale quanto tempo è previsto per l' assistenza?


Grazie
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Apro questo 3d per chiarire un tasto dolente delle vendite online, l' assistenza post-vendita.

Vorrei sapere come funziona in caso di problemi coperti dalla garanzia (le faq a riguardo sul sito che ho trovato sono stringate e in inglese).

Mettiamo che il problema sia grosso qual è la procedura?a carico di chi sono le spese per mandarvi la bici?con cosa ve la mando(non ho mai spedito nulla di cosi grosso e delicato)?Se si apre il terribile contenzioso su chi sia la colpa del problema come la risolviamo?

E se invece il problema è minore? vi devo spedire comunque tutta la bici?

E in generale quanto tempo è previsto per l' assistenza?


Grazie

Ciao Fuoco, eccoci a chiarire i tuoi dubbi.

Come già saprai, la nostra garanzia su telaio/forcelle Canyon è di 6 anni (dai modelli 2008, fino al 2007 era di ''soli'' 5 anni) e rispondiamo pienamente per qualsiasi problema inerente la piena efficienza delle nostre biciclette. Naturalmente abbiamo bisogno di stabilire da cosa possa dipendere l'eventuale problema, per poter aprire la pratica di reclamo corredata di foto con la Germania. Come tempistica dipende molto anche dai tempi di trasporto, ma cerchiamo di fare del nostro meglio, in considerazione del fatto che dobbiamo sempre fare riferimento alla Germania.

Qui a Como siamo organizzati con pochi ricambi quali forcellini e serie sterzo ribassate, ma per tutto il resto dipendiamo dalla casa madre.

Non è necessario inviare l'intera bicicletta, qualora tu sia in grado di smontare il pezzo con problemi: altrimenti possiamo farlo noi qui a Como. Le spese di invio fino a Como sono a carico del cliente, mentre gli ulteriori costi restano a nostro carico, una volta chiarito
se si tratta di intervento in garanzia.

Non riesco a capire dal tuo nickname se tu sia già nostro cliente o meno. Noi saremo presenti al BDC DEMO DAY a San Vincenzo (LI) questo w.e. con le nostre bici da testare, vieni a trovarci.

Per qualsiasi ulteriore chiarimento non esitare a contattarci ([email protected] tel. 031 4490948 fax. 031 4490949). Ciao a presto, Itala
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
No non sono un cliente ma sono intenzionato ad acquistare online e sto cercando info a riguardo.
Ti ringrazio per la risposta, i 6 anni di garanzia sono davvero notevoli, anche il fatto di poter spedire a como e non in germania in caso di problemi è ottimo.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
scrivo qui per ringraziare direttamente CANYON Italia ...., ringrazio direttamente le Sigg.re A. e I. (nn riporto direttamente i nomi sul forum per discorsi di privacy ma sono facilmente identificabili.. :smile: )
andando a montare il mio telaio CANYON ULTIMATE giovedi pomeriggio ho riscontrato che il forcellino posteriore in metallo (quello che serve da guida per l'inserimento della ruota posteriore .... era piegato ... :cry:)
ovviamente contatto immediatamente canyon italia chiedendo se era possibile nel frattempo forzare in modo da completare il montaggio.... (nel dubbio mi è stato detto meglio attendere conferma dalla germania xmotivi di garanzia)
comunque mi fanno inviare immediatamente le foto.... e stamattina (cioè 24 ore lavorative avendo mandato dopo orario di chiusura) la risposta, il pezzo lo stanno rimandando dalla germania....
cosa si vuole di piu?!
GRAZIE
o-o
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Anche io sono in ballo per alcuni problemucci, per adesso la comunicazione con Canyon è ottima non potevo aspettarmi di meglio. A conclusione della vicenda farò un resoconto di tutto per dirvi come la vicenda si è conclusa. Ma se il buongiorno si vede dal mattino credo che avrò da scrivere solo parole di elogio.
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
scrivo qui per ringraziare direttamente CANYON Italia ...., ringrazio direttamente le Sigg.re A. e I. (nn riporto direttamente i nomi sul forum per discorsi di privacy ma sono facilmente identificabili.. :smile: )
andando a montare il mio telaio CANYON ULTIMATE giovedi pomeriggio ho riscontrato che il forcellino posteriore in metallo (quello che serve da guida per l'inserimento della ruota posteriore .... era piegato ... :cry:)
ovviamente contatto immediatamente canyon italia chiedendo se era possibile nel frattempo forzare in modo da completare il montaggio.... (nel dubbio mi è stato detto meglio attendere conferma dalla germania xmotivi di garanzia)
comunque mi fanno inviare immediatamente le foto.... e stamattina (cioè 24 ore lavorative avendo mandato dopo orario di chiusura) la risposta, il pezzo lo stanno rimandando dalla germania....
cosa si vuole di piu?!
GRAZIE
o-o


mi autoquoto....
pezzo arrivato in data odierna ..... cioè 7 giorni dalla segnalazione....
fate un poco i conti se altre ditte risolvono il problema con questa tempistica .... :mrgreen:
grazie
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
scrivo qui per ringraziare direttamente CANYON Italia ...., ringrazio direttamente le Sigg.re A. e I. (nn riporto direttamente i nomi sul forum per discorsi di privacy ma sono facilmente identificabili.. :smile: )
andando a montare il mio telaio CANYON ULTIMATE giovedi pomeriggio ho riscontrato che il forcellino posteriore in metallo (quello che serve da guida per l'inserimento della ruota posteriore .... era piegato ... :cry:)
ovviamente contatto immediatamente canyon italia chiedendo se era possibile nel frattempo forzare in modo da completare il montaggio.... (nel dubbio mi è stato detto meglio attendere conferma dalla germania xmotivi di garanzia)
comunque mi fanno inviare immediatamente le foto.... e stamattina (cioè 24 ore lavorative avendo mandato dopo orario di chiusura) la risposta, il pezzo lo stanno rimandando dalla germania....
cosa si vuole di piu?!
GRAZIE
o-o


mi autoquoto....
pezzo arrivato in data odierna ..... cioè 7 giorni dalla segnalazione....
fate un poco i conti se altre ditte risolvono il problema con questa tempistica .... :mrgreen:
grazieo-o