Serie sterzo

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Sulle Canyon 2008 sono in uso una serie sterzo che si può dire "fanno da spessore", con un buon 1.5cms oltre al tubo sterzo.

Volevo sapere nel caso volessi abbassare ulteriormente il mio attacco manubrio, esiste una serie sterzo più bassa?
Vista la forma mi verrebbe da pensare che magari avete delle parti superiori (quelle coniche/diagonali per capirci) di diversa altezza.

Anche se d'altra parte ho visto alcune foto delle bici della Cycle Collstrop in cui si vede che hanno tolto la serie sterzo Canyon ed utilizzato una tradizionale con "ragnetto" interno.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Ecco una foto della bici di Wesemann come esempio.

rvv20080571jf1.jpg
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
quelle bici sono uno spettacolo,cmq si puoi cambiare tranquillamente la serie di sterzo con quella che vuoi o che ti piace di più,l'importante è rispettare il diametro con l'utilizzo di appositi spessori di cui ogni serie di sterzo è fornita.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
quelle bici sono uno spettacolo,cmq si puoi cambiare tranquillamente la serie di sterzo con quella che vuoi o che ti piace di più,l'importante è rispettare il diametro con l'utilizzo di appositi spessori di cui ogni serie di sterzo è fornita.

Ciao, lavori per Canyon o possiedi una Canyon?

Giusto per sapere perchè che io non so che serie sterzo sia possibile montare, visto la particolare misura che hanno del tubo forcella e cuscinetti.

Se hai qualche marchio che vada bene son tutto orecchi.
Grazie.
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao a tutti noi di Canyon abbiamo varie soluzioni per l'alteza delle serie sterzo con la possibilita' di variare gli spessori introducendo una comune "ragnetto" interno ed ottenere un risultato alla "Wesemann".Avendo la serie serzo maggiorata da 1 1/4” abbiamo ottenuto la Acros una chiusura headset con diametri particolari apposta per le nostre bici.
A Como abbiamo disponibile questa soluzione per ottenere una posizione piu' sportiva.
 

Il giallo

Pignone
19 Marzo 2007
142
5
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
Rowa ottione / Orbea Alma
Visto che hanno una misura che adottano solo loro, non capisco dove stà la notizia?
la notizia sta nel fatto che fsa garantiva che anche le loro serie sterzo andavano bene per le canyon e invece,pezzi alla mano,nessuna di esse era compatibile.Perciò era semplicemente un'appunto per chi si chiedeva se c'era in giro qualcos'altro di compatibile oltre le acros
 

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
Ciao a tutti noi di Canyon abbiamo varie soluzioni per l'alteza delle serie sterzo con la possibilita' di variare gli spessori introducendo una comune "ragnetto" interno ed ottenere un risultato alla "Wesemann".Avendo la serie serzo maggiorata da 1 1/4” abbiamo ottenuto la Acros una chiusura headset con diametri particolari apposta per le nostre bici.
A Como abbiamo disponibile questa soluzione per ottenere una posizione piu' sportiva.


mi spiegate questa?? esiste quindi il tappo di chiusura per la serie sterzo??
qualcuno lo ha?
stavo giusto pensando a come fare in caso di pioggia----;nonzo%
 

baccoba

Pignone
16 Marzo 2007
214
1
Bertinoro (romagna)
Visita sito
Bici
Canyon AEROAD
Una curiosita', ma con il ki telaio vengono consegnati anche gli spesso da mettere sotto l'attacco manubrio per sistemare alla giusta altezza il manubrio? visto che lo sterzo e' da 1'1/4'' non credo che gli spaziatori adatti si trovino cosi facilmente in commercio!