WD-40

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
non va bene per la catena???????????????????
io l'ho sempre messo anche sulla catena!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e adesso?????????????????
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
Anche io l'ho usato per un certo periodo sulla catena, ed ero contentissimo perché rimaneva bella pulita.

Peró mi sono accorto che oltre che pulita rimane anche molto, troppo, secca, a meno che non spruzzi MOOOOLTO di frequente, cioé dovresti uscire con la bomboletta per fare un bel lavoro....

Quindi adesso dopo averla pulita col WD40 la catena la ungo con prodotti che tengano piú a lungo.
 

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
Angus Mangus ha scritto:
Anch'io ho sempre usato il WD40 anche per la catena. Razione abbondante e poi toglievo gli eccessi con uno straccio. Tu Karma cosa stai usando invece per lubrificare dopo il WD40? La bomboletta di WD40 la pago (salvo errori) sui 5€.


IO LO PAGO 3€ ALLA BOMBOLETTA QUELLA PICCOLA PERO'.
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Karma ha scritto:
Uso quello della Motorex, non sará in massimo, inzozza mediamente la catena ma son sicuro che sia bella unta.

Sicuramente c'é di meglio, ma anche di peggio ma non ho mai cercato sinceramente.



Dove la trovi la bomboletta della motorex? Da SPORCHISSIMO???
 

maccio1

Pedivella
28 Aprile 2004
353
0
Visita sito
Io ho iniziato ad uare il wd 40 3 anni fa, da allora ne ho provati altri 4 o 5 diversi ( ultimamente quello della gist che mi ha molto deluso ), e direi che tra quelli che ho provato e' il migliore.

E' vero che e' molto volatile, prima di una gran fondo lubrifico abbondantemente......

Io lo trovo a 5,20 euri la bomboletta da 400ml. :-)