Pedali Look inchiodati....

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Ciao. Ho dei pedali look. Non so che modello siano, ma credo che sia quello più economico.
Succede che non girano più liberamente e quindi spesso mi trovo in difficoltà ad agganciare il pedale in quanto non è nella posizione giusta (devo tirarlo su con la punta della scarpa e poi agganciarlo). Si può fare qualche cosa per risolvere il problema?

Grazie e ciao.

Teo
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Chopper ha scritto:
Forse sono da ingrassare...
Alcuni tipi di pedale hanno il foro di ingrassaggio, altri li devi smontare (come un mozzo di una ruota).
I tuoi non so...
Grazie della risposta. L'eventuale foro per l'ingrassaggio dove sarebbe? Così questa sera ci do un'occhiata.

Grazie.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Cè una ghiera dentata affianco al dado su cui fai presa per avvitarli alla pedivella.. Vedi se si svita a mano sennò usa un paio di pinze.. svita la ghiera e si sfila il corpetto del pedale.. rimane solo il perno attaccato alla pedivella.. a quel punto i cuscinetti sono in vista!! Son sigillati.. niente sgrassatori!!!! olio spray e poi grasso e richiudi.. se non si risolve il cuscinetto è morto.. ma dovrebbe andar tutto ok..
 

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
Thomos ha scritto:
Cè una ghiera dentata affianco al dado su cui fai presa per avvitarli alla pedivella.. Vedi se si svita a mano sennò usa un paio di pinze.. svita la ghiera e si sfila il corpetto del pedale.. rimane solo il perno attaccato alla pedivella.. a quel punto i cuscinetti sono in vista!! Son sigillati.. niente sgrassatori!!!! olio spray e poi grasso e richiudi.. se non si risolve il cuscinetto è morto.. ma dovrebbe andar tutto ok..

Grazie. Ci provo!