Pattini freno

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Anche le guide????? Che le hai rotte?
Io per regolarli facio così.. lascio il pattino/guida avvitato poco su corpetto del freno in modo che si possa muovere.. poi stringo il freno sul cerchio in modo che i pattini vadano a battere con una certa pressione sulla pista frenante, a quel punto muovo i pattini in modo da centrarli sulla pista e in modo da farli appoggiar bene su tutta la loro superficie.. non solo su uno spigolo.. che poi si consuman in modo strano e frenan poco..Trovata la posizione corretta (che non è parallela a terra!!!!Segue il cerchio!) Stringo la vite di fissaggio facendo attenzione che non si muovan..
IMPORTANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Visto che hai il reggipattino devi fare attenzione che il lato aperto da cui si infila il pattino sia messo al lato opposto della marcia (in pratica l'apertura deve esser rivolta verso dietro!!!!) se li metti al contrario dopo un paio di frenate di si sfila via il pattino!!! e tu.. :prega:
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Non è che mi si sono rotte le guide.....il fatto è che quando sono andato a ricomprare i pattini ho notato che c'erano anche un modello che veniva venduto con le guide in carbonio (finto!!!!!!).......

Scusa un'altra domanda, ma quando sostiuisco il tutto ho notato che i pattini da nuovi sono molto vicini alle piste frenanti(tocano quasi....),come posso fare per allargare il freno(ho scimano)......devo per caso agire allentado il freno??
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Non sono profondo conoscitore degli occhi a mandorla.. io ho campy e dove arriva il cavo al freno ho una specie di rondella che ti permette di stringerli oallargarli.. se non c'è devi mollare il cavo, posizionare e ristringer..
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
Thomos ha scritto:
Non sono profondo conoscitore degli occhi a mandorla.. io ho campy e dove arriva il cavo al freno ho una specie di rondella che ti permette di stringerli oallargarli.. se non c'è devi mollare il cavo, posizionare e ristringer..

Si c'è una vite che permette di allargarli......Penso proprio di dover agire su quella.

Grazie ancora o-o