Ho cambiato la guarnitura...

teo2811

Pignone
30 Agosto 2005
253
0
56
Verona
Visita sito
topo2 ha scritto:
Ho visto che c'è anche il deragliatore CT :sbavon:
C'è poco da fare non mi aggiorno... :ronf: :ronf: :ronf:

In fiera ho parlato con un tecnico Campagnolo riguardo al deragliatore CT. Non me l'ha detto esplicitamente, ma me l'ha fatto capire che è solo una mossa commerciale. Il deragliatore normale funziona altrettanto bene.

Anche FSA ha presentato in fiera il nuovo deragliatore per compact. Alla domanda se sia realmente indispensabile, mi ha risposto come il tecnico campagnolo.....

Morale: spendi i soldi del deragliatore in altro modo!!!

Ciao
 

Chopper

Maglia Gialla
Il deragliatore a mio parere incide pochissimo sulla cambiata,
cioè, tra uno normale regolato a puntino e uno CT regolato a puntino non penso che ci sia una differenza avvertibile.
Incidono moltissimo invece le corone e i punti di invito per la catena sulle stesse.
Una corona Campagnolo fatta apposta unicamente per la catena campy
fonzionerà sicuramente meglio di una corona FSA che va bene per tutte le catene.
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
catena ovviamente va accorciata.. il deragliatore è molto relativo.. per 2 anni hanno tutti usato quello normale che campy ancora non lo produceva e sono ancora tutti vivi.. io riesco a far funzionare una gabbia corta del cambio con un pignone da 29.. non è il max ma non muore il cambio.. Molte sono mosse commerciali.. basta saperlo e decider di conseguenza..
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
SoffriEPedala ha scritto:
topo2 ha scritto:
Che diametro ha il giro viti del campy?
Esattamente non lo so ma un numero tutto suo e incompatibile con tutti i costruttori del mondo terraqueo....

Giro bullono guarniture tradizionali

135 Campagnolo
130 Shimano

Perchè la guarnitura compact dovrebbe utilizzare una lunghezza perno differente?
La linea catena deve rimanere invariata rispetto alla guarnitura tradizionale.
Montando una CT la catena ovviamente va accorciata almeno di 2 maglie. Impossibile accorciarla in nr. dispari di maglie....
 

topo2

Pignone
2 Giugno 2005
131
0
www.mtb360.it
Lanerossi ha scritto:
@ Aqualung, credo ci si riferisse al giro bulloni della CT Campagnolo. Dovrebbe essere 110mm come quella della FSA e della Shimano (di queste due sono certo!)

Si era riferito alla CT :)
era solo per capire quali corone si possono usare, nel senso del numero di denti, visto che con FSA si hanno 50 52 53 e 34 36 38
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
topo2 ha scritto:
Lanerossi ha scritto:
@ Aqualung, credo ci si riferisse al giro bulloni della CT Campagnolo. Dovrebbe essere 110mm come quella della FSA e della Shimano (di queste due sono certo!)

Si era riferito alla CT :)
era solo per capire quali corone si possono usare, nel senso del numero di denti, visto che con FSA si hanno 50 52 53 e 34 36 38

Come non detto allora :-)