Cambiare un tubolare

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Ho una ruota anteriore con un tubolare nuovo, avrà sì e no 100km.
Il cerchione è però irrimediabilmente storto dal momento che ho avuto un incidente (si tratta delle ruote che usavo nella bici da città, un paio di vecchie) per cui mi chiedo se sia possibilmente togliere il tubolare da questa ruota e monarlo su un'altra senza compromettere la sicurezza.
Grazie!
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
48
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Lanerossi ha scritto:
Ho una ruota anteriore con un tubolare nuovo, avrà sì e no 100km.
Il cerchione è però irrimediabilmente storto dal momento che ho avuto un incidente (si tratta delle ruote che usavo nella bici da città, un paio di vecchie) per cui mi chiedo se sia possibilmente togliere il tubolare da questa ruota e monarlo su un'altra senza compromettere la sicurezza.
Grazie!

mah, direi proprio di si. non vedo particolari problemi. magari visto che si sei prova le strisce biadesive della Tufo mi pare di cui parlava Camoscio delle Dolomiti in qualche suo vecchio topic ( o mandagli un MP). Se va tutto bene, allora mi prendo una coppia di ruote per tubolare anche io. :-) Sappimi dire!
 

celticopuro

Apprendista Passista
Io ho provato e ho ancora a casa un biadesivo tufo.Dunque ci sono 2 tipi di biadesivo, normale o strong; usiamo lo strong. Si stacca la striscia adesiva dal lato cerchio si appiccica sul cerchioe si lascia scoperto il solo foro della valvola. poi si stracca un pezzettino del coprinastro superiore. si monta il tubolare sul cerchio senza aver staccato il nastro nella parte superiore tranne il pezzettino predetto. si pompa il tub e si lascia 10 min. poi si sgonfia. senza tirare giù il tub si utilizza il pezzettino staccato in precedenza per partire e si stacca tutto il coprinastro. si pompa il tub e si è pronti a partire.Io personalmente uso il mastice xè è + facile da staccare dal cerchio in caso di foratura xè il nastro tiene di brutto, molto di + del mastice. il tub che mi monta non deve essere masticato e neppure il cerchio.costo: 5.5 euro per nastro. ciao