Acquisto copertoncini bdc

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Avere un obbiettivo da raggiungere è sempre una buona motivazione per pedalare, volendo ci sono un sacco di belle granfondo per bici da corsa se ti può interessare...
In genere il problema dei copertoni da 25 non è tanto il cerchio ma il passaggio tra i foderi e forcella alcuni telai sono progettati per il passaggio al massimo del 23mm.
Quindi ti consiglio di accertarti che ci sia abbastanza luce nel telaio.
Per i rulli ci sono copertoni specifici da non usare in strada però!!
Ciao ho controllato lo spazio tra i foderi posteriori della mia bdc e la forcella ant c'è spazio a sufficienza circa un 40mm totali, e con la ruota ed il copertoncino da 23 montati sulla bici ho ancora 10mm a dx e 10mm a sx circa prima che tocchi il fodero o la forcella. Proverò quindi i 25 sicuramente aumenteró il confort e probabilmente pure la sicirezza, abituato sempre alla mtb passare ad una bdc rigida non é stato così semplice [emoji28]

Per le gare in bdc non mi dispiacerebbe un giorno, quest'anno è stata più che altro una prova per vedere se la cosa potesse piacermi o meno, per ora mi piace e magari il prossimo anno prenderò una bici degna così da togliermi anche qualche soddisfazione su strada.

Grazie ancora


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

fezigafezvps30

Novellino
1 Febbraio 2017
1
0
Visita sito
Bici
PCX
o.png
quindi puoi mettere un bel pacco pignoni MTB da 10 euro, ed una ruota posteriore Decathlon. Anche 8V, tanto appunto il cambio non lo usi...
 

Corsaro85

Pignone
10 Giugno 2014
100
28
Visita sito
Bici
SAB Campagnolo Veloce
Ciao
Sulla mia wilier gtr monto ancora i copertoni originali da 23 sui quali sto facendo circa 1 sessione a settimana sui rulli e quello dietro si è pelato per bene, morale della favola ieri uscendo mi è partito il posteriore 2 volte.... Senzazione antipatica direi..
Cosa mi consigliereste di prendere? Vorrei dei copertoni il più largo possibile ma non so che misura e modello potrei prendere..
Inoltre, volendo fare in contemporanea sia rulli che uscite cosa consigliate di fare?
Grazie a tutti e buon natale [emoji318]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Elmp32

Cronoman
25 Aprile 2017
753
3.320
Visita sito
Bici
Ridley Kanzo speed
Ciao
Sulla mia wilier gtr monto ancora i copertoni originali da 23 sui quali sto facendo circa 1 sessione a settimana sui rulli e quello dietro si è pelato per bene, morale della favola ieri uscendo mi è partito il posteriore 2 volte.... Senzazione antipatica direi..
Cosa mi consigliereste di prendere? Vorrei dei copertoni il più largo possibile ma non so che misura e modello potrei prendere..
Inoltre, volendo fare in contemporanea sia rulli che uscite cosa consigliate di fare?
Grazie a tutti e buon natale [emoji318]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Di pareri e discussioni sui copertoni ne troverai paginate e paginate nel forum. Per quanto mi riguarda io ti consiglio i continental 4000 S molto resistenti io li tiro per 8000 km + rulli li trovi su internet sui 35 € . Se adesso porti il 23 al limite puoi mettere un 25 se i tuoi freni lo permettono ovvero se non sono troppo stretti e la ruota riesce ad "entrare" ciao e buon natale
 
Ultima modifica: