Info post incidente

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao, grazie delle info.
Dimenticavo di dire che siccome dei presenti hanno chiamato il 112, sono usciti i vigili e hanno preso le generalità sia mie che dell'autista dell'auto. Quindi da quel punto di vista sono tranquillo.
Domani allora chiamo il ciclista e gli chiedo un preventivo. Penso proprio che il prezzo della riparazione supererà il valore della bici ma stiamo a vedere

ah ok allora perfetto, in merito alla bici ti sei risposto da solo di certo l'indennizzo non superera' il valore della bici
 

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, aggiungo qualche appunto su come sta andando avanti la mia storia.
Spero queste info non servano a nessuno, ma temo non sarò l'ultimo utente di questo forum ad essere investito.

Per far partire la richiesta di risarcimento all'assicurazione di chi mi ha investito serve mandare una richiesta formale via raccomandata o pec.
Nel mio caso ho sentito l'agente assicurativo che mi segue per macchina e casa e si sono offerti di far partire loro la pratica anche se non coinvolti (insomma sfrutti una consulenza gratuita in quanto loro cliente abituale).
Per far partire bisogna dare tutte le informazioni possibili: referti di medici e/o pronto soccorso, foto della bici incidentata, indicazioni di testimoni, dati dell'auto e del conducente, indicazione se sono usciti o meno i vigili (non serve copia del verbale).
Nel mio caso il conducente si dichiarato unico responsabile davanti ai vigili, quindi dovrebbe semplificare e accelerare le procedure.
L'assicurazione del conducente ha incaricato un perito, verrà settimana prossima a visionare la bici