scarpe per ciclismo con suola in carbonio su misura?

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Buongiorno a tutti. Siccome mi sorge un dubbio se ho il piede stretto o largo. Ho fatto alcune visite biomeccaniche e quando spiegavo che avevo formicolio ai piede dx, tutti mi dicevano che dovevo comprare scarpe a pianta larga. Dopo tante pedalate e con le scarpe ancora vecchie o altre scarpe che ho (n 43) , ho notato che mettendo il tallone leggermente interno il mio formicolio svanisce ,come tendo a portare il tallone esternamente ricomincia , fatto piu' volte ed e' matematico. Allora per me e' una posizione di tacchetta piu' che scarpa ,Sbaglio ? . Ho misurato il mio piede e risulta il lunghezza 27,5 e larghezza 10,5 con calzino invernale .
 

Hunt64

Novellino
9 Novembre 2019
89
24
59
Aosta
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ciao, ma da come dici sei tu che muovi il tallone, quindi muovi tutto il piede avanti o indietro o esternamente. Evidentemente quando retri con il tallone vai ha comprimere meno le dita sulla punta delle scarpe. Le tacchette sono fisse sulle scarpe quindi le posizioni e le regoli in base alla tua posizione in bici o di postura. Devi misurare la larghezza senza calzino.