Wilier Ramata: decal particolari e restauro cromovelatura

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Buongiorno a tutti, ho una Wilier Triestina Ramata 1986, bici molto bella ma il telaio non in perfette condizioni "estetiche", dopo lunga riflessione penso meriti un restauro visto che il conservato non è un granché buono, ho questi dubbi:

- cromatura e ramatura, cercando un po ho trovato chi può farla e dichiara un risultato come atteso.. qualcuno ha qualche esperienza?

- ripristino oltre alla cromovelatura, qual'è il modo più corretto per riprodurre le scritte? Infatti non appaiono come decal ma sono verniciate, è sufficiente una maschera per verniciare le scritte secondo voi? Tra l'altro nell'originale appaiono non perfette ma un po' sfumate.

- ripristino delle decal, a parte le scritte ci sono 3/4 decals, quelle dei tubi columbus e ci siamo, poi ci sono quella che riporta l'anno e in giro non si trova e quella di Wilier campione d'Italia 1985 anch'essa non si trova. Soluzioni?
La decal campione d'Italia 1985 forse me la prova a riprodurre un tizio che ho contattato, mi servirebbe però una immagine bella per vedere i dettagli da sottoporgli, la mia è molto rovinata.

Grazie per qualsiasi soluzione o suggerimento, seguono foto...
 

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Ciao Filippo!
Innanzitutto complimenti per la bici, molto bella!
Per quanto riguarda la ramatura hai provato a sentire direttamente in Wilier?
La decal sull'orizzontale mi sembra abbastanza semplice da riprodurre. sicuro fosse verniciata?
Per la scritta wilier sul verticale senti un aereografatore
 

filippo.ferrari

Pignone
27 Maggio 2009
254
11
Sanremo
www.iwob.it
Bici
Cervélo R5 2014
Ciao, grazie, non ho una foto della bici completa sotto mano, magari poi la posto.

La decal sull'orizzontale è appunto una decal, se qualcuno ha una immagine completa e integra, voglio provare a farla riprodurre.

Sono le scritte Wilier che sono "dipinte", sono quelle che non saprei come rifare, grazie per il suggerimento, chi lavora con un aerografo forse può riuscire.

Dici che Wilier fa direttamente lavori di restauro del telaio? Proverò a sentire.

Un saluto
 

insidecenter

Novellino
18 Dicembre 2014
94
2
Visita sito
Bici
colnago c40 - bianchi 848 - Conti - WILIER ramata - colnago spiral conic
Chiesi informazioni in merito alla mia wilier ovvero anno, telaio etc, e molto gentilmente mi hanno risposto.
So che la wilier stessa rivernicia i telai (costo circa 200/300 euro) pero' chiedi pure nella mail e vedrai che ti verrà risposto.