Sram red etap vs shimano dura-ace di2 9070

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Volendo calcolare e confrontare il peso dello Sram Red Etap e dello Shimano Dura-Ace Di2 9070, sulla base però solo dei pesi reali trovati in rete e trascurando i freni (perchè nel mio caso monterei freni direct mount shimano dato che Sram non li fa e quelli Campagnolo sono comunque più pesanti) e la guarnitura:

se cliccate sul componente dovreste trovare la foto della pesata

Sram Red Etap:

- Comandi con batterie incluse: 262g
- Cambio posteriore con batteria: 236g
- Deragliatore anteriore con batteria 164g

- Catena: 247g
- Pacco pignoni 11/28: 158g

TOTALE 1067g REALI

Shimano Dura-Ace Di2 9070:

- Comandi: 230g
- Cambio posteriore: 213g
- Deragliatore anteriore: 106g
- Catena: 249g
- Pacco pignoni 11/28: 192g
- Cavi con giunzione interna: 43g
- Giunzione esterna EW90: 9g
- Batteria interna: 50g

TOTALE 1092g REALI


ho dimenticato qualcosa o è tutto giusto?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Personalmente non ritengo infatti che in questo caso il wi-fi sia tutta sta rivoluzione anzi. Se si toglie infatti il vantaggio di poter montare il gruppo Sram sulla bici in acciaio del nonno per il resto preferisco vedere 10 cm di filo piuttosto che tutte quelle batterie che esteticamente non trovo belle. o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Lucabono

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Volendo calcolare e confrontare il peso dello Sram Red Etap e dello Shimano Dura-Ace Di2 9070, sulla base però solo dei pesi reali trovati in rete e trascurando i freni (perchè nel mio caso monterei freni direct mount shimano dato che Sram non li fa e quelli Campagnolo sono comunque più pesanti) e la guarnitura:

se cliccate sul componente dovreste trovare la foto della pesata

Sram Red Etap:

- Comandi con batterie incluse: 262g
- Cambio posteriore con batteria: 236g
- Deragliatore anteriore con batteria 164g

- Catena: 247g
- Pacco pignoni 11/28: 158g

TOTALE 1067g REALI

Shimano Dura-Ace Di2 9070:

- Comandi: 230g
- Cambio posteriore: 213g
- Deragliatore anteriore: 106g
- Catena: 249g
- Pacco pignoni 11/28: 192g
- Cavi con giunzione interna: 43g
- Giunzione esterna EW90: 9g
- Batteria interna: 50g

TOTALE 1092g REALI


ho dimenticato qualcosa o è tutto giusto?

Interessantissimo solo che non ho capito come hai fatto a calcolare il valore dei comandi dello sram.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Devi aggiungere il peso delle due batterie a bottone. Su altri siti trovi la foto e la coppia con batterie incluse pesa 262g. Le batterie a bottone praticamente pesano 2g.
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Devi aggiungere il peso delle due batterie a bottone. Su altri siti trovi la foto e la coppia con batterie incluse pesa 262g. Le batterie a bottone praticamente pesano 2g.

Si ma 130+13+24 come da foto moltiplicato per 2 comandi fa 334 g...;nonzo%

Scusa solo ora ho capito dalla prima foto prendo solo i comandi pardon non capivo
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Si ma 130+13+24 come da foto moltiplicato per 2 comandi fa 334 g...;nonzo%

Scusa solo ora ho capito dalla prima foto prendo solo i comandi pardon non capivo
Esatto devi prendere solo i comandi e aggiungere il peso delle due batterie a bottone: 2g.

Le altre componenti in foto sono:
- Blips 13g
- il peso della sola batteria del deragliatore o del cambio, in quanto è intercambiabile tra questi due, vale a dire 24g. Comunque questa io l'ho compresa nel peso del deragliatore e del cambio.
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Però ad onore del vero, occorre evidenziare che nello Sram Red Etap c'è già compresa (nel peso) la possibilità di sfruttare la connessione ant±, cosa che per averla nel Dura-Ace richiede un modulo aggiuntivo che non peserà molto, ma per essere precisi comporterà altri grammi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Volendo calcolare e confrontare il peso dello Sram Red Etap e dello Shimano Dura-Ace Di2 9070, sulla base però solo dei pesi reali trovati in rete e trascurando i freni (perchè nel mio caso monterei freni direct mount shimano dato che Sram non li fa e quelli Campagnolo sono comunque più pesanti) e la guarnitura:

se cliccate sul componente dovreste trovare la foto della pesata

Sram Red Etap:

- Comandi con batterie incluse: 262g
- Cambio posteriore con batteria: 236g
- Deragliatore anteriore con batteria 164g

- Catena: 247g
- Pacco pignoni 11/28: 158g

TOTALE 1067g REALI

Shimano Dura-Ace Di2 9070:

- Comandi: 230g
- Cambio posteriore: 213g
- Deragliatore anteriore: 106g
- Catena: 249g
- Pacco pignoni 11/28: 192g
- Cavi con giunzione interna: 43g
- Giunzione esterna EW90: 9g
- Batteria interna: 50g

TOTALE 1092g REALI


ho dimenticato qualcosa o è tutto giusto?


Si hai dimenticato il Campagnolo Chorus EPS o anche il Record EPS V3 visto il costo dello Sram
 

dendino

Novellino
14 Settembre 2011
36
3
50
saluzzo
Visita sito
Bici
pinarello f10 disk
ciao a tutti, sono possessore dell'ETAP, ho montato le rotor q ring...ma mi sa che dovrò toglierle, non si riesce a farle andare...la catena cade all'esterno....qualcuno le usa ? grazie
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
ciao a tutti, sono possessore dell'ETAP, ho montato le rotor q ring...ma mi sa che dovrò toglierle, non si riesce a farle andare...la catena cade all'esterno....qualcuno le usa ? grazie
C'e' una discussione chilometrica sulle corone q-ring ... e nei vari post ci sono anche i miei in cui lamentavo lo stesso problema con cambio meccanico.
Il problema di fondo e' che quando cambi e il diametro massimo della corona e' in alto, hai elevate probabilita' che la catena cada allesterno perche' nella rotazione verso il diametro minimo, la gabbia del cambio non trattiene piu' la catena all'interno.
 

beltrami

Pedivella
20 Novembre 2009
310
49
Reggio Emilia
www.beltramitsa.it
Bici
Argon 18 Gallium Pro
Parlando con uno della Beltrame mi diceva che sull etap è impossibile far girare bene le qrings rotor!!!

Per essere precisi, tutti i gruppi Sram non sono progettati per lavorare con corone ovali. Poi per le versioni meccaniche, utilizzando il comando del deragliatore con attenzione, si riescono ad utilizzare ma la qualità di cambiata ne risente.
Con l'etap il deragliatore si muove in modo automatico, quindi capita spesso che la catena scenda e la regolazione e' molto difficoltosa.