Giro del Veneto ACSI - Trofeo triveneto FCI

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Complimenti!! Direi che puoi essere soddisfatto del tuo risultato, quando senti che non potevi fare meglio di così non resta che prenderne atto, ed essere contenti di quanto dato in corsa:-x
Ho visto le classifiche e mi domandavo....ma non c'erano masters 6?....o oltre?...le classifiche danno fino a M5....poi basta, giusto per sapere.....io dovrei essere M6....in caso non cera nessuno dei miei anni?....;nonzo%

Nella classifica amatori F2 trovi dei classificati MO (Master Over)
Ogni circuito divide gli amatori in maniera diversa, io preferisco correre in tanti tutti insieme, mentre nel Trofeo Triveneto dividono Fascia1 (M1, M2, M3), Fascia2 (M4, M5) e Fascia3 (M6 in poi)

In effetti degli M3 sarei arrivato nei primi 10, detta così fa molto più effetto !!
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Ieri settima tappa del giro del Veneto Acsi a Solighetto, 121 partenti, e come al solito i gentleman sono i più numerosi ed agguerriti:cassius:....cicuito senza un centimetro di pianura, asciutto e molto tecnico, su e giù tra i filari di vigneti, con una parte nella zona più bassa parecchio rognosa, sempre tra i filari, con due ostacoli piuttosto alti da saltare, uno d3i quali in leggera salita:wacko:, e cunette a non finire, dove la mia poca esperienza e la tecnica ancora scarsuccia si sono fatte sentire:cry:....oltre ad aver corso con un malessere fisico dovuto a nausea e malessere, ma ho tenuto duro e ho comunque concluso la gara per fare esperienza e imparare, tornerà tutto utile per le prossime volte! Se penso che neanche due mesi fa non sqpevo nemmeno cosa fosse il cx posso comunque ritenermi soddisfatto, come dice il grande Markus nel cx non si inventa nulla.....:cry ci vuole la gavetta.....poi di sicuro 1ualcosa di meglio si fara'
Come di consueto ottima gara di Markus, che si è piazzato 5° con una gara ottima, e che sta raccogliendo finalmente i risultati che gli si addicono, qnche se per il podio ormai manca veramente poco, e mi auguro di applaudirlo proprio nelle prossime gare:-x
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ricambio i complimenti di [MENTION=74536]italrubik[/MENTION]
come gli ho già detto per lui è solo questione di tempo :mrgreen:
ieri al 1° ostacolo si è mollato il reggisella spostandosi indietro di 3/4 cm :cry:
facendomi mancare l'appoggio in salità :cry:
I problemi intestinali poi un po mi hanno limitato,comunque sono contento
perchè riuscivo a gestirmi sul tracciato ed avevo letto bene la gara
tenere in salita e poi in discesa e sui strappetti a tutta.
Domani a san giovanni si replica, i primi sono la li ho nel mirino
e prima o poi :cassius:
o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Sto finendo il secondo giro di riscaldamento quando, risalendo a piedi da un fosso, sento una forte scossa sul polpaccio che si blocca completamente :cry:. Provo a recuperare con una mezz'oretta di stretching e massaggi ma non c'è nulla da fare: per colpa del primo infortunio muscolare della mia ventennale carriera di (modesto) atleta, devo dare forfait. Adesso non mi resta che sperare si tratti solo di una contrattura guaribile in qualche giorno di riposo e che non ci siano lesioni più serie.

Ad ogni modo percorso asciutto e velocissimo. Forse la bici da triathlon oggi era più adatta !!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Sto finendo il secondo giro di riscaldamento quando, risalendo a piedi da un fosso, sento una forte scossa sul polpaccio che si blocca completamente :cry:. Provo a recuperare con una mezz'oretta di stretching e massaggi ma non c'è nulla da fare: per colpa del primo infortunio muscolare della mia ventennale carriera di (modesto) atleta, devo dare forfait. Adesso non mi resta che sperare si tratti solo di una contrattura guaribile in qualche giorno di riposo e che non ci siano lesioni più serie.

Ad ogni modo percorso asciutto e velocissimo. Forse la bici da triathlon oggi era più adatta !!

Classico.
A me e' capitato in un fine gara un paio di settimane fa. Mi son fatto l'idea che piu' che alla mancanza di allenamento specifico (corsa in salita) fu per il gran freddo non fronteggiato cpn abbigliamento adeguato (gambe scoperte). Secondo voi puo' essere?
Per me, in effetti, si tratto' solo di una contrattura recuperata con 4 giorni di assoluto riposo.
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Sto finendo il secondo giro di riscaldamento quando, risalendo a piedi da un fosso, sento una forte scossa sul polpaccio che si blocca completamente :cry:. Provo a recuperare con una mezz'oretta di stretching e massaggi ma non c'è nulla da fare: per colpa del primo infortunio muscolare della mia ventennale carriera di (modesto) atleta, devo dare forfait. Adesso non mi resta che sperare si tratti solo di una contrattura guaribile in qualche giorno di riposo e che non ci siano lesioni più serie.

Ad ogni modo percorso asciutto e velocissimo. Forse la bici da triathlon oggi era più adatta !!

cavolo che sfiga :eek:
tra il freddo ed i percorsi asciutti velocissimi è facile farsi male:bua:
cmq dai non è grave altrimenti altro che massaggi e streching o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi dopo domenica si è bissato a san giovanni
avevo qualche aspettativa ma forse non avevo recuperato la gara di domenica
poi il lavoro di lunedi con annessi alcoolici han fatto il resto :mrgreen:
però bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno,
pronti via un ragazzo sbaglia a partire e mi intralcia facendomi perdere molte posizioni. Primo giro tutti insieme ma era difficile superare riescono a scappare i primi 2 ed a qualche metro il 3°.
Finalmente riesco a superarne 5/6 portandomi in 4^ posizione,
pensando di recuperane un altra, invece tra me che non sono al max ed il percorso molto veloce con curve ampie non si riusciva a fare selezione ed a ruota si recuperava con continui sorpassi al minimo rallentamento.
Al gruppetto si accoda un ragazzo con la mtb e pensando di essere valentino
rossi per superarci crea scompiglio facendomi cadere in un punto cruciale.
Riparto ma oramai avevo 100mt dal gruppetto, con un forcing riesco
a rientrare spendendo moltissimo rientro sul 6° ma questo era lento in curva faticavo a passarlo e gli altri andavano via , poi ci riesco ma a 200 mt dall arrivo lo lascio passare perchè era in ballo per la classifica provinciale.
che dire oggi ci siamo dati battaglia 7° si ma con soli 200 mt di ritardo dai primi ci sta :-x

saluto [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] lui oggi si è difeso benissimo :cassius:

o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
oggi dopo domenica si è bissato a san giovanni
avevo qualche aspettativa ma forse non avevo recuperato la gara di domenica
poi il lavoro di lunedi con annessi alcoolici han fatto il resto :mrgreen:
però bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno,
pronti via un ragazzo sbaglia a partire e mi intralcia facendomi perdere molte posizioni. Primo giro tutti insieme ma era difficile superare riescono a scappare i primi 2 ed a qualche metro il 3°.
Finalmente riesco a superarne 5/6 portandomi in 4^ posizione,
pensando di recuperane un altra, invece tra me che non sono al max ed il percorso molto veloce con curve ampie non si riusciva a fare selezione ed a ruota si recuperava con continui sorpassi al minimo rallentamento.
Al gruppetto si accoda un ragazzo con la mtb e pensando di essere valentino
rossi per superarci crea scompiglio facendomi cadere in un punto cruciale.
Riparto ma oramai avevo 100mt dal gruppetto, con un forcing riesco
a rientrare spendendo moltissimo rientro sul 6° ma questo era lento in curva faticavo a passarlo e gli altri andavano via , poi ci riesco ma a 200 mt dall arrivo lo lascio passare perchè era in ballo per la classifica provinciale.
che dire oggi ci siamo dati battaglia 7° si ma con soli 200 mt di ritardo dai primi ci sta :-x

saluto [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] lui oggi si è difeso benissimo :cassius:

o-o

Ricambio i saluti di Markuso-o, oggi penso abbia un po' pagato la gara tirata di domenica, il percorso non si prestava a una gran selezione, e non era in perfette condizioni fisiche, ma con un po' di fortuna in più il podio poteva finalmente arrivare, io lo auguro di tutto cuore perché se lo merita davvero!!
Percorso che ricordava un po' quelli di Fossona, anche se a mio avviso più tecnico, comunqueveloce, con un paio di bei rettilinei dove si faceva velocità. Si è corso in un parco lungo l'argine, e questo mi ha dato morale, visto che spesso mi alleno su percorsi simili sul Piave:mrgreen: Finalmente ho visto dei miglioramenti sia nella tecnica che nel ritmo gara, grazie sia ai consigli di Markus che a una condotta di gara che mi ha visto per la seconda parte in scia di vecchie volpi, così ho potuto rubare con l'occhio tanti piccoli ma utili dettagli.
All'ultimo giro ero in piena rimonta, ho recuperato un centinaio di metri sugli avversari di sempre, e ci siamo giocati l'arrivo allo sprint...bello! Devo comunque ammettere che sono stato un po' aiutato dal percorso, ma nell'insieme sono soddisfatto della mia prestazione, e conto di migliorare ancora nelle prossime gare:-x
Organizzazione ottima, e ristoro ben fornito con panini di ottima fattura, e come sempre una bella domenica in ottima compagnia!o-o
L'appuntamento per domenica prossima è a Sovizzo, per la nona tappa...ormai siamo a meno due dalla conclusione....
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
Classico.
A me e' capitato in un fine gara un paio di settimane fa. Mi son fatto l'idea che piu' che alla mancanza di allenamento specifico (corsa in salita) fu per il gran freddo non fronteggiato cpn abbigliamento adeguato (gambe scoperte). Secondo voi puo' essere?
Per me, in effetti, si tratto' solo di una contrattura recuperata con 4 giorni di assoluto riposo.

Io ho sempre corso in pantaloni corti tutti gli inverni (solo su strada, con velocità maggiorni, uso pantaloni invernali), oggi era freddo ma in realtà pedalavo già da una decina di minuti e non stavo forzando. Ho provato a fare un fosso in bici due vole ma uscivo troppo lento, così volevo vedere se a piedi ero più veloce, ma nel risalire ho sentito un dolore terribile al polpaccio.
Adesso il dolore è acuto ma in lenta ripresa.

Vediamo domani come mi sveglio, intanto piscina e poi si vede, non credo riuscirò a stare fermo troppi giorni.
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Oggi prima di tutto bisogna dire un gran BRAVO!!!! a Markus:ola::ola::-x:-x che ha ottenuto a Sovizzo, nella nona tappa del giro del Veneto un brillantissimo secondo posto, battuto di un soffio in volata dopo una gara condotta a ritmo molto elevato in un gruppetto di 6-7....su un circuito forse atipico per il cx, ma che richiedeva comunque gambe e fiato a volontà....
Finalmente la parentesi di sfighe varie sembra definitivamente chiusa, e i risultati per Markus stanno finalmente arrivando:-x appena partiti l'ho visto subito in testa a dettare il ritmo, e da li ho capito che per lui era arrivato il giorno giusto, in cui raccogliere quanto pienamente meritato, e vederlomsul podio è stata una grande soddisfazione!!o-o
Venendo alla corsa, come dicevo sopra, circuito atipico, si e no 9-10 curve in tutto il circuito, e grandi rettilinei sui quali fare velocità, si stava bene a ruota, e la corsa ha visto diversi gruppetti battagliare per le varie posizioni, arrivando spesso in volata...a detta di molti circuito forse più da Mtb che cx:mrgreen:
Personalmente mi sono divertito parecchio, battagliando tutta la corsa con gli avversari di sempre, in un gruppetto di 5 per buona parte della corsa, in cui si tentava a turno di andar via, ma era difficile fare la differenza, data l'assenza di tratti particolarmente tecnici....all'arrivo volata....insomma una gara bella e divertente, in cui ho notato buoni miglioramenti.....visto che è comunque il mio primo anno di cx,:-x....
Oggi comunque è stato il giorno di Markus, e gli rinnovo i miei complimenti e la soddisfqaione per averlo finalmente visto sul podio!!!!:ola::ola:....naturalmente ora il compito si fa difficile...raggiungere il gradino più alto, che con un pizzico di fortuna non è affatto irraggiungibile!!
Siamo a meno due ora, domenica si va Castagnole di Paese, vicino casa, e poi gran finale il 27 a Bresega di Ponso.....quindi ora a tutta birra!!!o-o
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
ringrazio [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] per i complimenti :eek: e un amico e un motivatore
se anche lui guarda l'arrivo assoluto vede che gara ha fatto :-x

1^regola del ciclismo: Le gare le fanno i corridori e non il percorso,

certo che di tecnica c'era poco ma in quel poco 2 pezzi da 90 hanno
steccato :mrgreen: in piena bagarre.
dovevo partire forte e ci sono riuscito, 1/2 giro in testa solitario mi hanno fatto capire chi aveva gambe e chi su un piattone del genere era al limite.
cmq al penultimo ostacolo di 8 siamo rimasti in lizza in 4 gli altri troppo al gancio, arriviamo quasi in parata sull ultimo ostacolo
e questa volta mi è venuta amica la sorte... peccato per la volata :mrgreen:
ho sempre detto che le maglie che contano si assegnano a gennaio :cassius:

o-o
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.342
1.033
Visita sito
Bici
bici
In settimana avevo ripreso a pedalare e mi sentivo abbastanza bene, ma già durante il riscaldamento ho sentito che il polpaccio era a rischio cedimento ad ogni falcata fatta a piedi. Vista la trasferta, decido di partire comunque ripetendomi in continuazione di non forzare e di evitare assolutamente di correre a piedi per non mandare in frantumi il polpaccio di vetro. A metà gara, su una bella rampa in salita, mentre immaginavo quanto mi sarebbe piaciuto farla con la bici in spalla, mi cede il cambio posteriore; eravamo nella parte più lontana dai box e non me la sono sentita di farmi 1 km a piedi: ritirato !
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
Oggi decima tappa del giro del veneto Acsi a Castagnole....circuito bello, con alternanza di tratti veloci e tratti tecnici, folta partecipazione, anche perché ultima prova del campionato provinciale di Treviso.
Molti dossi e compressioni, e parecchie forature, me compreso:cry::cry::cry:...proprio nel giorno in cui sto facendo una delle mie migliori gare delle stagione, con ottime sensazioni, a metà corsa sulla discesa da un dosso becco un sasso sull'anteriore, e cosi faccio quasi un giro con il tubolare a terra:cry: e mi passano diversi concorrenti che stavolta avevo dietro, mi fermo ai box e cambio ruota, ma ormai non c'era più tempo per recuperare...Mi consolo vedendo che c'è anche chi ha forato ben due volte...
Come al solito i gentleman si sono rivelati la categoria più numerosa ed agguerrita, con 32 partenti, e naturalmente una buona gara per Markus, che senza intoppi dovuti a doppiaggi difficili e cadute davanti a lui che hanno ostacolato la sua corsa è comunque arrivato quinto, a pochi secondi dal podio...podio sul quale comunque e' salito come secondo del campionato provinciale di Treviso:-x....bravo!
Domenica il finale a Bresega di Ponso....personalmente darò più del massimo per rifarmimdi oggi!!:cassius:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
oggi invece a castagnole percorso interno ad un ex cava,
tecnico in alcuni punti e con un po di fanghetto insidioso, cmq veloce e spettacolare.
I carichi della settimana non si sono fatti sentire :mrgreen:
partenza ottima e dopo una piccola fuga dei primi due ci siamo ricompattati,
gran bagarre, stavo benissimo e pensavo di avere buone possibilità per un altro podio, invece causa un mio errore nel risalire in bici perdo 2 posizioni in una fase cruciale, ricucio lo strappo ,,,poi iniziano i doppiati, nella nostra partenza eravamo oltre 70 concorrenti, alcuni ci fanno rallentare e da dietro rientrano.
Uno di questi mi supera (gli urlo mi raccomando non farli scappare :mrgreen:)
invece si incappella con alcuni doppiati e mi fa cadere :bua:
perdo pochi secondi ma dura è rientrare, alla fine quanto sto per agganciarli
su una salitella viscida gli ennesimi doppiati mi fanno mettere piede a terra..
alla fine ho mollato e cercato di tenere la posizione.
Che dire ce un po di amarezza, perchè le gambe ci sono la tecnica cresce
la crux è una bomba :-x ed anche i tubi vittoria non sono male anzi..
si poteva fare un podio ed invece non è arrivato.
Adesso bisogna pensare a gennaio,
ho due settimane di super carico e le prox gare saranno solo per
tenere il motore acceso:mrgreen:

Mi dispiace tanto per [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] e per il suo tubolare che sto cercando di riparare :mrgreen: ha fatto una delle sue migliori gare e il colorito della faccia fa intravedere che anche lui sta alzando i ritmi di gara.
Purtroppo fortuna/sfortuna è una componente del cx.
o-o
 

italrubik

Apprendista Passista
7 Ottobre 2014
1.012
93
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bici
Visual Carbonio 105 10v, CX: Ridley X-ride monocorona
oggi invece a castagnole percorso interno ad un ex cava,
tecnico in alcuni punti e con un po di fanghetto insidioso, cmq veloce e spettacolare.
I carichi della settimana non si sono fatti sentire :mrgreen:
partenza ottima e dopo una piccola fuga dei primi due ci siamo ricompattati,
gran bagarre, stavo benissimo e pensavo di avere buone possibilità per un altro podio, invece causa un mio errore nel risalire in bici perdo 2 posizioni in una fase cruciale, ricucio lo strappo ,,,poi iniziano i doppiati, nella nostra partenza eravamo oltre 70 concorrenti, alcuni ci fanno rallentare e da dietro rientrano.
Uno di questi mi supera (gli urlo mi raccomando non farli scappare :mrgreen:)
invece si incappella con alcuni doppiati e mi fa cadere :bua:
perdo pochi secondi ma dura è rientrare, alla fine quanto sto per agganciarli
su una salitella viscida gli ennesimi doppiati mi fanno mettere piede a terra..
alla fine ho mollato e cercato di tenere la posizione.
Che dire ce un po di amarezza, perchè le gambe ci sono la tecnica cresce
la crux è una bomba :-x ed anche i tubi vittoria non sono male anzi..
si poteva fare un podio ed invece non è arrivato.
Adesso bisogna pensare a gennaio,
ho due settimane di super carico e le prox gare saranno solo per
tenere il motore acceso:mrgreen:

Mi dispiace tanto per [MENTION=74536]italrubik[/MENTION] e per il suo tubolare che sto cercando di riparare :mrgreen: ha fatto una delle sue migliori gare e il colorito della faccia fa intravedere che anche lui sta alzando i ritmi di gara.
Purtroppo fortuna/sfortuna è una componente del cx.
o-o

Come dici tu fortuna e sfortuna fanno parte del cx....oggi è toccato a me:cry:, tu hai già dato abbondantemente:wacko:, peccato perché stavo davvero andando bene oggi, ma sono cose che capitano, vedrò naturalmente di rifarmi domenica prossima:cassius:, ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto che mi stai dando:eek:, e per il tubolarw di cui ti stai prendendo cura, come sempre non posso che dire che sei un Grande!!o-o