Copertoncini bdc decathlon sono buoni?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
..io non acquisterei niente per bdc alla decathlon..

Decathlon su alcuni prodotti di marca ha prezzi dimezzati rispetto a molti concorrenti.
per esempio i Michelin Pro4 Endurance V2 a 40€ la coppia, che avrei consigliato al nostro amico del topic, se non preferisse andare in giro in bdc con le "scarpe" scadenti...

i copertoni in bdc sono probabilmente la cosa più importante ai fini della sicurezza e della prestazione.
io davvero non capisco come si possa pretendere di godersi la bici da corsa mettendogli delle coperture di infima qualità.
se c'è una cosa, UNA SOLA, su cui non si dovrebbe badare a spese sulla bdc, sono proprio i copertoni.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Pero' c'e' da dire che il decathlon ha democratizzato questo sport, per sua natura costosissimo, rendendolo accessibile anche a chi non puo' o non vuole spendere cifre importanti solo per iniziare.

Se io avessi dovuto riprendere questo sport con i prezzi del negozietto, forse avrei lasciato perdere in partenza e mi sarei perso questo splendido mondo.
per non parlare dell'abbigliamento Decathlon che nei modelli della loro fascia media e alta non è secondo a nessuno...e costa la metà.
 

cosmico87

Novellino
19 Ottobre 2015
27
0
Isernia
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Pero' c'e' da dire che il decathlon ha democratizzato questo sport, per sua natura costosissimo, rendendolo accessibile anche a chi non puo' o non vuole spendere cifre importanti solo per iniziare.

Se io avessi dovuto riprendere questo sport con i prezzi del negozietto, forse avrei lasciato perdere in partenza e mi sarei perso questo splendido mondo.
Verissimo infatti io il primo anno uscivo con una bicicletta di quelle di 10 anni fa in maglia di cotone e pantaloncino come uno zorro. Poi ho comprato la mtb e l'abbigliamento tecnico tutto la grazie ai prezzi accessibili. Nei negozietti per ogni cosa si partiva per le schifezze 20 euro...che poi tutto sta a saper cercare e avere cubo con l'offerta (e comprare l'estate per l'inverno e viceversa che si trovano belle offerte anche su cose meno schifose) [emoji4] poi dipende sempre dall'uso che uno ne fa e dal fatto se gli piace la marca o l'efficienza [emoji6]

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

cosmico87

Novellino
19 Ottobre 2015
27
0
Isernia
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
Decathlon su alcuni prodotti di marca ha prezzi dimezzati rispetto a molti concorrenti.
per esempio i Michelin Pro4 Endurance V2 a 40€ la coppia, che avrei consigliato al nostro amico del topic, se non preferisse andare in giro in bdc con le "scarpe" scadenti...

i copertoni in bdc sono probabilmente la cosa più importante ai fini della sicurezza e della prestazione.
io davvero non capisco come si possa pretendere di godersi la bici da corsa mettendogli delle coperture di infima qualità.
se c'è una cosa, UNA SOLA, su cui non si dovrebbe badare a spese sulla bdc, sono proprio i copertoni.
Non metto indubbio che sono fondamentali ma ribadisco che per l'uso che ne faccio io 40 euro per una coppia di copertoni ne faccio volentieri a meno e se trovo una coppia di Michelin a 18 euro il pensiero ce lo faccio[emoji4] forse ho sbagliato a scrivere il titolo del post

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Non metto indubbio che sono fondamentali ma ribadisco che per l'uso che ne faccio io 40 euro per una coppia di copertoni ne faccio volentieri a meno e se trovo una coppia di Michelin a 18 euro il pensiero ce lo faccio[emoji4]
ma certo, basta che poi non ci si lamenta che non tengono la strada, che non scorrono, che sono rumorosi e scomodi e magari si usurano pure in fretta.
se non ci si lamenta allora va bene tutto, pure una cotica :mrgreen:.

o-o
 

cosmico87

Novellino
19 Ottobre 2015
27
0
Isernia
Visita sito
Bici
FRW Hunters point
ma certo, basta che poi non ci si lamenta che non tengono la strada, che non scorrono, che sono rumorosi e scomodi e magari si usurano pure in fretta.
se non ci si lamenta allora va bene tutto, pure una cotica :mrgreen:.

o-o
Di mio non mi lamento se so che non sono il top però penso anche che i Michelin peggio dei btwin non dovrebbero essere

Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
 

andrea naluzzi

Novellino
19 Novembre 2016
10
4
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Ciao , ho comprato dei copertoncini btwin da 25. A me sembrano veramente una bomba , belli morbidi e danno la sensazione di alto grip. Alcuni mie amici dicono che sono delle ciofeche, robaccia insomma. Da ciclotazza e cicloproletario.
Voi che ne dite ?
240eb8e925c88471a483f2907bc8f303.jpg
60557e443ab1c65cf5d296b61fe809b6.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
La mia Decathlon aveve degli Hutchinson Equinox slick.
... quando li ho cambiati con dei continental GP S2 la differenza e' stata notevole:
- piu' grip... e non solo sul bagnato
- piu' comfort
- piu' velocita' (scendendo da Superga circa 5 km/h di punta di velocita' in piu')
Il mio parere e' che anche su bici da 500E vale la pena montare gomme di alta- qualita'. (e.g. continental GP S2 che costano 33E l'uno e durano 3000km)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
La mia Decathlon aveve degli Hutchinson Equinox slick.
... quando li ho cambiati con dei continental GP S2 la differenza e' stata notevole:
- piu' grip... e non solo sul bagnato
- piu' comfort
- piu' velocita' (scendendo da Superga circa 5 km/h di punta di velocita' in piu')
Il mio parere e' che anche su bici da 500E vale la pena montare gomme di alta- qualita'. (e.g. continental GP S2 che costano 33E l'uno e durano 3000km)

Sent from my SM-G800F using Tapatalk

Comunque di alta qualità sono anche i Michelin Pro4 Endurance che costano, per l'appunto, intorno ai 25€ ciascuno... Effettivamente i copertoni sono il punto di contatto tra te e la strada, poco conta se in un anno fai 100 o 10.000 km....
Lo stesso discorso lo faccio per le gomme dell'auto, e lì di km in un anno ne faccio 40.000 quindi ne macino un treno completo....
 

andrea naluzzi

Novellino
19 Novembre 2016
10
4
Visita sito
Bici
Cannondale synapse
Decathlon su alcuni prodotti di marca ha prezzi dimezzati rispetto a molti concorrenti.
per esempio i Michelin Pro4 Endurance V2 a 40€ la coppia, che avrei consigliato al nostro amico del topic, se non preferisse andare in giro in bdc con le "scarpe" scadenti...

i copertoni in bdc sono probabilmente la cosa più importante ai fini della sicurezza e della prestazione.
io davvero non capisco come si possa pretendere di godersi la bici da corsa mettendogli delle coperture di infima qualità.
se c'è una cosa, UNA SOLA, su cui non si dovrebbe badare a spese sulla bdc, sono proprio i copertoni.



Ma sono di infima qualità?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Da quello che ho capito si evince che: siccome sono della decathlon allora non vanno bene. Non c'entra se sono buoni o no. Non ho letto nessuno che abbia espresso pareri perché li ha usati.
Quasi quasi li tengo!



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Non li ho usati, ma 40 tpi e 350 gr di peso a copertone non mi sembrano proprio un gran che come catatteristiche eh.. Preferisco di gran lunga buttarci su 20 euro in più e prendermi i pro 4 al deca..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.914
1.475
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buonasera a tutti (scusate se non è la sezione giusta ma mi sono appena iscritto al forum quindi non so bene ancora come muovermi, stavo cercando la discussione presentazioni se ci fosse per presentarmi a tutto il popolo degli stradisti :eek:).
poichè i miei copertoncini mi stanno abbandonando (quella in foto è solo una delle crepe che possiedno ad entrambi i lati entrambi i copertoncini) avevo trovato questi in offerta al decathlon ma volevo un parere
http://www.decathlon.it/copertoni-dynamic-700x23-neri-id_8328784.html

premetto che in genere faccio delle uscite che non superano i 100km ma tra i 60 e gli 80km e non voglio spendere un'esagerazione per un paio di copertoni. sono decenti/discreti/buoni o fanno proprio schifo perciò costano così poco? grazie :)
Attualmente monto dei btwin normali da poche pretese e mi ci sono trovato cmq bene per il mio utilizzo, avranno fatto più di 1500km

ps: se non è la sezione giusta basta che mi dite dove devo postare e sposto al volo, grazie :)

Continental GP 4000 SII, Vittoria Rubino: mai lesinare sulle gomme
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Da quello che ho capito si evince che: siccome sono della decathlon allora non vanno bene. Non c'entra se sono buoni o no.
non è vero, io ho sempre dichiarato di usare prodotti decathlon, dall'abbigliamento alla utensileria.
ma sui copertoni il discorso è diverso e non c'entra l'averli provati o no, anche perchè non è che uno si può mettere a testare ogni cosa che gli passa davanti agli occhi, per cui in questi casi le scelte si fanno anche semplicemente leggendo le specifiche tecniche:

Non li ho usati, ma 40 tpi e 350 gr di peso a copertone non mi sembrano proprio un gran che come catatteristiche eh.. Preferisco di gran lunga buttarci su 20 euro in più e prendermi i pro 4 al deca..
ecco, perlappunto.