Guanti Invernali

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

masso79

Pedivella
20 Giugno 2012
411
99
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello
Privilegio i prodotti Gore
io ho questi
https://www.gorewear.com/eu/it-it/g...efv1=Road&start=5&cgid=gw_men_clothing_gloves
ottimi quando piove, ma meno traspiranti di quelli in windstopper, sempre Gore, che ho e che sono fuori produzione.
Tra quelli in produzione ti consiglierei questi:
https://www.gorewear.com/eu/it-it/g...efv1=Road&start=1&cgid=gw_men_clothing_gloves

Grazie! Anch a me la Gore piace molto e ho già qualche prodotto che mi fa stare al caldo senza sudare! Ti chiedo solo se i guanti che mi dici sono "ingombranti" o se cmq riesci a mantenere una buona sensibilità... Grazie ancora per l'aiuto!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Privilegio i prodotti Gore
io ho questi
https://www.gorewear.com/eu/it-it/g...efv1=Road&start=5&cgid=gw_men_clothing_gloves
ottimi quando piove, ma meno traspiranti di quelli in windstopper, sempre Gore, che ho e che sono fuori produzione.
Tra quelli in produzione ti consiglierei questi:
https://www.gorewear.com/eu/it-it/g...efv1=Road&start=1&cgid=gw_men_clothing_gloves

Anch'io devo prendere i guanti, ora per le temperature più basse ho dei Gore caldi ma molto ingombranti.
Vorrei un guanto da usare con temperature tra i 0-6° circa.
I secondi che hai linkati pensi siano adatti?

Ho visto che ora si trovano a buon prezzo gli Sportful sottozero, come li giudicate?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Grazie! Anch a me la Gore piace molto e ho già qualche prodotto che mi fa stare al caldo senza sudare! Ti chiedo solo se i guanti che mi dici sono "ingombranti" o se cmq riesci a mantenere una buona sensibilità... Grazie ancora per l'aiuto!
sono sufficientemente "sottili" per capirsi non sono guanti da sci...
certo hanno una imbottitura, ma i miei li uso bene (ne ho un paio che uso in MTB ed uno che uso su strada, molto simili e con buona sensibilità).
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Vorrei un guanto da usare con temperature tra i 0-6° circa.
I secondi che hai linkati pensi siano adatti?
Difficile rispondere, la sensibilità di ciascuno, soprattutto alle estremità è molto variabile. Io per temperature molto rigide ho un altro paio di guanti sempre Gore, ma sono ingombranti ed inadatti per la BDC e li uso esclusivamente in MTB.
Se esco in BDC con temperature prossime allo 0 uso i guanti in windstopper ma sotto ci metto dei sottoguanti in merino...
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Difficile rispondere, la sensibilità di ciascuno, soprattutto alle estremità è molto variabile. Io per temperature molto rigide ho un altro paio di guanti sempre Gore, ma sono ingombranti ed inadatti per la BDC e li uso esclusivamente in MTB.
Se esco in BDC con temperature prossime allo 0 uso i guanti in windstopper ma sotto ci metto dei sottoguanti in merino...

Probabilmente sono come i miei, non ricordo il modello ma ora non lo vedo più nel sito Gore.
Sono tipo guanto da sci, con una doppia fodera interna che permette di mettere la mano al centro per maggiore calore o verso il palmo per maggiore sensibilità.
Tu con quale temperatura li usi?
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.976
4.270
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
no, ma sono di quel tipo, i primi hanno 4 anni, gli altri li ho presi l'anno scorso ed hanno pesantezza simile

Ti disturbo ancora visto che sei uno dei pochi che li ha provati, sul sito Gore i guanti in Windstopper che hai linkato sono dati per temperature tra 5-15°.
Inoltre ho visto che hanno un solo modello che va sotto queste temperature, credo sia l'equivalente di quelli che ho già e che ingombrano parecchio.
Secondo te i Windstopper sono utilizzabili anche poco sopra 0°? Considera che dove abito io c'è un clima umido che non aiuta la percezione del freddo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Secondo te i Windstopper sono utilizzabili anche poco sopra 0°? Considera che dove abito io c'è un clima umido che non aiuta la percezione del freddo.
Io li uso, come ti ho detto, non da soli ma con dei sottoguanti tipo sci (alcuni amici li hanno in seta, io uso quelli in lana merinos).
Ognuno è diverso in quanto sensibilità periferica, non posso assicurarti che per te sia lo stesso ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bianco70

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Io sono alla ricerca di un paio di guanti da essere usati dai 5 ai 12 gradi e se poi la temperatura scende magari abbinarci un sottoguanto.

Ora ne ho un paio Shimano che fanno caldo inizialmente ma poi una volta che la mano suda sì raffredda:anche oggi tre ore a 1 grado.

Se impermeabile meglio ma mi è sembrato di capire che anche i goretex come quelli Gore c5 non sono traspiranti.
Probabilmente è impossibile combinare buona traspirabilità con impermeabilità.

Qualche consiglio?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

kompromesso

rovinapastiglie
5 Dicembre 2013
1.638
815
Visita sito
Bici
Triciclo
Io sono alla ricerca di un paio di guanti da essere usati dai 5 ai 12 gradi e se poi la temperatura scende magari abbinarci un sottoguanto.

Ora ne ho un paio Shimano che fanno caldo inizialmente ma poi una volta che la mano suda sì raffredda:anche oggi tre ore a 1 grado.

Se impermeabile meglio ma mi è sembrato di capire che anche i goretex come quelli Gore c5 non sono traspiranti.
Probabilmente è impossibile combinare buona traspirabilità con impermeabilità.

Qualche consiglio?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

La premessa è che la sensibilità alle estremità e un fattore molto soggettivo. Io mi classifico relativamente freddoloso. Io sotto i dieci gradi uso dei guanti Pedaled (Thermo Winter Gloves): confortevoli, ben costruiti e si ha un'ottima sensibilità su manubrio e cambi. Se la temperatura scende sotto i 5 gradi, ci infilo sotto un paio di guanti in lattice (che peraltro tengo sempre nel sottosella in caso di riparazioni on-the-go).