Sella San Marco Mantra

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
��������...dimmi appena la provi !!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Allora.......
Pur tenendo conto che era un po che non prendevo la bici, non credo che la mantra faccia per il mio culo......
Anche inclinandola in avanti la sento troppo squadrata e mi tende a schiacciare i c.......oni.
Non è colpa della sella, sono io che mi fletto con la schiena stile pilone dei viadotti, e cioè una mazza.....
Mi viene da inarcare la schiena stile gatto incazzato e non è la mia posizione (ho 2 ernie al disco e cosi se spingo mi "sparano" fuori i dischi), il manubrio mi sembra lontano e se mi "stendo" mi schiaccio quello che ho già detto, ma siccome me li schiaccio parecchio lo volevo ribadire.....
Ho provato, prima che partano i consigli (giustamente) ad abbassare, alzare avanzare arretrare la sella in tutte le combinazioni possibili (non solo nell' uscita di oggi), ma non me la sento proprio sotto alle chiappe.......
Credo che sia una sella per chi riesce a stare con naturalezza ben inarcato in avanti in cifosi senza inclinare il bacino (mantenendolo come se fosse seduto).
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.836
9.450
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io dopo tanti anni di Mantra (vecchio modello) sono passato a Specialized. Ho avuto modo di provare il nuovo modello, completamente un'altra sella rispetto al primo modello, molto più dura e con un foro meno aperto che messi insieme mi procuravano non pochi problemi. Ho appena messo una specialized power expert da 155 e devo dire che nonostante mi trovassi bene con la mantra con quest'ultima ho la sensazione di "stare seduto".......non so spiegarlo bene ma probabilmente il mio popò necessitava di una sella un tantino più larga.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Le ultime due recensioni sono abbastanza negative😄😄 anche se ovviamente trattandosi di selle sono molto soggettive... come entrambi hanno evidenziato

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Mi stavo accingendo ad acquistare la Mantra ...ma notavo nelle immagini (anche poste sui siti di vendita) che il carrello della versione Racing non e' contrassegnato con scala graduata...risulta anche a voi che gia' la possedete ??

grazie
Jack
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Allora.......
Pur tenendo conto che era un po che non prendevo la bici, non credo che la mantra faccia per il mio culo......
Anche inclinandola in avanti la sento troppo squadrata e mi tende a schiacciare i c.......oni.
Non è colpa della sella, sono io che mi fletto con la schiena stile pilone dei viadotti, e cioè una mazza...




Credo che sia una sella per chi riesce a stare con naturalezza ben inarcato in avanti in cifosi senza inclinare il bacino (mantenendolo come se fosse seduto).

Ciao giox , se mantieni il bacino come se tu fossi seduto su una sedia invertiresti la lordosi e tutta la schiena ti si "ingobbirebbe".....
Il bacino un po' deve ruotare in avanti (anteroversione)per assecondare la lordosi lombare (come se tu fossi in piedi ) altrimenti sarebbe come alzare pesi piegando la schiena ..in quel modo i dischi ne risentirebbero ...
e' molto strano quello che ti succede , a me lo faceva quando avevo poco dislivello ed ero corto ...non riuscivo a stendermi e quindi dolori su dolori ...
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ciao giox , se mantieni il bacino come se tu fossi seduto su una sedia invertiresti la lordosi e tutta la schiena ti si "ingobbirebbe".....
Il bacino un po' deve ruotare in avanti (anteroversione)per assecondare la lordosi lombare (come se tu fossi in piedi ) altrimenti sarebbe come alzare pesi piegando la schiena ..in quel modo i dischi ne risentirebbero ...
e' molto strano quello che ti succede , a me lo faceva quando avevo poco dislivello ed ero corto ...non riuscivo a stendermi e quindi dolori su dolori ...

Era per far capire il mio "difetto" rispetto a questa sella.......
Per non schiacciarmi i cosidetti devo tendere ad invertire la lordosi ingobbendomi e perciò quando spingo i dischi...........swossssh, eccoli che puntano fuori....
Con la aspide non mi succede.......perciò l' ho rimessa.
Ti interessa una mantra seminuova?????:mrgreen:
Consegna a mano......ma non la paghi con il caffè a san baronto però....
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Era per far capire il mio "difetto" rispetto a questa sella.......
Per non schiacciarmi i cosidetti devo tendere ad invertire la lordosi ingobbendomi e perciò quando spingo i dischi...........swossssh, eccoli che puntano fuori....
Con la aspide non mi succede.......perciò l' ho rimessa.
Ti interessa una mantra seminuova?????:mrgreen:
Consegna a mano......ma non la paghi con il caffè a san baronto però....
Ah ah ...:-) ti ringrazio per l'offerta ma ho aspide su entrambe e per ora faccio le corna 🤘
Hai provato ad abbassare 5mm la punta ? La mantra se non sbaglio è piatta ...
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Ah ah ...:-) ti ringrazio per l'offerta ma ho aspide su entrambe e per ora faccio le corna ��
Hai provato ad abbassare 5mm la punta ? La mantra se non sbaglio è piatta ...

Già provato, anche di più di 5.....
Forse la riprovo quando ricomincio ad uscire più spesso e rifaccio un po il callo........altrimenti la provo sulla bici della moglie, lei usa la phenom della specy che è piatta e magari a lei va bene, altrimenti cerco da venderla.....
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Yes, nessuna scala.......ma a che ti serve?
Beh...si riesce a vedete oltre quali limiti non puoi andare ed inoltre ti aiuta a capire quando fai i mini aggiustamenti avanti e indietro !!
Inoltre la Carbon ce l ha la scala...doppiamente strano...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Beh...si riesce a vedete oltre quali limiti non puoi andare ed inoltre ti aiuta a capire quando fai i mini aggiustamenti avanti e indietro !!
Inoltre la Carbon ce l ha la scala...doppiamente strano...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Per i limiti fai riferimento ai binari che hanno zigrinatura per tutta la parte utilizzabile.
per i micro aggiustamenti metti un nastro avvolto ad un binario, poi quando hai trovato posizione lo togli.Non è un grosso problema,d 'altra parte se non c'è .......mi sono adattato...
E yes , la carbon la ha.....