Pessimo trattamento...assistenza vergognosa Ruota Libera Terni

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Nel frattempo ho il contenzioso aperto con Paypal stanno esaminando la pratica e mi daranno risposte entro il 22/09/15...vi terrò aggiornati appena mi fanno sapere qualcosa. Di seguito quello che hanno risposto a Paypal:

"Venditore: i segni di taglio di cui parla il sig. Armando, li ha causati lui nell'aprire il pacco.Gli Abbiamo proposto di rispedire la sella, ma non lo vuole fare, perchè sa bene che così facendo si vedrebbereo i tagli in corrispondenza della confezione-dico così perchè già altri clienti, nell'aprire la confezione, rovinano la merce."

Hanno tirato in ballo anche gli altriiiii clienti!!!! Che fenomeni...
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Nel frattempo ho il contenzioso aperto con Paypal stanno esaminando la pratica e mi daranno risposte entro il 22/09/15...vi terrò aggiornati appena mi fanno sapere qualcosa. Di seguito quello che hanno risposto a Paypal:

"Venditore: i segni di taglio di cui parla il sig. Armando, li ha causati lui nell'aprire il pacco.Gli Abbiamo proposto di rispedire la sella, ma non lo vuole fare, perchè sa bene che così facendo si vedrebbereo i tagli in corrispondenza della confezione-dico così perchè già altri clienti, nell'aprire la confezione, rovinano la merce."

Hanno tirato in ballo anche gli altriiiii clienti!!!! Che fenomeni...

Ho comprato diverse volte da Ruota Libera e non ho mai avuto problemi. Prezzi bassi e spedizioni veloci. Ovviamente nel caso di vendite on line la vera differenza la fa il post vendita e finché non hai bisogno di questo tipo di assistenza, difficile fare una valutazione complessiva.
Direi che se la scatola non presenta segni di taglio su alcun lato il venditore dovrebbe riconoscere la buona fede dell'acquirente.
La scatola e' integra da tutti i lati, e' corretto?
Ciao
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Ordinato un Prevail Sworks iride 2015 taglia L mi ritrovo a casa un Prevail tutto bianco ! Scrivo per avere informazioni per la restituzione dell'oggetto mi vedo arrivare la risposta "rimandalo pure". Ehhhhh? Ma a chi? Con che metodo di spedizione?

Solo dopo la telefonata al numero di assistenza fissiamo l'appuntamento con il corriere che ritira il pacco.
Esperienza totalmente negativa anche perchè: prima di fare l'ordine il Prevail bianco era posto a 100 Euro sul sito (ed il mio iride a 150), quando mi è arrivato a casa il casco sbagliato (forse x comodità loro di svuotarsi il magazzino) stranamnete il prezzo del Prevail bianco era lievitato a 150 Euro pure lui.

Rimborso della quota di Paypal arrivato oggi: ma su sto sito NON mi sbaglierò mai più ad acquistare !!!!!
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Ho comprato diverse volte da Ruota Libera e non ho mai avuto problemi. Prezzi bassi e spedizioni veloci. Ovviamente nel caso di vendite on line la vera differenza la fa il post vendita e finché non hai bisogno di questo tipo di assistenza, difficile fare una valutazione complessiva.
Direi che se la scatola non presenta segni di taglio su alcun lato il venditore dovrebbe riconoscere la buona fede dell'acquirente.
La scatola e' integra da tutti i lati, e' corretto?
Ciao


Si...la scatola completamente integra. Io non chiedo che il venditore debba per forza fidarsi, perché esistono clienti che possono approfittare ma almeno avrebbero dovuto sincerarsi un minimo per capire cosa sia successo...neanche una domanda su come abbia aperto il pacco, con che cosa, se fosse arrivato danneggiato dal fattorino...nulla! Soltanto colpa mia con telefono attaccato in faccia perché li stavo pure seccando nel chiedere informazioni sull'eventuale garanzia di cui parlavano loro...mha, è ovvio a questo punto che è loro solito risolvere le cose in questa maniera. Pessimi..
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Ordinato un Prevail Sworks iride 2015 taglia L mi ritrovo a casa un Prevail tutto bianco ! Scrivo per avere informazioni per la restituzione dell'oggetto mi vedo arrivare la risposta "rimandalo pure". Ehhhhh? Ma a chi? Con che metodo di spedizione?

Solo dopo la telefonata al numero di assistenza fissiamo l'appuntamento con il corriere che ritira il pacco.
Esperienza totalmente negativa anche perchè: prima di fare l'ordine il Prevail bianco era posto a 100 Euro sul sito (ed il mio iride a 150), quando mi è arrivato a casa il casco sbagliato (forse x comodità loro di svuotarsi il magazzino) stranamnete il prezzo del Prevail bianco era lievitato a 150 Euro pure lui.

Rimborso della quota di Paypal arrivato oggi: ma su sto sito NON mi sbaglierò mai più ad acquistare !!!!!


La spedizione per rimandarlo indietro te l'ha rimborsata paypal oppure l'hai pagata te?
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Hanno mandato loro il corriere a casa mia tutto a carico loro ....-bwh del resto chi gli aveva chiesto il casco bianco.?

Io dopo un tira e molla telefonico, prima che riagganciassero, avevo chiesto se almeno mandavano a ritirare la sella da un corriere a spese loro...macchè, manco a pensarlo!! Testuali parole: se la vuole mandare indietro la spedisce a spese sue perché la sella l'hai tagliata tu, ha già perso tempo, altrimenti se la tiene cosi, non mi faccia perdere altro tempo...tu..tu..tu.tu..tu.
 

eocman

Apprendista Velocista
22 Novembre 2009
1.797
53
Savona
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.s 2^series H2 - Red 22 - Enve - Garmin Vector
Si...la scatola completamente integra. Io non chiedo che il venditore debba per forza fidarsi, perché esistono clienti che possono approfittare ma almeno avrebbero dovuto sincerarsi un minimo per capire cosa sia successo...neanche una domanda su come abbia aperto il pacco, con che cosa, se fosse arrivato danneggiato dal fattorino...nulla! Soltanto colpa mia con telefono attaccato in faccia perché li stavo pure seccando nel chiedere informazioni sull'eventuale garanzia di cui parlavano loro...mha, è ovvio a questo punto che è loro solito risolvere le cose in questa maniera. Pessimi..

A questo punto proverei a insistere inviandogli foto di dettaglio di tutti i lati della scatola "immacolata" e chiedendogli di spiegarti come potresti aver fatto a tagliarla.
Ne invierei copia anche a una associazione di consumatori, spiegando l'accaduto.

Considerato che la vendita on line dovrebbe rappresentare una buona parte dei loro ricavi, se sono un minimo lungimiranti, ti assistono sostituendoti il prodotto, a prescindere. Come direbbe Totò.

Ovvio che se non riesci a risolvere in modo bonario non vale la pena di andare avanti.

Fatico però a pensare che per 100€ (valore della sella) non considerino che in questo modo si comprano una pubblicità negativa i cui sviluppi saranno certamente più gravosi.
Facci sapere.
ciao
g
 

Castello87

Novellino
26 Dicembre 2005
17
1
Visita sito
Mi spiace per quanto ti sia successo però io con questo negozio ho avuto un'esperienza positiva. A marzo ho ordinato il telaio di una Specialized Venge ad un prezzo scontato in quanto colorazione 2013. Apro il pacco e trovo 2 piccoli segni sul telaio. Visto l'esperienze passate con i telai in carbodio rimando subito il telaio a Ruota libera chiedendo o la restituzione dei soldi o la sostituzione con un Tarmac 2014, che sul sito costa 500€ in più pagando la differenza. Il titolare accetta la mia richiesta concedendomi un ulteriore sconto di 250€. 2 giorni dopo aver spedito il telaio difettoso avevo a casa il telaio nuovo.
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Mi spiace per quanto ti sia successo però io con questo negozio ho avuto un'esperienza positiva. A marzo ho ordinato il telaio di una Specialized Venge ad un prezzo scontato in quanto colorazione 2013. Apro il pacco e trovo 2 piccoli segni sul telaio. Visto l'esperienze passate con i telai in carbodio rimando subito il telaio a Ruota libera chiedendo o la restituzione dei soldi o la sostituzione con un Tarmac 2014, che sul sito costa 500€ in più pagando la differenza. Il titolare accetta la mia richiesta concedendomi un ulteriore sconto di 250€. 2 giorni dopo aver spedito il telaio difettoso avevo a casa il telaio nuovo.


Ottimo!!! Questo è il trattamento che tutti dovrebbero ricevere ...nel mio caso immagina se ti avessero detto che i segni li avevi li avevi fatti te aprendo la confezione...telaio appena comprato che va rispedito a Milano a tue spese sperando nella "garanzia" e non si sa dopo quanto tempo te lo rimandano. Nel mio caso e soltanto una sella...ma il trattamento dovrebbe essere uguale anche per chi acquista un solo paio di calzini...peggio per loro!
 

aureliox

Novellino
16 Aprile 2009
42
2
Visita sito
ho comprato diverso tempo addietro una sella Specialized e anche altre cose ( 1 Polar) e sempre mi e' arrivato tutto in ordine, tra l'altro anche telefonicamente ho trovato sempre
molta gentilezza e disponibilita' da parte del venditore
 

Castello87

Novellino
26 Dicembre 2005
17
1
Visita sito
Sono pienamente d'accordo con te. La professionalità e la cortesia verso il cliente prima di tutto sia che hai speso 10 € sia che ne hai spesi 1.000. Spero per te che riesci a risolverla al meglio.
 

armacirii

Novellino
21 Maggio 2013
14
0
41
Montorio al Vomano
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED 2013
Dopo 3 mesi finalmente si è arrivati alla conclusione, tramite paypal sono riuscito ad ottenere il rimborso completo...allora mi domando...perchè RUOTA LIBERA ci mette del suo per incasinarsi con i clienti quando tutto si potrebbe risolvere in 3/4 giorni?! mah...Rimango sempre del fatto che sono pessimi perché anche tramite paypal hanno chiuso le comunicazioni cliente/venditore preferendo la controversia che poi non gli ha dato ragione...non ho parole...solo i miei soldi indietro! Grazie paypal