Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
334
64
38
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Sono intenzionato ad aquistare una specialized tarmac, vorrei sapere se questo telaio si adatta alle mie caratteristiche fisiche: sono uno scalatore, fisicamente assomiglio molto a Rujano (magro e piccolo). Come si comporta questo telaio in salita? E' reattivo? E' forse troppo rigido?
Si adatta per cronoscalate?

Accetto consigli da coloro che sono in possesso di questo telaio. Grazie mille
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[MENTION=63021]dialma80[/MENTION] io e fabio ( [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] ) scherzavamo :mrgreen:

Siam amici fuori dal forum, compagni di squadra e di pedalata ed ogni tanto ci punzecchiamo sul tema tubolari o simili :mrgreen:o-o

Grazie per il ferrarino ... domani lo porto a far due sgommate :mrgreen:
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
[MENTION=63021]dialma80[/MENTION] io e fabio ( [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] ) scherzavamo :mrgreen:

Siam amici fuori dal forum, compagni di squadra e di pedalata ed ogni tanto ci punzecchiamo sul tema tubolari o simili :mrgreen:o-o

Grazie per il ferrarino ... domani lo porto a far due sgommate :mrgreen:
si lo so che vi conoscete di persona ....
Io con la mia andrò mercoledì [emoji6] [emoji6] [emoji6]
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
@dialma80 io e fabio ( @Tabione ) scherzavamo :mrgreen:

Siam amici fuori dal forum, compagni di squadra e di pedalata ed ogni tanto ci punzecchiamo sul tema tubolari o simili :mrgreen:o-o

Grazie per il ferrarino ... domani lo porto a far due sgommate :mrgreen:


Ogni tanto....:mrgreen:
[MENTION=63021]dialma80[/MENTION] hai ragione, non importa con cosa pedali, l'importante è stare in compagnia e divertirsi o-o
 

Ironruy

Novellino
10 Gennaio 2011
30
0
Tortoreto Lido
Visita sito
Bici
BMC TMR/ BMC TE01
[MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION]
Bellissima!!!
Stavo pensando di mettere pure io i dischi da 140mm almeno per iniziare al posteriore...
Senti ma quali sono i perni passanti di cui parli??
Soprattutto non ne ho mai sentito parlare per quanto riguarda la BDC, si deve fare qualche modifica al mozzo?
Io ho la FRM ha una 15ina di km, potrei farci un salto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION]
Bellissima!!!
Stavo pensando di mettere pure io i dischi da 140mm almeno per iniziare al posteriore...
Senti ma quali sono i perni passanti di cui parli??
Soprattutto non ne ho mai sentito parlare per quanto riguarda la BDC, si deve fare qualche modifica al mozzo?
Io ho la FRM ha una 15ina di km, potrei farci un salto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp

Al posteriore solamente ? ;nonzo%

Per mettere i dischi devi avere i comandi adatti, il telaio e la forcella con la possibilità di montare le pinze e ruote adatte al montaggio del disco...

Quanto ai perni da 9 / 10 si possono montare su alcuni mozzi quali i dt (quindi anche i roval), gli hope e i soul kozak e frm credo...

Basta prendere l'adattatore adatto (ha il buco più largo adatto a far entrare un perno più largo) e montare il perno e puoi usare la stessa e normalissima forcella che hai ora con i classici quick release o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Secondo giorno di test...i dischi se la cavano benissimo e non strusciano neanche dopo diverse frenate i discesa.
come sulla mtb, serve ancora qualche km per "farsi" ma già ora la potenza è ottima, solo qualche volta stridono un poco su pinzate decise ma è un fenomeno passeggero. ..

Telaio e ruote perfetti...ed anche il cambio da ora che è regoldovere.

Continuo a sostenere che questi dischi shimano Icetech da 140 son più che sufficienti per me che son 74kg.

Domani altro test con [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] , vediamo se esce un altro braida cosi da testare nuovamente i freni su una discesa lunga e con tanti tornanti o-o

Ps : unico "neo" è che il 52/36 è ancora duretto... boh vedremo più avanti che fare
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.361
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Secondo giorno di test...i dischi se la cavano benissimo e non strusciano neanche dopo diverse frenate i discesa.
come sulla mtb, serve ancora qualche km per "farsi" ma già ora la potenza è ottima, solo qualche volta stridono un poco su pinzate decise ma è un fenomeno passeggero. ..

Telaio e ruote perfetti...ed anche il cambio da ora che è regoldovere.

Continuo a sostenere che questi dischi shimano Icetech da 140 son più che sufficienti per me che son 74kg.

Domani altro test con @Tabione , vediamo se esce un altro braida cosi da testare nuovamente i freni su una discesa lunga e con tanti tornanti o-o

Ps : unico "neo" è che il 52/36 è ancora duretto... boh vedremo più avanti che fare

Stai tranquillo che domani un braida ci esce.....anche a tutta.....:mrgreen:
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ah ok...ha la NS bici :mrgreen:

Mi ero dimenticato... sei te che tieni la conta delle creature :mrgreen:

Ps : non riesco ad agire sulla distanza delle pastiglie...ed anche a te nelle.pinzate inziali strideva un poco

Le mie stridono ancora adesso :mrgreen:.... solo le prime pinzate e solo se è molto umido, tipo questo periodo con la nebbia. Episodi isolati, poi silenzio.

Alle pagine 33 e 34 viene spiegato come effettuare la regolazione. http://si.shimano.com/php/download.php?file=pdf/dm/DM-BR0008-00-ITA.pdf

La procedura e differente da quella sui miei comandi dove al posto della vite a brugola c'è una vite con taglio a croce posta su un lato.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION]
Bellissima!!!
Stavo pensando di mettere pure io i dischi da 140mm almeno per iniziare al posteriore...
Senti ma quali sono i perni passanti di cui parli??
Soprattutto non ne ho mai sentito parlare per quanto riguarda la BDC, si deve fare qualche modifica al mozzo?
Io ho la FRM ha una 15ina di km, potrei farci un salto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp

Guarda che ha la tua stessa bici solo montata sram :mrgreen: ;-)

Or che so che hai la ns bici montata sram comprendo :mrgreen:

Il 140 dietro va benissimo...anche davanti a mio avviso...mettilo pure

Quanto al perno devi prendere gli adattatori dt 240 per mozzi Cl disc per le roval e poi metterci una bella coppia di frm task team light neri :mrgreen:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Le mie stridono ancora adesso :mrgreen:.... solo le prime pinzate e solo se è molto umido, tipo questo periodo con la nebbia. Episodi isolati, poi silenzio.

Alle pagine 33 e 34 viene spiegato come effettuare la regolazione. http://si.shimano.com/php/download.php?file=pdf/dm/DM-BR0008-00-ITA.pdf

La procedura e differente da quella sui miei comandi dove al posto della vite a brugola c'è una vite con taglio a croce posta su un lato.

Grazie o-o

Le mie la prima volta non stridevano mentre oggi nelle pinzate decise si...

Ho smontato e rimontato le ruote...magari si deve allineare bene ? ;nonzo%
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Grazie o-o

Le mie la prima volta non stridevano mentre oggi nelle pinzate decise si...

Ho smontato e rimontato le ruote...magari si deve allineare bene ? ;nonzo%

I fischi non credo siano dovuti ad un cattivo allineamento, ma come ti ho detto penso sia più colpa dell'umidità o al limite, se i freni sono stati appena montati con annesso spurgo, potrebbero averti contaminato il tutto con un po di olio.
Soluzione in quest'ultima evenienza, tiri giù le pastiglie e le lavi con chanteclair e alcool, sciacqui con acqua e dai una passatina con carta vetrata fine.
Stessa cosa da fare con i dischi. Oh, con questi mi raccomando non usare la carta vetrata ma solo quella assorbente..:mrgreen: o-o
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
I fischi non credo siano dovuti ad un cattivo allineamento, ma come ti ho detto penso sia più colpa dell'umidità o al limite, se i freni sono stati appena montati con annesso spurgo, potrebbero averti contaminato il tutto con un po di olio.
Soluzione in quest'ultima evenienza, tiri giù le pastiglie e le lavi con chanteclair e alcool, sciacqui con acqua e dai una passatina con carta vetrata fine.
Stessa cosa da fare con i dischi. Oh, con questi mi raccomando non usare la carta vetrata ma solo quella assorbente..:mrgreen: o-o

Grazie o-o

Domani provo subito :mrgreen:
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Saluti dal quartier generale !! Stavolta sono stati piu' gentili,due anni fa alla reception c'era una signora sulla settantina,quest'anno c'era uno schianto di bionda californiana con due fari azzurri al posto degli occhi che mi ha omaggiato due borracce Purist !!!
 

Allegati

  • IMG_5164.jpg
    IMG_5164.jpg
    124,9 KB · Visite: 212
  • IMG_5166.jpg
    IMG_5166.jpg
    90,1 KB · Visite: 201
  • IMG_5173.jpg
    IMG_5173.jpg
    109,7 KB · Visite: 209
  • IMG_5171.jpg
    IMG_5171.jpg
    106,7 KB · Visite: 210
  • IMG_5172.jpg
    IMG_5172.jpg
    102 KB · Visite: 218
Ultima modifica:

Ironruy

Novellino
10 Gennaio 2011
30
0
Tortoreto Lido
Visita sito
Bici
BMC TMR/ BMC TE01
Guarda che ha la tua stessa bici solo montata sram :mrgreen: ;-)


Infatti mi sembrava che non aveva capito...
Che ci vuole il telaio apposto e le ruote c'ero arrivato da solo [emoji12][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Ho anche la mtb se per questo una bellissima Epic!!!
Poi farò una ricerca sugli sganci, su per giù quanto costano???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalkp
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.