Bottecchia 8Avio Evo 56P Ultegra Mix 22s

io_mic

Novellino
1 Maggio 2013
12
0
Visita sito
Bici
sto scegliendo
Davvero un ottimo prezzo. Io l'ho presa a 1250€ che comunque é un buon prezzo. Dove l'hai presa?

è un ottimo prezzo che credo pochi negozianti facciano, anche perchè so quanto costa a loro la biga in questione. comunque il mio negoziante di fiducia è barbaro sport, qualsiasi cosa mi serve me la fa trovare sempre al miglior prezzo, anche dei negozi on-line esteri
 

Onepiece084

Novellino
8 Gennaio 2013
19
0
Visita sito
Bici
Bottecchia 8avio evo
Sapresti dirmi che movimento centrale monta la nuova 8avio, perchè vorrei cambiare la guarnitura e adesso con tutti questi movimenti centrali in circolazione non ci capisco più nulla,


Ecco le foto della mia bici. Per ora ho percorso circa 500km e devo dire che mi sono trovato subito benissimo. Confesso che non ho molta esperienza, ma posso dire che dalla mia vecchia Bianchi SL3 ci passa una abbisso. Questa e comodissima. Non so se è la geometria del telaio oppure il fatto che è in carbonio, magari sono anche i copertoncini 25 che ho fatto montare, oppure confluiscono tutti e tre i motivi ma la bici sullo sconnesso è un materasso. In curva sembra di stare sui i binari. Per ora l'unica cosa che devo vedere e la sella. Non e sono entusiasta. Dopo un po di km inizia a fare male. Sara la nuova posizione, devo provarla una altro poco. Sono molto soddisfatto, prezzo qualità ottimo. Magari tutta ultegra pesava 300/400gr in meno, e magari era piu ----, ma credo che cosi com'è montata è affidabilissima. Per quello che ci devo fare io spendere 800/900€ in più è inutile. Se mi gira bene magari trovo una buona occasione ci metto un paio di ruote (fulcrum 3 o 1, oppure le shimano sr81) e recupero pure mezzo kilo.
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Potrebbe essere questo
fecebbc33c68683925baaaa16975a955.jpg
 

Walter74

Novellino
4 Maggio 2015
8
1
Visita sito
Bici
Bottecchia duello shimano105 misto
Ciao a tutti,
Ho comprato questa bici proprio oggi.
Il mio rivenditore aveva in casa gia' la mia taglia 56 e quindi il tempo di montarci un contachilometri e di regolarmela a misura e io la ritirero'.
Toglietemi una curiosità'....
L'ho presa nera opaca e ho notato delle macchie tipo aloni sul telaio.
Il mio rivenditore ha detto che sono normali perché' e' la finitura del carbonio.
Secondo voi ha ragione???
Se mi potete rispondere mi fareste un grande favore!. Ciao a tutti.
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Walter anche io ho notato la stessa cosa. Però solo in un secondo momento. Appena ho un po di tempo la vado a far vedere al mio rivenditore. Io ho qualche macchia vicino all'attacco del regisella e inoltre sembra un po scolorito lungo i bordi superiore della trave superiore. Sembra come se fosse un po consumata la verniciatura da strofinamento.
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Ciao a tutti, dalle foto si vede una bellissima bici, senza conoscere il "prezzaccio" sembrerebbe una top......:eek:
l'ho vista dal vivo, e mi sono pentito di non averla comprata......o-o
complimenti a tutti i possessori di questa bici dal nome del primo vincitore italiano del Giro di Francia...... :)
 

vuar62

Pignone
20 Gennaio 2015
183
4
Provicia Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Per carità non é una top ma sicuramente ha un ottimo rapporto prezzo qualità. L'ho presa da Febbraio e ho fatto quasi 2500km. Mi trovo benissimo. Comoda é reattiva al punto giusto. Ma non nascondo che la cosa che mi ha colpito di più é l'estetica.
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ciao a tutti,
Ho comprato questa bici proprio oggi.
Il mio rivenditore aveva in casa gia' la mia taglia 56 e quindi il tempo di montarci un contachilometri e di regolarmela a misura e io la ritirero'.
Toglietemi una curiosità'....
L'ho presa nera opaca e ho notato delle macchie tipo aloni sul telaio.
Il mio rivenditore ha detto che sono normali perché' e' la finitura del carbonio.
Secondo voi ha ragione???
Se mi potete rispondere mi fareste un grande favore!. Ciao a tutti.

Si ha ragione.
 

Walter74

Novellino
4 Maggio 2015
8
1
Visita sito
Bici
Bottecchia duello shimano105 misto
Walter anche io ho notato la stessa cosa. Però solo in un secondo momento. Appena ho un po di tempo la vado a far vedere al mio rivenditore. Io ho qualche macchia vicino all'attacco del regisella e inoltre sembra un po scolorito lungo i bordi superiore della trave superiore. Sembra come se fosse un po consumata la verniciatura da strofinamento.
Grazie a tutti per la risposta.
stasera la ritiro e da domani si pedala.
Dopo diversi anni mi riavvicino a questo magnifico sport.
La mia prima bici è' stata una colnago dream plus presa nel 2000.
Poi Pian piano ho smesso di salirci e l'ho' venduta.
Ora ci riprovo!.
 

Walter74

Novellino
4 Maggio 2015
8
1
Visita sito
Bici
Bottecchia duello shimano105 misto
Ritirata ieri sera
Da oggi si riparte
Per uno come me che da diversi anni non pratica più' ciclismo, che tipo di allenamento mi consigliate?
Intanto dovrò' riprendere l'abitudine alla bici da corsa che sicuramente in quanto a comodita', non è' il divano di casa!😆😆😆
 

Walter74

Novellino
4 Maggio 2015
8
1
Visita sito
Bici
Bottecchia duello shimano105 misto
Ok ragazzi
Come anticipato ho ripreso l'attività' del pedale.
Grazie anche a questi gg. Di festa ho percorso con la mi 8avio evo circa 100 km e devo dire di essere molto soddisfatto della scelta.
Io le ultime pedalate le avevo fatte una quindicina di anni fa' su una colnago dream plus in alluminio ovviamente.
La cosa che mi ha sorpreso e' che a parte la sella che all'inizio chiaramente da' fastidio, è' come se avessi sempre pedalato!.
Chiaramente le prestazioni di prima per il momento me le sogno anche perché' mi allenavo con ciclisti molto competitivi.
Comunque spero con la pazienza è la fatica di ritrovare una condizione accettabile e di togliermi qualche soddisfazione su qualche salita!.
Ciao a tutti voi di questo splendido forum che da poco ho scoperto!.