Selle Italia: SLR Superflow 145 VS. SLR Max Gel Flow

Pnk

Novellino
31 Gennaio 2015
31
1
Monfalcone
Visita sito
Bici
look 566 - gt force
10 euro che poi dicono scalano se acquisti la sella. Comunque su Amazon costano molto meno.

ti ringrazio!
penso però che sia fondamentale anche regolarla bene! proverò a passare in negozio e vediamo (anche perchè dovrei prenderne due, una per mtb e una bdc), magari mi studio prima un po' di prezzi per capire la differenza
 

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Anche io avevo una slr maxgelflow,e mi trovavo benissimo,
ma poi ho voluto provare anche la slr superflow,
un po' perche' era piu' leggera,e un po' perche' lo scarico prostatico e' piu' grande della gelflow...

e alla fine sono rimasto con la slr superflow,mi ci trovo benissimo,e problemi al perineo non ne avverto...

il l'ho' posizionata con la punta rivolta verso il basso con uno scarto di 7-8mm.

o-o

La misura l'hai presa dall'ala della sella, o dalla parte centrale?
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Evito di aprire un altro topic.
Ho una max flite gel flow.
Considerando la particolarità della forma, come si deve orientare questa sella?

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Metti un piano rigido (un cartone, un libro) sopra e vai di livella...
Comunque io sono un L3, a me la misurazione l'hanno fatta gratuitamente, ho una Max FLite gel flow sulla mtb e una Max SLR gel flow sulla bdc, ho risolto i grandi problemi che ho avuto con le precedenti (fizik Antares, SMP), ma pensa che la Flite sulla bdc mi dava comunque problemi mentre con la Superflow sono stato cinque ore in sella senza batter ciglio
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Metti un piano rigido (un cartone, un libro) sopra e vai di livella...
Comunque io sono un L3, a me la misurazione l'hanno fatta gratuitamente, ho una Max FLite gel flow sulla mtb e una Max SLR gel flow sulla bdc, ho risolto i grandi problemi che ho avuto con le precedenti (fizik Antares, SMP), ma pensa che la Flite sulla bdc mi dava comunque problemi mentre con la Superflow sono stato cinque ore in sella senza batter ciglio
Io non ho fatto il test ma non ho moltissima capacità di flettermi.
Al momento ho una max flite gel flow e non sono convintissimo. In certi istanti la sento perfetta in molti altri mo.

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Io non ho fatto il test ma non ho moltissima capacità di flettermi.
Al momento ho una max flite gel flow e non sono convintissimo. In certi istanti la sento perfetta in molti altri mo.

Il test è stato il mio punto di svolta, per te potrebbe essere troppo larga o troppo bucata... Poi, come ti ho detto, io sulla bdc non mi ci trovavo bene.
In ogni caso rispetto alla bolla di cui parlavo sopra puoi abbassare la punta di un paio di mm e vedere come ti trovi.
Quali fastidi senti?
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Il test è stato il mio punto di svolta, per te potrebbe essere troppo larga o troppo bucata... Poi, come ti ho detto, io sulla bdc non mi ci trovavo bene.
In ogni caso rispetto alla bolla di cui parlavo sopra puoi abbassare la punta di un paio di mm e vedere come ti trovi.
Quali fastidi senti?
Non so descrivere bene il fastidio che sento, non mi sento totalmente a mio agio.
Tu ti sei trovato subito a tuo agio o dopo qualche chilometro?
In generale con le selle il feeling è immediato?

E giusto per avere un idea.
Visto che tu sei l3 come è la tua flessibilità della schiena e la larghezza delle ossa ischiatiche?


Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
Ultima modifica:

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Non so descrivere bene il fastidio che sento, non mi sento totalmente a mio agio.
Tu ti sei trovato subito a tuo agio o dopo qualche chilometro?
In generale con le selle il feeling è immediato?

E giusto per avere un idea.
Visto che tu sei l3 come è la tua flessibilità della schiena e la larghezza delle ossa ischiatiche?

La larghezza onestamente non la so, ho comunque i fianchi "a donna", quindi larghi. Per la flessibilità considera che con addosso le scarpe da mtb (quindi due cm buoni di suola) tocco terra con i palmi. In larga parte il buco è consigliato per chi ha la schiena flessibile perché tende ad appoggiare maggiormente le parti molli.
Io il feeling l'ho trovato subito, ma sulla bdc la max flite mi dava fastidio (anche se l'ho usata solo in un paio di uscite) mentre la max superflow è perfetta, sulla mtb la flite è la mia della. Poi te l'ho detto, io sono particolare e non faccio testo probabilmente....
 

Giegoz

Novellino
5 Settembre 2015
4
0
Visita sito
Bici
Radon Slide / Giant Defy Adv disc
Ragazzi qualcuno con slr maxflow potrebbe misurare la reale larghezza della sella? Ne ho una in prova che dovrebbe essere s3 quindi 130 ma ho misurato la larghezza e misura 137, mi sembra strano possa essere la 145 ma prima di spendere soldi inutilmente...
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ciao a tutti siccome sto valutando l'acquisto di questa sella , vorrei sapere da chi già la usa se nella parte centrale lo scafo è flessibile o no . Cede se applico forza con le mani o non tanto è quindi regge bene il peso ?
Grazie