Canyon Scandalosa !!!

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Però sono brutte come una suocera.......

in effetti prima di scegliere tra canyon e rose sono stato molto combattuto perchè anche rose ha ottimi prezzi e qualità.

però effettivamente le grafiche hanno fatto pendere la bilancia dal lato canyon. non chequeste ultime siano spettacolari ma almeno sono moderne ed equilibrate. quelle Rose sono davvero troppo "teutoniche"
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
per belle che possano essere, per bene che possano andare questi sono i rischi che possono derivare da una bici comprata su internet.
questo non vuol dire che sia sempre così ma quando un produttore non ha una catena di distribuzione che copre una certa area a cui il cliente finale può rivolgeresi, va da se che il rischio di simili disservizi aumenta
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
in effetti prima di scegliere tra canyon e rose sono stato molto combattuto perchè anche rose ha ottimi prezzi e qualità.

però effettivamente le grafiche hanno fatto pendere la bilancia dal lato canyon. non chequeste ultime siano spettacolari ma almeno sono moderne ed equilibrate. quelle Rose sono davvero troppo "teutoniche"

Beh, come si suol dire, anche l' occhio vuole la sua parte.....
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
per belle che possano essere omero bene che possano andare questi sono i rischi che possono derivare da una bici comprata su internet.
questo non vuol dire che sia sempre così ma quando un produttore non ha una catena di distribuzione che copre una certa area a cui il cliente finale può rivolgeresi, va da se che il rischio di simili disservizi aumenta

Le paghi di meno, se le paghi di meno, per questo motivo...... compro diverse cosette su internet, ma ora che sto comprando il telaio, internet non lo considero proprio..... si
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
per belle che possano essere, per bene che possano andare questi sono i rischi che possono derivare da una bici comprata su internet.
questo non vuol dire che sia sempre così ma quando un produttore non ha una catena di distribuzione che copre una certa area a cui il cliente finale può rivolgeresi, va da se che il rischio di simili disservizi aumenta


O.T.

questo è chiaro. infatti un tempo era impensabile acquistare a distanza. poi con l'avvento di internet e con i miglioramenti sia nei costi che nella qualità dei servizi di logistica e spedizioni le cose sono cambiate.

però un negozio fisco è e sarà sempre un'altra cosa. il problema è che spesso lo sono pure i prezzi e quindi non tutti possono permettersi l'acquisto dal produttore italiano, dal negozio fisico, magari il telaio su misura andando personalmente dall'artigiano.....tutte cose splendide che però costano.

alla fine si fa una scelta. io per esempio in passato quando ero più tranquillo dal punto di vista economico, ho sempre comprato prodotti italiani in negozio dove ero cliente fidelizzato e trattato bene.

poi negli ultimi anni senza che avessi alcun motivo di doglianza nei confronti dei mie consueti interlocutori per gli acquisti, mi sono reso conto che o sceglievo prodotti di qualità inferiore o tentavo la strada degli acquisti online.

alla fine ho preso una mtb da canyon e perfino ruote in carbonio e telaio in Cina. in entrambi i casi mi sono trovato bene, però ero e sono consapevole che è un rischio. il fatto è che , per esempio, 460,00 euro per le ruote in carbonio per tubolari cinesi potevo spenderli mentre i quasi 2000,00 delle hyperion proprio non ci arrivavo e quindi......

magari più in la si riesce a tornare in negozio o-o

anche se devo dire che questa cosa del risparmio è come una droga e quando inizi a meno di non prendere la classica fregatura diventa difficile uscirne perchè soprattutto per alcuni acquisti la convenienza è tale che ti fa sembrare una fregatura fare l'acquisto tradizionale. per esempio non credo che comprerò mai più un telaio monoscocca come il mio Pinarello Prince ( con il quale mi sono trovato benissimo e che tuttora possiedo) . la sensazione ( ma non vale solo per pinarello ma è uguale per tutti gli altri) è di pagare tantissimo il brand e le grafiche.
magari invece con qualche soldino in più in tasca un telaio di un artigiano ( in carbonio o in altro materiale) lo prenderei di nuovo in considerazione. paghi molto però la differenza in termini di personalizzazione, cura nella realizzazione, credo ci sia tutta.
fine O.T
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
A dire il vero, leggendo qua e là e guardando la loro professionalità nel settore... non mi sarei aspettato un post vendita a questi livelli, spiace ma meno male che all'ultimo momento ho optato per altro.. non digerisco queste situazioni... sarei già in quel di Coblenza :mrgreen:
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
O.T.

questo è chiaro. infatti un tempo era impensabile acquistare a distanza. poi con l'avvento di internet e con i miglioramenti sia nei costi che nella qualità dei servizi di logistica e spedizioni le cose sono cambiate.

però un negozio fisco è e sarà sempre un'altra cosa. il problema è che spesso lo sono pure i prezzi e quindi non tutti possono permettersi l'acquisto dal produttore italiano, dal negozio fisico, magari il telaio su misura andando personalmente dall'artigiano.....tutte cose splendide che però costano.

alla fine si fa una scelta. io per esempio in passato quando ero più tranquillo dal punto di vista economico, ho sempre comprato prodotti italiani in negozio dove ero cliente fidelizzato e trattato bene.

poi negli ultimi anni senza che avessi alcun motivo di doglianza nei confronti dei mie consueti interlocutori per gli acquisti, mi sono reso conto che o sceglievo prodotti di qualità inferiore o tentavo la strada degli acquisti online.

alla fine ho preso una mtb da canyon e perfino ruote in carbonio e telaio in Cina. in entrambi i casi mi sono trovato bene, però ero e sono consapevole che è un rischio. il fatto è che , per esempio, 460,00 euro per le ruote in carbonio per tubolari cinesi potevo spenderli mentre i quasi 2000,00 delle hyperion proprio non ci arrivavo e quindi......

magari più in la si riesce a tornare in negozio o-o

anche se devo dire che questa cosa del risparmio è come una droga e quando inizi a meno di non prendere la classica fregatura diventa difficile uscirne perchè soprattutto per alcuni acquisti la convenienza è tale che ti fa sembrare una fregatura fare l'acquisto tradizionale. per esempio non credo che comprerò mai più un telaio monoscocca come il mio Pinarello Prince ( con il quale mi sono trovato benissimo e che tuttora possiedo) . la sensazione ( ma non vale solo per pinarello ma è uguale per tutti gli altri) è di pagare tantissimo il brand e le grafiche.
magari invece con qualche soldino in più in tasca un telaio di un artigiano ( in carbonio o in altro materiale) lo prenderei di nuovo in considerazione. paghi molto però la differenza in termini di personalizzazione, cura nella realizzazione, credo ci sia tutta.
fine O.T
Dipende cosa prendi in un negozio fisico....... Dedacciai come frameset ti propone il gladiatore a 990 euro da scontare.. E il nerissimo a me lo han messo poco meno di mille euro scontato..... Neanche canyon è così concorrenziale.... Se vuoi la oltre o la dogma è un altra storia
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.055
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
la cosa più significativa, dopo quattro pagine di discussione, sta in chi l'ha aperta: non si è più fatto vivo!
(fenomeno non infrequente qui sul forum, purtroppo...)

altra cosa: nessuno, me compreso, ha fatto notare che sul forum esiste una sezione apposita per questo marchio...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
vengo da sl3 record e neutron. nel 2013 ho preso canyon con dura ace e slr. io 2012/2013 vado uguale e non ho notato differenze nei tempi in salita che prendo con le due bici diverse. ho avuto problemi con canyon al momento dell'acquisto nel senso che non consegnavano la bici. detto questo quando ho avuto rogne con altri marchi ho dovuto rompermi sempre per avere quello che teoricamente mi spettava di diritto, quindi canyon non è sola in questi comportamenti, purtroppo. l'anno scorso volevo prendermi sl4 con da 2013 e ruote c24 11 v e mi hanno fatto un preventivo (il mio negoziante solito) di 5800 euro senza possibilità prendermi dentro l'sl3 presa da lui (da quel momento addio negoziante in carne ed ossa per qualsiasi acquisto, vado là solo per riparazioni e robetta varia). l'sl3 2010 montata record 11v e neutron ultra l'ho venduta a...1400 euro (senza difetti che non fossero stati un paio di graffietti su vernice ). la canyon mi è costata 4200 euro. 1600 euro di differenza. poi se la rivenderò tra un paio d'anni qualcuno che la vuole per 1000 euro lo trovo.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
Dipende cosa prendi in un negozio fisico....... Dedacciai come frameset ti propone il gladiatore a 990 euro da scontare.. E il nerissimo a me lo han messo poco meno di mille euro scontato..... Neanche canyon è così concorrenziale.... Se vuoi la oltre o la dogma è un altra storia

in effetti ha ragione bradipus stiamo andando parecchio O.T.

magari continuiamo in privato.

credevo che dedacciai non vendesse a privati. a saperlo avrei valutato i loro prodotti. io acquistando in cina ( con tutti i rischi di un interlocutore sconosciuto) ho speso quasi 800 euro. a 1000,00 ci arrivavo, oltretutto con prodotti di qualità sicura come quelli Dedacciai. chissà quanto costava un telaio loro al top come peso.
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
vengo da sl3 record e neutron. nel 2013 ho preso canyon con dura ace e slr. io 2012/2013 vado uguale e non ho notato differenze nei tempi in salita che prendo con le due bici diverse. ho avuto problemi con canyon al momento dell'acquisto nel senso che non consegnavano la bici. detto questo quando ho avuto rogne con altri marchi ho dovuto rompermi sempre per avere quello che teoricamente mi spettava di diritto, quindi canyon non è sola in questi comportamenti, purtroppo. l'anno scorso volevo prendermi sl4 con da 2013 e ruote c24 11 v e mi hanno fatto un preventivo (il mio negoziante solito) di 5800 euro senza possibilità prendermi dentro l'sl3 presa da lui (da quel momento addio negoziante in carne ed ossa per qualsiasi acquisto, vado là solo per riparazioni e robetta varia). l'sl3 2010 montata record 11v e neutron ultra l'ho venduta a...1400 euro (senza difetti che non fossero stati un paio di graffietti su vernice ). la canyon mi è costata 4200 euro. 1600 euro di differenza. poi se la rivenderò tra un paio d'anni qualcuno che la vuole per 1000 euro lo trovo.

infatti per chi ha la possibilità va bene anche la sl4 ma per chi non naviga nell'oro i 1600,00 euro di differenza ( 5800-4200) sui rispettivi listini possono fare una certa differenza anche perchè a parte l'immagine , le caratteristiche tecniche dei 2 prodotti sono abbastanza simili. condivido la tua scelta . resta il fatto che un negozio fisico ti dovrebbe ( almeno sulla carta) tutelare di più in caso di problemi.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Qui nella mia zona (ma immagino ce ne siano anche altrove) c'è un ottimo negozio che in caso di rotture/sostituzioni di sue bici, fa davvero di tutto per darti una bici "di cortesia" fino a riparazione conclusa.
Ovvio che se acquisti in rete e poi ci sono contrattempi (molto facile) i tempi si allungano e resti a piedi.

Però è anche vero che rispetto ad una bici presa in negozio i prodotti Canyon o Rose costano meno ed al momento anche questo ha il suo peso.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Compra una bici di marchio italiano,difficilmente avrai di questi problemi o-o
nel frattempo in bocca al lupo!

A dire il vero i tedeschi sono famosi per la loro precisione e celerità, gli italiani per essere fanfaroni. Che poi Canyon dia questi problemi ci può stare, non va fatta di tutta l'erba un fascio, ma in genere dei tedeschi ci si può fidare molto più che degli italiani (e se acquisti dalla Germania le cose ti arrivano pure prima che acquistano a 300km da casa qui in Italia :bua:)
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Apelinoil vero i tedeschi sono famosi per la lorcisione e celerità, gli italiani per essere fanfaroni. Che poi Canyon dia questi problemi ci può stare, non va fatta di tutta l'erba un fascio, ma in genere dei tedeschi ci si può fidare molto più che degli italiani (e se acquisti dalla Germania le cose ti arrivano pure prima che acquistano a 300km da casa qui in Italia :bua:)

Mi dispiace, ma è la tua che è una generalizzazione.... Da complesso di inferiorità nazionale verso la Germania..... Io su ebay, per esempio., non ho mai avuto fregature tranne che da un utente tedesco..... Non per questo generalizzo.
Ps smettiamola di riverire i tedeschi che non ne han bisogno.....
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Mi dispiace, ma è la tua che è una generalizzazione.... Da complesso di inferiorità nazionale verso la Germania..... Io su ebay, per esempio., non ho mai avuto fregature tranne che da un utente tedesco..... Non per questo generalizzo.
Ps smettiamola di riverire i tedeschi che non ne han bisogno.....

Riverire i tedeschi? I siti tedeschi hanno i migliori prezzi e così è pure per le aziende, vuoi dirmi che ciò non sia la realtà?