CASCO Speed Airo

scavez

Apprendista Passista
18 Dicembre 2011
967
28
de la busa
Visita sito
Bici
con do rode..........
Si alza usando entrambe le mani perchè si deve "estrarre" dal casco (dove si va a incastrare ai lati e frontalmente) tirandola leggermente in avanti e poi lasciando che l'elastico la "tiri" verso l'alto.
Per abbassarla basta anche una mano, salvo poi "aggiustarla" un attimo per farla incastrare nel casco...
Ma è molto più facile a farsi che a dirsi... o-o

sai dirmi se la taglia corrisponde ad altri caschi da te posseduti?
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
L'altro utente ero io:mrgreen:...e felicissimo possessore di uno Speedairo matt black...comodo e "spaziale"..mi guardano tutti...molto meglio di tanti altri caschi aero che ci sono in giro(vedi Giro su tutti)...il link di Ebay lasciato sopra e' dove l'ho preso anche io...velocissimi e affidabili questi tedeschi...hanno poi anche lo shop online al di fuori di Ebay che e' la stessa cosa: [url]http://www.helmfabrik.com/[/URL]
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Il Giro con visiera per me e' mooolto piu' brutto e meno originale...
La differenza oltre che nel prezzo tra lo Speedster piu' economico e lo Speedairo e' nel tipo di costruzione...lo Speedster e' diciamo un casco a calotta unica tradizionale come tanti altri...lo Speedairo ha invece una costruzione a doppio guscio(come se fossero 2 calotte sovrapposte ed incastrate l'una nell'altra)...quasto fa si che rimanga la testa sollevata e poggiante sulla rete interna regolabile in modo che non tocca la calotta e lascia un intercapedine al flusso dell'aria che scorre tra la testa e la calotta con cui non si e' direttamente a contatto...oltre ad aumentare la sicurezza passiva in quanto sono 2 calotte incastrate...insomma tutt'altra cosa e tutt'altro casco non tradizionale...questo giustifica il prezzo...la visiera invece' e' la medesima...questo cmqe e' ben descritto sul sito ufficiale e sul video di youtube....http://www.casco-helme.de/en/produk...ge=flypage.tpl&product_id=1081&category_id=41
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
Il Giro con visiera per me e' mooolto piu' brutto e meno originale...
La differenza oltre che nel prezzo tra lo Speedster piu' economico e lo Speedairo e' nel tipo di costruzione...lo Speedster e' diciamo un casco a calotta unica tradizionale come tanti altri...lo Speedairo ha invece una costruzione a doppio guscio(come se fossero 2 calotte sovrapposte ed incastrate l'una nell'altra)...quasto fa si che rimanga la testa sollevata e poggiante sulla rete interna regolabile in modo che non tocca la calotta e lascia un intercapedine al flusso dell'aria che scorre tra la testa e la calotta con cui non si e' direttamente a contatto...oltre ad aumentare la sicurezza passiva in quanto sono 2 calotte incastrate...insomma tutt'altra cosa e tutt'altro casco non tradizionale...questo giustifica il prezzo...la visiera invece' e' la medesima...questo cmqe e' ben descritto sul sito ufficiale e sul video di youtube....[url]http://www.casco-helme.de/en/produkte.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1081&category_id=41[/URL]


grazie delle info, infatti non avevo capito le differenze....

mi piace la versione bianca, ma potresti gentilmente pubblicare una foto del casco in colorazione black come il tuo dal vivo?
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ecco qui!!....o-o
 

Allegati

  • 20140306_181909 (Copia).jpg
    20140306_181909 (Copia).jpg
    58,3 KB · Visite: 117
  • 20140306_181845 (Copia).jpg
    20140306_181845 (Copia).jpg
    55,3 KB · Visite: 102
  • 20140306_181856 (Copia).jpg
    20140306_181856 (Copia).jpg
    55,3 KB · Visite: 98
  • 20140306_181921 (Copia).jpg
    20140306_181921 (Copia).jpg
    47,5 KB · Visite: 95
  • 40399V1667_0 (Copia).jpg
    40399V1667_0 (Copia).jpg
    69,2 KB · Visite: 116
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Per me matt-black con inserti bianco-lucidi come il mio e' molto bello!!...preso anche 2 visiere...quella per il sole specchiata fornita di serie ed in aggiunta ho preso quella arancione per giornate nuvolose o gare e allenamenti serali o meno estivi...si cambia in un secondo...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Cmqe a dispetto del design da casco aero "chiuso" e' invece molto ben areato...provato ad ora di pranzo in questi giorni di sole su salite molto toste da 9/10allora tutte soleggiate,con visiera giu' ed e' esattamente la stessa cosa che indossare un casco tradizionale come areazione...
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Grazie brigli...
ora dura è scegliere, propendevo + per il bianco lucido.... ma...
Io opterei per il bianco lucido: non mi sono mai piaciute le finiture opache, ancora meno sulla bici e comunque quando ci saranno giornate bollenti di sicuro un casco bianco sarà di gran lunga più fresco di un casco nero.
E' come la macchina....tu puoi avere il clima fin che vuoi ma una macchina bianca o argento sarà sempre + fresca di una nera!:mrgreen:
Poi i gusti sono gusti e su quelli non si sentenzia......
 

giox66

Apprendista Velocista
6 Novembre 2011
1.295
188
Cerreto Guidi (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV - Ultegra di2 12V
Cmqe a dispetto del design da casco aero "chiuso" e' invece molto ben areato...provato ad ora di pranzo in questi giorni di sole su salite molto toste da 9/10allora tutte soleggiate,con visiera giu' ed e' esattamente la stessa cosa che indossare un casco tradizionale come areazione...

Accidenti, a me piace da morire, ma l' unico dubbio che ho, sudando come un cinghiale alla monta, è proprio il caldo.
Se ci fossero amche altri che lo hanno e possono dare indicazioni in merito.........
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
A me lascia solo un po' perplesso per il fatto che vorrei farmi dei Rudy Prj con lenti graduate e se acquistassi la versione senza visiera, dove infilo le astine degli occhiali quando vado in salita???;nonzo%
L'hanno fatto talmente bello chiuso che non ci sono buchi......
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
A me lascia solo un po' perplesso per il fatto che vorrei farmi dei Rudy Prj con lenti graduate e se acquistassi la versione senza visiera, dove infilo le astine degli occhiali quando vado in salita???;nonzo%
L'hanno fatto talmente bello chiuso che non ci sono buchi......
La versione senza visiera e' molto brutta...questo casco a mio avviso ha senso solo con la sua visiera e per il look aero...se devi prenderlo senza tanto vale un casco tradizionale qualsiasi...il fatto poi di essere chiuso e aero e' la sua particolarita',se hai bisogno di feritoie,occhiali,appoggi vari non penso certo sia il casco giusto per le tue esigenze...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Accidenti, a me piace da morire, ma l' unico dubbio che ho, sudando come un cinghiale alla monta, è proprio il caldo.
Se ci fossero amche altri che lo hanno e possono dare indicazioni in merito.........
A mio avviso non e' per nulla caldo in salita...io lo alterno ad un Rudy Windmax che avevo prima e non cambia nulla dal lato "calore percepito"...ha cmqe tante aperture e poi lo Speedairo grazie alla costruzione a doppio guscio lascia un canale d'aria che scorre tra la testa e la calotta per rinfrescarlo...tu non appoggi con la testa direttamente sulla calotta come tutti gli altri caschi tradizionali...ma poggia sulla rete interna che rimane sollevata un paio di cm dalla calotta,lasciando quindi un'intercapedine d'aria(non so se ho reso l'idea)...questo con la costruzione dello Speedairo,l'altro modello piu' economico Speedster e' un casco tradizionale monocalotta che poggia sulla testa,quindi probabilmente anche piu' caldo.