CASCO Speed Airo

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
non l'avevo visto…. credo l'abbia messo da poco.

Bisogna vedere la lente perchè quelle della CASCO sono di altissimi livelli, io ho i loro occhiali per lo sci di fondo e sono ottimi. Il CASCO è più ventilato ma anche più grande sembra.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Allora io vivo in terronia e trovo il sistema di ventilazione del Giro fantastico, anzi come i buoni caschi da moto, isola perfettamente la testa dal calore. L'unica accortezza è di usare una bandana.

Piuttosto io su questi caschi ho un dubbio. La caduta.
Si perchè quella lente messa a filo delle guancie mi terrorizza, anche il Irio è così, ma non così a filo e poi basta un piccolossimo urto che si sgancia la visiera.

Non avevo capito che tu l'avessi comprato. La visiera si sgancia perchè è magnetica, invece la CASCO utilizza un'altro sistema. Perchè devi usare la bandana? ;nonzo%
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Il casco sta sollevato dalla testa e visto che sono diversamente capellone :mrgreen: il sudore scenderebbe tutto copioso.
Invece l'uso di una bandana risolve completamente il problema.
Invece se si hanno capelli, la bandana tende a creare lo spazio necessario al sistema di ventilazione per funzionare.

Vorrei essere chiaro, rispetto al mio vecchio casco tradizionale, io mi sono trovato benissimo e non ho mai avuto problemi di calore... anzi, la situazione è ancor migliroe perchè il casco isola la testa dal caldo.

a me il tipo di casco piace..anche perché lo userei con i mii occhiali da vista all'interno. Sono indeciso se acquistare il Giro oppure CASCO che ne fanno addirittura 3 modelli.
 

All4cycling

Negozio
Negozio
13 Ottobre 2008
3.254
176
Varese
www.all4cycling.com
Bici
Specialized - Cannondale - Pinarello-Orbea
Buongiorno a tutti,

qualcuno conosce questo casco?

[url]www.casco-equestrian.co.uk/de/produkte.html?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1081&category_id=41[/URL]

Considerato che il Giro Attack Shield è praticamente introvabile forse mi oriento su questo. Mi piacerebbe avere le vostre opinioni ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Questo casco è ottimo, visto ad Eurobike molto bello, come comodità non saprei perchè non l'ho provato.
Il Giro Air attack Shield stanno arrivando proprio in questi giorni.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=air+attack&x=0&y=0
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Questo casco è ottimo, visto ad Eurobike molto bello, come comodità non saprei perchè non l'ho provato.
Il Giro Air attack Shield stanno arrivando proprio in questi giorni.
http://www.all4cycling.com/shop/advanced_search_result.php?keywords=air+attack&x=0&y=0

Ti ringrazio! Non capisco perché hanno aspettato tanto a distribuirlo e poi non ci sono tutti i colori. Io vorrei il Bianco/Silver e non esiste da nessuna parte! Tu che l'hai visto il CASCO è più grande del GIRO? La lente sarà anche Zeiss, ma anche gli occhiali da sci della Casco hanno delle lenti eccezionali, io li ho e so come sono. Poi per il marchio Zeiss dipende....io faccio il fotografo e molte cose marchiate Zeiss sono di fabbricazione cinese di pessima qualità.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Riprendo la discussione.....ho appena visto il Casco Speed Airo e devo dire che mi da l'impressione di un ottimo casco, anche se in giro non ho ancora visti.
Lo starei valutando assieme al Specialized S-Works Prevail e l'S-Works Evade.
Voi cosa dite, quale scegliereste di questi tre caschi?
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Felice possessore di Casco Speed Airo.
Ottimo acquisto a parer mio.
La visiera è veramente fantastica: copre completamente dall'aria, non si appanna e soprattutto offre una visuale completa (uscita con amico che aveva gli occhiali, non ha visto un'auto uscire da un'incrocio perchè in quel preciso istante le è finita nell'angolo morto della montatura degli occhiali... poi se uno ha i radarlock o simili allora è un altro discorso...).
Usato anche per fare salite, si alza la visiera e si evita lo sgocciolamento sulla visiera quando si sale e poi in un attimo si abbassa quando si inizia a scendere...
Preso da un paio di mesi non ho ancora potuto usarlo quando qui ci sono 38°, percepiti 45... la pianura padana in estate è una "goduria"...:cry:
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Felice possessore di Casco Speed Airo.
Ottimo acquisto a parer mio.
La visiera è veramente fantastica: copre completamente dall'aria, non si appanna e soprattutto offre una visuale completa (uscita con amico che aveva gli occhiali, non ha visto un'auto uscire da un'incrocio perchè in quel preciso istante le è finita nell'angolo morto della montatura degli occhiali... poi se uno ha i radarlock o simili allora è un altro discorso...).
Usato anche per fare salite, si alza la visiera e si evita lo sgocciolamento sulla visiera quando si sale e poi in un attimo si abbassa quando si inizia a scendere...
Preso da un paio di mesi non ho ancora potuto usarlo quando qui ci sono 38°, percepiti 45... la pianura padana in estate è una "goduria"...:cry:
Grazie per la tua recensione completa: avrei alcune domande da farti.
Mi sapresti dire il peso reale del casco?
Ho notato che a differenza di altri caschi dove viene impiegato solo materiale plastico, qui se non erro ho visto che ci sono degli elementi in acciaio o comunque metallici: hai notato tendenza a creare ossido per via della sudorazione acida? Ti chedo perchè avevo un Uvex e la vite di fissaggio della rotella di regolazione si è arrugginita completamente. Sarebbe bastato mettere una semplice vite in ergal e si sarebbe risolto il problema.
Ultima domanda: la visiera si solleva agevolmente o ha un meccanismo tipo Giro Attack Sheild?
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Grazie per la tua recensione completa: avrei alcune domande da farti.
Mi sapresti dire il peso reale del casco?
Ho notato che a differenza di altri caschi dove viene impiegato solo materiale plastico, qui se non erro ho visto che ci sono degli elementi in acciaio o comunque metallici: hai notato tendenza a creare ossido per via della sudorazione acida? Ti chedo perchè avevo un Uvex e la vite di fissaggio della rotella di regolazione si è arrugginita completamente. Sarebbe bastato mettere una semplice vite in ergal e si sarebbe risolto il problema.
Ultima domanda: la visiera si solleva agevolmente o ha un meccanismo tipo Giro Attack Sheild?

Peso reale sinceramente non lo so... non l'ho pesato...;nonzo%
Gli elementi "metallici" più "evidenti" sono legati all'elastico della visiera se non ricordo male... fino ad ora nessun principio di ossidazione.
Ci sarebbe anche la retina per gli insetti che sembra "metallica" adesso che mi ci fai pensare...
Il resto è cmq tutto in materiale plastico a "sgancio".
Per il funzionamento della visiera provo ad allegarti un video che avevo fatto per amici che avevano il tuo stesso dubbio... o-o
https://www.youtube.com/watch?v=_yb4dvF7YkoCasco SPEEDairo - Apertura/chiusura visiera - YouTube
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Peso reale sinceramente non lo so... non l'ho pesato...;nonzo%
Gli elementi "metallici" più "evidenti" sono legati all'elastico della visiera se non ricordo male... fino ad ora nessun principio di ossidazione.
Ci sarebbe anche la retina per gli insetti che sembra "metallica" adesso che mi ci fai pensare...
Il resto è cmq tutto in materiale plastico a "sgancio".
Per il funzionamento della visiera provo ad allegarti un video che avevo fatto per amici che avevano il tuo stesso dubbio... o-o
Casco SPEEDairo - Apertura/chiusura visiera - YouTube
Grazie 1000 o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Felice possessore di Casco Speed Airo.
Ottimo acquisto a parer mio.
La visiera è veramente fantastica: copre completamente dall'aria, non si appanna e soprattutto offre una visuale completa (uscita con amico che aveva gli occhiali, non ha visto un'auto uscire da un'incrocio perchè in quel preciso istante le è finita nell'angolo morto della montatura degli occhiali... poi se uno ha i radarlock o simili allora è un altro discorso...).
Usato anche per fare salite, si alza la visiera e si evita lo sgocciolamento sulla visiera quando si sale e poi in un attimo si abbassa quando si inizia a scendere...
Preso da un paio di mesi non ho ancora potuto usarlo quando qui ci sono 38°, percepiti 45... la pianura padana in estate è una "goduria"...:cry:
Quindi confermi che la visiera si alza ed abbassa facilmente?
 

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
34
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)
Quindi confermi che la visiera si alza ed abbassa facilmente?

Si alza usando entrambe le mani perchè si deve "estrarre" dal casco (dove si va a incastrare ai lati e frontalmente) tirandola leggermente in avanti e poi lasciando che l'elastico la "tiri" verso l'alto.
Per abbassarla basta anche una mano, salvo poi "aggiustarla" un attimo per farla incastrare nel casco...
Ma è molto più facile a farsi che a dirsi... o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Si alza usando entrambe le mani perchè si deve "estrarre" dal casco (dove si va a incastrare ai lati e frontalmente) tirandola leggermente in avanti e poi lasciando che l'elastico la "tiri" verso l'alto.
Per abbassarla basta anche una mano, salvo poi "aggiustarla" un attimo per farla incastrare nel casco...
Ma è molto più facile a farsi che a dirsi... o-o
Ok, grazie!!!
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean

anche io non ho capito le differenze oltre il prezzo