Ruote Shimano Ultegra 6800 vs Fulcrum r3

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Salve,
vorrei un consiglio circa le ruote da montare sotto la mia nuova bici, una Cannondale Caad10 Ultegra 6800 del 2014, avendo un budget limitato di circa 300euro la mia scelta si è orientata per dei cerchi in alluminio a profilo medio-basso per dare maggior confort al telaio in alluminio: Shimano Ultegra 6800, Fulcrum racing 3.

Le Fultrum racing 3 le adoro per il bellissimo rumore della ruota libera, mentre le Shimano Ultegra 6800 non le ho mai viste e né sentite, le preferisco per la linea discreta poco corsaiola come la mia caad black matt.
 

Allegati

  • CAAD10-3-BLK.jpg
    CAAD10-3-BLK.jpg
    75,7 KB · Visite: 204
  • image.jpeg
    image.jpeg
    85,3 KB · Visite: 220
  • shimano-ruote-ultegra-6800-2014.jpg
    shimano-ruote-ultegra-6800-2014.jpg
    57,3 KB · Visite: 221

Librino

Pignone
21 Ottobre 2012
180
4
Losanna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Salve,
vorrei un consiglio circa le ruote da montare sotto la mia nuova bici, una Cannondale Caad10 Ultegra 6800 del 2014, avendo un budget limitato di circa 300euro la mia scelta si è orientata per dei cerchi in alluminio a profilo medio-basso per dare maggior confort al telaio in alluminio: Shimano Ultegra 6800, Fulcrum racing 3.

Le Fultrum racing 3 le adoro per il bellissimo rumore della ruota libera, mentre le Shimano Ultegra 6800 non le ho mai viste e né sentite, le preferisco per la linea discreta poco corsaiola come la mia caad black matt.
Fulcrum racing 3,fidati
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Anche io prenderei le Fulcrum solo per il fantastico rumore della ruota libera. E comunque son sempre ottime ruote, non so se migliori o peggiori di quelle montate di serie sulla Caad 2014 visto che non so cosa monta.

Però mi han detto che le ultime versioni delle Fulcrum "cicaleggiano" molto meno rispetto al passato.
Non so se è vero ma per me sarebbe un vero peccato.
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
io non cambierei le originali, per mettere delle ruote entry level, specie su una bici cosi' performante
La bici monta le Mavic Aksium Racing dal peso di 1790g e a dir di tutti, proprio su questo stesso sito, risultano poco scorrevoli, e siccome ritengo 2 cose principalmente importanti in una bici il telaio e le ruote (almeno per chi è lontano dalle gare), ora volevo mettere una bella ruota leggera e performante per il telaio (che pesa 1100g) .
Poi credo che le ruote di serie per le bici di fascia medio-bassa siano scelte più per un discorso di prezzo che di prestazioni, no?!
Tu hai provato queste ruote?
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
La bici monta le Mavic Aksium Racing dal peso di 1790g e a dir di tutti, proprio su questo stesso sito, risultano poco scorrevoli, e siccome ritengo 2 cose principalmente importanti in una bici il telaio e le ruote (almeno per chi è lontano dalle gare), ora volevo mettere una bella ruota leggera e performante per il telaio (che pesa 1100g) .
Poi credo che le ruote di serie per le bici di fascia medio-bassa siano scelte più per un discorso di prezzo che di prestazioni, no?!
Tu hai provato queste ruote?

Le Aksium le ho avute, sono buone ruote che hanno come punto di forza la robustezza. Ma sono a livello di Fulcrum R7, le R3 sono decisamente migliori.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
La bici monta le Mavic Aksium Racing dal peso di 1790g e a dir di tutti, proprio su questo stesso sito, risultano poco scorrevoli, e siccome ritengo 2 cose principalmente importanti in una bici il telaio e le ruote (almeno per chi è lontano dalle gare), ora volevo mettere una bella ruota leggera e performante per il telaio (che pesa 1100g) .
Poi credo che le ruote di serie per le bici di fascia medio-bassa siano scelte più per un discorso di prezzo che di prestazioni, no?!
Tu hai provato queste ruote?
io ho la vecchia versione delle shimano, montate sul muletto, ma permettimi di focalizzarmi su una cosa, dici che le mavic che hai sono poco scorrevoli, e poi scrivi che vorresti qualcosa di piu' leggero e performante, domanda da 1milione di euro: sei sicuro di avere le idee ben chiare, e in caso positivo, non vorrei che hai dei problemi alle mavic, che ti fanno dire che sono poco scorrevoli?

se posso darti un consiglio personale, le ruote performanti sono ben altre, e rimanendo in casa mavic, dovresti spendere 1200-1500euro per avere delle ruote, con la R maiuscola, queste si veramente performanti, leggere e scorrevoli
 

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
io ho la vecchia versione delle shimano, montate sul muletto, ma permettimi di focalizzarmi su una cosa, dici che le mavic che hai sono poco scorrevoli, e poi scrivi che vorresti qualcosa di piu' leggero e performante, domanda da 1milione di euro: sei sicuro di avere le idee ben chiare, e in caso positivo, non vorrei che hai dei problemi alle mavic, che ti fanno dire che sono poco scorrevoli?

se posso darti un consiglio personale, le ruote performanti sono ben altre, e rimanendo in casa mavic, dovresti spendere 1200-1500euro per avere delle ruote, con la R maiuscola, queste si veramente performanti, leggere e scorrevoli

Ciao Francesco,
premetto che non parlo per esperienza personale delle mavic, perché le vorrei dare in permuta nuove per altre nuove con una piccola differenza di prezzo, inoltre per un discorso estetico mi piacciono molto le mavic e non ho alcun interesse a spender soldi se non perché ho sentito dire da molte persone che le mavic non sono "scorrevoli" come le fulcrum r3 o le vision trimax t30, e poi la differenza di peso è di 250-300g.

Non ho capito tu che mi consigli.
 

francesco72

Apprendista Velocista
22 Marzo 2013
1.504
16
Visita sito
Bici
.....
Ciao Francesco,
premetto che non parlo per esperienza personale delle mavic, perché le vorrei dare in permuta nuove per altre nuove con una piccola differenza di prezzo, inoltre per un discorso estetico mi piacciono molto le mavic e non ho alcun interesse a spender soldi se non perché ho sentito dire da molte persone che le mavic non sono "scorrevoli" come le fulcrum r3 o le vision trimax t30, e poi la differenza di peso è di 250-300g.

Non ho capito tu che mi consigli.

di tenerti le mavic
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io sul Caad 10 ho fatto smontare le aksium e con 200 euro in piú , se ricordo bene, ho fatto montare le Ksyrium Elite S . La differenza oltre che nel peso c'è eccome. Per informazione ho anche sulla seconda bici le F3 che vanno benissimo e soprattutto concordo con chi ha scritto del fantastico "suono" della ruota libera.
Ti posso solo consigliare di fare il cambio e non tenere le aksium che oltre la robustezza (le ho avute su un'altra bdc per 2 anni) non hanno nessun pregio.
Tra le due forse opterei per le Fulcrum.
 

riki651

Pignone
15 Agosto 2013
234
1
Borgaro Torinese
Visita sito
Bici
Wilier GTR - Ultegra 11V- C26
Scusate, vorrei solo togliermi un dubbio, ho acquistato la bici nuova, mi arriva con le fulcrum 7.
Io però peso parecchio (95kg), è il caso dicambiarle con qualcosa di più robusto?
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Saluti
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9