assicurazione casco bici

Shark1825

Novellino
21 Maggio 2013
41
0
Milano
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, MTB GT Force PRO
questa discussione è molto interessante... non sarebbe male assicurare la propria bici! Credo bisogna rivolgersi alla propria assicurazione e vedere se fanno questo tipo di polizza.
 

Mark_twain

Pignone
18 Novembre 2012
108
5
Visita sito
Bici
---
http://www.amicoinviaggio.it/assicurazione-per-la-bicicletta-dove-farla/

Guarda qui, potrebbe essere molto utile.

Sicuramente quasi tutte le compagnie assicurano la bici contro il furto.. basta chiedere nella propria agenzia, ma per i danni ad altri veicoli ad esempio non so.

Davvero?! Io quando ho chiesto se mi avrebbero potuto assicurare la bdc contro il furto mi hanno detto che non è possibile (fondiaria sai e non una qualche agenzia sperduta!)
Mi potresti indicare qualche gruppo che invece assicura contro il furto? Grazie :eek:
 
Ultima modifica:

Rupikaber

Gregario
2 Settembre 2010
547
22
www.rupikaber.com
Bici
Pinarello Dogma
Io una volta mi ero informato ma mi avevo detto che non è possibile assicurarla contro il furto (direi con una motivazione fondata, non ci vuole molto a rubare una bici... e poi come si dimostra che sia effettivamente un furto? Per le autovetture, in caso di furto, l'assicurazione paga solo se consegni entrambe le chiavi). Oltretutto, per la RC e la kasko, erano tassativamente escluse le competizioni, dove si cade molto più che in allenamento.
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Io una volta mi ero informato ma mi avevo detto che non è possibile assicurarla contro il furto (direi con una motivazione fondata, non ci vuole molto a rubare una bici... e poi come si dimostra che sia effettivamente un furto? Per le autovetture, in caso di furto, l'assicurazione paga solo se consegni entrambe le chiavi). Oltretutto, per la RC e la kasko, erano tassativamente escluse le competizioni, dove si cade molto più che in allenamento.



Ragazzi ma non intendo un furto ma bensi un'assicurazione CASCO è ben diverso.

Il tesserino ce l'ho anch'io e dovrei essere coperto in caso di incidente provocato ma anche li è un discorso molto vasto...quini non andiamo OT, grazie.
 

Opossum27

Novellino
3 Maggio 2013
76
2
40
Praticamente tutto il nord.
Visita sito
Bici
Kuota KOM Equipe e via.
secondo me è una follia, l'assicurazione è già una pelata di per sè per l'auto, secondo me sono solo soldi buttati.
e poi, mi viene da chiedermi.... con che criteri ci si basa sul prezzo da pagare?
ok se hai marchio e via, ma se hai una bici hand made come la mia?
 

icaro900

Pignone
13 Aprile 2010
153
5
In un posto meraviglioso,in Sicilia.
Visita sito
Bici
Hersh Performance 013
Ragazzi ma non intendo un furto ma bensi un'assicurazione CASCO è ben diverso.

La polizza CASCO, o Kasco, per la bici credo non te la faccia nessuno!
Puoi provare a vedere una polizza contro gli infortuni (generica) che ti copra dai danni che potresti avere in casa, sul lavoro e anche in bicicletta (è importantissimo al momento della polizza specificare che si pratica questo sport,altrimenti non ti pagano!!E ovviamente il premio sarà più caro:bua:). Tempo fa avevo chiesto ad un agente e avevo fatto fare un preventivo, c'era la copertura sanitaria, rimborso spese mediche, vitalizio in caso d'infortunio permanente ecc ecc... costava sulle 250 l'anno. (Prendi tutto col beneficio del dubbio! ;nonzo%)
Credo si trattasse di questo prodotto http://www.inaassitalia.it/PERSONE/Scheda-Prodotto/?idp=271402

Ti consiglio comunque di parlare con un agente assicurativo e spiegargli bene tutte le tue esigenze! Non sono soldi buttati, con tutto quello che spendiamo nelle bici direi che questi sono soldi spesi con coscienza. E nella speranza di non dover MAI riscuotere!! o-o
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.398
4.861
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
essere assicurati ti viene utile in caso di sfortuna e purtroppo quando hai problemi seri, se vai in bici devi ricordarti che hai una vita da vivere e persone che fanno affidamento su di te, te la fanno tutte le più grandi compagnie assicurative, il prezzo varia in base alle esigenze di una persona, comunque non sono soldi buttati, lo dico purtroppo per recente esperienza personale, adesso sto bene, vado ancora in bici, per la pratica in corso, tempi lunghi, da definire, ma almeno ho un paracadute.....

si parte piano e dopo si rallenta..
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
La polizza CASCO, o Kasco, per la bici credo non te la faccia nessuno!
Puoi provare a vedere una polizza contro gli infortuni (generica) che ti copra dai danni che potresti avere in casa, sul lavoro e anche in bicicletta (è importantissimo al momento della polizza specificare che si pratica questo sport,altrimenti non ti pagano!!E ovviamente il premio sarà più caro:bua:). Tempo fa avevo chiesto ad un agente e avevo fatto fare un preventivo, c'era la copertura sanitaria, rimborso spese mediche, vitalizio in caso d'infortunio permanente ecc ecc... costava sulle 250 l'anno. (Prendi tutto col beneficio del dubbio! ;nonzo%)
Credo si trattasse di questo prodotto http://www.inaassitalia.it/PERSONE/Scheda-Prodotto/?idp=271402

Ti consiglio comunque di parlare con un agente assicurativo e spiegargli bene tutte le tue esigenze! Non sono soldi buttati, con tutto quello che spendiamo nelle bici direi che questi sono soldi spesi con coscienza. E nella speranza di non dover MAI riscuotere!! o-o

Quoto!

Faccio l'assicuratore, lavoro per Generali.
É come dice icaro900, poi vi possono essere più soluzioni abbinate che vanno a coprire anche il furto...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
inviate email per chiedere delucidazioni nessuno risponde....
Sanitarium tu cosa mi consigli?? Potrei essere un potenziale cliente....:)

Ciao, allora non mi dilungo perché sono dallo smartphone...per quanto riguarda eventuali danneggiamenti che provochi alla tua bici in una caduta (ad esempio) da solo, credo nessuna compagnia ti copra i danni (subiti dalla bici attenzione)...per le lesioni fisiche da te subite invece si, quello è certo...per il furto/rapina invece...la cosa è leggermente più complessa ma la bici può essere coperta, così come un attrezzatura professionale che porti con te per lavoro ad esempio!
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ciao, allora non mi dilungo perché sono dallo smartphone...per quanto riguarda eventuali danneggiamenti che provochi alla tua bici in una caduta (ad esempio) da solo, credo nessuna compagnia ti copra i danni (subiti dalla bici attenzione)...per le lesioni fisiche da te subite invece si, quello è certo...per il furto/rapina invece...la cosa è leggermente più complessa ma la bici può essere coperta, così come un attrezzatura professionale che porti con te per lavoro ad esempio!

Ok, a me interessava il kasko sulla bici, comunque ipotizzando furto e lesioni fisiche mi invieresti un link della tua assicurazione?? Magari anche in privato ma può essere utile per tutti credo.
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Ok, a me interessava il kasko sulla bici, comunque ipotizzando furto e lesioni fisiche mi invieresti un link della tua assicurazione?? Magari anche in privato ma può essere utile per tutti credo.

Il kasko non credo te lo facciano...siccome sono una persona molto chiara e onesta con la gente e non mi interessa fare lo squalo da vendita (cosa difficile da trovare in un assicuratore) ti scrivo tutto qui di modo che anche i posteri e gli interessati possano leggere.
Allora per le lesioni fisiche, ti copri con una polizza infortuni e specifichi di volere clausole e garanzie pertinenti al caso dell'attività di ciclismo a livello non agonistico (o agonistico, se lo sei)...in tal caso il nostro prodotto è il "sei in sicurezza" vedi sul sito...

Per il furto/rapina, la situazione é complessa...cerco di rendertela molto semplice...fai una polizza per la casa (sei a casa il nome del prodotto)...includi come pertinenza il garage dove hai la bici e casomai anche l'auto se vuoi, specifichi che vuoi anche la clausola rapina su quegli oggetti...in questo modo...sei coperto per furto e anche per la rapina quando esci...guarda un collega ha un cliente che si é fatto la soluzione uguale su un Rolex...è coperto anche quando esce...

Se non ti è chiaro, quando trovo una tastiera ti scrivo meglio...
 

Sanitarium

Pedivella
28 Maggio 2014
424
21
Visita sito
Bici
Scott Addict rc
Grazie per l'onestà...ci vado a dare uno sguardo.
Ma figurati...purtroppo é l'unico modo per ottenere una copertura completa tramite però più soluzioni...adesso vi è solo da capire se il costo vale la candela o meno...cmq in ogni caso se ti rechi in agenzia per fare un preventivo, esponi chiaramente la cosa...e inoltre ti dirò, pretendi il 25% di sconto!
 

felt2010

via col vento
27 Luglio 2009
1.363
22
Agropoli
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5 (Dura Ace 9100)
Ma figurati...purtroppo é l'unico modo per ottenere una copertura completa tramite però più soluzioni...adesso vi è solo da capire se il costo vale la candela o meno...cmq in ogni caso se ti rechi in agenzia per fare un preventivo, esponi chiaramente la cosa...e inoltre ti dirò, pretendi il 25% di sconto!

Perfetto....mercoledi cercherò di andarci...grazie.