BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
47
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Riguardavo le foto , ma quel tubo sella cosi alto ........quanto sei alto scusa

Sono 190cm, ma lì è ancora da regolare.
Infatti ho abbassato un paio di cm rispetto alla foto!:mrgreen:

Cmq gran bel mezzo...ho sempre avuto un debole x BMC!!

Tra l'altro, ho visto un Impec dal vivo, montato Red Black e Easton EC90 Aero..mamma mia che mezzo!!!:wacko:
 

massi747

Gregario
29 Novembre 2009
533
4
massa
Visita sito
Bici
Cannondale Evo
A vedere alcune foto dei pro mi sembra che alcuni di loro(parlo di BMC) abbiano misure di telaio una taglia più piccola del dovuto.
Ora mi chiedo ma con un cavallo di 85cm e altezza 178cm io pedalo su una 53,ho un fuorisella di circa 20 cm da mov/piano sella, pipa da 110mm e attacco manubrio montato a battuta sul telaio,se avessi acquistato una taglia 50 sarebbe stata piccola?
Con la 50 avrei avuto un fuorisella di 23 cm e un attacco 130mm che mi sarebbero piaciuti molto....
Ma voi che fuorisella avete ?
 
Ultima modifica:

Scaramaccai

Apprendista Passista
4 Agosto 2009
930
12
60
Lucca
Visita sito
Bici
S-works sl4
A vedere alcune foto dei pro mi sembra che alcuni di loro(parlo di BMC) abbiano misure di telaio una taglia più piccola del dovuto.
Ora mi chiedo ma con un cavallo di 85cm e altezza 178cm io pedalo su una 53 e ho un fuorisella di circa 20 cm da mov/piano sella e pipa da 110mm e pipa montata a battuta sul telaio,se avessi acquistato una taglia 50 sarebbe stata piccola?
Con la 50 avrei avuto un fuorisella di 23 cm e un attacco 130mm che mi sarebbero piaciuti molto....
Ma voi che fuorisella avete ?

Ognono di noi ha la sua bici\misure , io sono 1.84 , 90 di cavallo , pedalo a 80 , ho una 57 , con stacco di 13.5 , con 2 spessori .
Se prendessi una 55 , avrei biusogno di uno stacco di 15 , con 4 spessori etc etc .
Un mio amico è alto 1.83 , a la 55 .
se ci vedi insieme dici che la m8a e piccola x me e la sua è grande x lui..........

Siamo tutti diversi , non è solo l altezze e cavallo , è tutto un insieme di misure
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Raga vorrei postare una mia impressione di guida, l'altro giorno ho avuto l possibilità di provare uno degli oggetti di desiderio che avevo mirato il Look 695, molto gentilmente il mo meccanico ne aveva tenuta una del test fatto domenica da farmi provare, bella bici comodissima molto rigida e reattiva direi che in salita se ti alzi ti cappa sotto il sedere.

Però non ho notato nessun valido motivo per cambiare la mia SLR davvero sta grossa diferenza non l'ho sentita e anzi con la mia mi sento più a mo agio pedalando seduto.

Forse il look è un pò più reattivo l'ho provato su una salita troppo corta e il mio raffreddorone e tossone non mi permette numeri (normalmente scarsi da sano) quindi alla fine me ne sono riandato a casa a ammirare il mo gioiello convinto che difficilmente cambierò un bmc per un'altra marca anche se è davvero un'ottima bici....................
 

picca27

Novellino
28 Dicembre 2009
19
0
Grosseto
Visita sito
Raga vorrei postare una mia impressione di guida, l'altro giorno ho avuto l possibilità di provare uno degli oggetti di desiderio che avevo mirato il Look 695, molto gentilmente il mo meccanico ne aveva tenuta una del test fatto domenica da farmi provare, bella bici comodissima molto rigida e reattiva direi che in salita se ti alzi ti cappa sotto il sedere.

Però non ho notato nessun valido motivo per cambiare la mia SLR davvero sta grossa diferenza non l'ho sentita e anzi con la mia mi sento più a mo agio pedalando seduto.

Forse il look è un pò più reattivo l'ho provato su una salita troppo corta e il mio raffreddorone e tossone non mi permette numeri (normalmente scarsi da sano) quindi alla fine me ne sono riandato a casa a ammirare il mo gioiello convinto che difficilmente cambierò un bmc per un'altra marca anche se è davvero un'ottima bici....................
Ciao io ho corso nel 2010 con un BMC slr e quest'anno con 695 sr. Le tue impressioni sono le stesse che ho provato io: la cosa che posso aggiungere che con il look ti diverti molto di più in discesa..molto più preciso e divertente nei cambi di direzione; in salita forse meglio il bmc. Purtroppo quando sono andato a fare l'oetz quest'anno mi si è rotto il look e molto gentilmente mio padre mi ha ri-prestato il mio vecchio bmc, per cui non so fare un grosso paragone sulle lunghissime distanze. Il massimo che ho fatto con il look sono 6 ore circa senza problemi...
Rimbalzo una domanda: che ne pensate dell'IMPEC? qualcuno lo ha già provato? Sono in dubbio se fare quello oppure R5 di cervelo. Grazie ciao.
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Arrivata venerdì dal mio sivende di fiducia e ad oggi cerca padrone...Spettacolare!!!!

7073338.jpg



7073355.jpg
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Anche se pur validissime... non ci vedo molto "azzeccata" l'accoppiata BMC-Zipp... meglio senza ombra di dubbio Easton o per rimanere in terra elvetica DT SWISS (come le mie :mrgreen:).
 

giannimola1

Novellino
28 Settembre 2010
83
6
Visita sito
Bici
pinarello prince, BMC Slr01 , ridley noah sl aero +


ma io i freni trp non li conoscevo affatto, invece mi sa che gli sram frenano alquanto bene, anche meglio dei dura-ace, e poi non credo che bmc abbia diminuito i listini, la slr01 sram red la porta a5100 eurini in luogo dei 4999,00 del list 2011!
cmq la mia domanda si espande e chiedo se sapete qualcosa su selle italia tekno flow ,la vorrei montare a posto della smp... ;nonzo%
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
ma io i freni trp non li conoscevo affatto, invece mi sa che gli sram frenano alquanto bene, anche meglio dei dura-ace, e poi non credo che bmc abbia diminuito i listini, la slr01 sram red la porta a5100 eurini in luogo dei 4999,00 del list 2011!
cmq la mia domanda si espande e chiedo se sapete qualcosa su selle italia tekno flow ,la vorrei montare a posto della smp... ;nonzo%



I.M.H.O.

I Red non frenano affatto bene come i D.A.!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.