Smp Dynamic Vs Drakon Vs Lite 209

Jimi87

Novellino
27 Agosto 2013
70
1
Anagni (FR)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Impossibile darti una risposta precisa le devi provare e testare te.. In linea di massima comunque le SMP sono studiate per funzionare al meglio con poca imbottitura
Comprata oggi la dynamic sotto consiglio del mio meccanico. L'unica cosa che non ho capito è come metterla 10mm sotto la bolla, sul sito c'è la spiegazione, ma il mio meccanico dice di prendere 1/3 della sella (la parte centrale) e prendere la bolla in quel punto lì, più o meno come funziona sulla Roamin della Specialized.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Comprata oggi la dynamic sotto consiglio del mio meccanico. L'unica cosa che non ho capito è come metterla 10mm sotto la bolla, sul sito c'è la spiegazione, ma il mio meccanico dice di prendere 1/3 della sella (la parte centrale) e prendere la bolla in quel punto lì, più o meno come funziona sulla Roamin della Specialized.

prendi uno spessore di 10mm, mettilo sulla gobba anteriore della sella, poi prendi una livella e appoggiala dallo spessore che hai appena messo fino alle creste posteriori, che sono il punto più alto della sella
Ciaoo-o
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
io (distanza ischiatica 110) che trascorro molte ore in sella per tanti km, va bene la dynamic (imbottitura ridotta) oppure sarebbe piu opportuna la drakon (imbottitura media)?
Grazie
 

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
io (distanza ischiatica 110) che trascorro molte ore in sella per tanti km, va bene la dynamic (imbottitura ridotta) oppure sarebbe piu opportuna la drakon (imbottitura media)?
Grazie

al tempo contattai smp per informazioni e molto gentilmente mi hanno consigliato (sono 52-54 taglia pantaloni)
-dynamic per bcc
-drakon per mtb
Io gli ho risposto che gradivo un'unica sella per entrambe le bici e mi hanno consigliato la dynamic... oggi dopo almeno 35000 km posso dirti che la scelta è stata perfetta e la gentilezza del marchio nel guidarmi ancora meglio :-)
Posso anche dirti che quando dovrò cambiarle per usura andrò su qualcosa di ancora meno imbottito nonostante i miei giri lunghi (oltre i 150 km in bdc) e a bassa intensità.
Per il posizionamento della sella...devi provare con calma a regolare alto/basso fino a trovare il perfetto accoppiamento della curvatura della sella con le tue curve.... ma una volta trovato...ci stai benissimo.
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
al tempo contattai smp per informazioni e molto gentilmente mi hanno consigliato (sono 52-54 taglia pantaloni)
-dynamic per bcc
-drakon per mtb
Io gli ho risposto che gradivo un'unica sella per entrambe le bici e mi hanno consigliato la dynamic... oggi dopo almeno 35000 km posso dirti che la scelta è stata perfetta e la gentilezza del marchio nel guidarmi ancora meglio :-)
Posso anche dirti che quando dovrò cambiarle per usura andrò su qualcosa di ancora meno imbottito nonostante i miei giri lunghi (oltre i 150 km in bdc) e a bassa intensità.
Per il posizionamento della sella...devi provare con calma a regolare alto/basso fino a trovare il perfetto accoppiamento della curvatura della sella con le tue curve.... ma una volta trovato...ci stai benissimo.

non leggendo questa tua cortese risposta, andando d'istinto ho comprato (ormai già da qualche tempo) la dynamic e concordo pienamente con te, è una sella fantastica che da subito ho apprezzato la sua comodità, supero i 100 km ad uscita con ritmi medio/alti, andando anche su terreni accidentati come le (tristemente famose) buche di roma, i sanpietrini e quant'altro, senza mai avere problemi.
è proprio vero che specialmente le smp, paradossalmente, meno imbottitura hanno e più comode sono.