Dubbio misura salopette dopo dimagrimento

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Esiste una correlazione tra la posizione del fondello su una salopette di una determinata taglia... e la stessa salopette indossata dopo aver perso 4-5 kg??

Semplificando al massimo: la mia taglia jeans è 48, se indosso una salopette XL.. la posizione del fondello va in qualche modo ad avere una posizione differente, rispetto a se usassi una Taglia M??

Mi sta venendo il dubbio che io fino ad oggi ho usato delle salopette già di una misura grossa all'origine, ed adesso che ho perso peso localizzato per lo più sul girovita.. il fondello va a posizionarsi nella parte sbagliata.

E possibile??
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
di norma è così ma dipende dal dimagrimento se era già un po' abbondante anche pochi kg fanno si che poi vada larga se invece era un pelo stretta con pochi kg diventa perfetta
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ok..allora le mie misure attuali sono
bacino 97 cm
Fianchi 102 cm (qualche mese fa 108)
In una 48 Jeans
Altezza 1,65
Devo prendere un paio di salopette estive.
Su che taglia mi conviene oeientarmi?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se le provi non è meglio? ogni salopette calza diversa, se poi pensi di dimagrire ulteriormente aspetterei a fare l'acquisto finiresti per usarle pochissimo
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
se le provi non è meglio? ogni salopette calza diversa, se poi pensi di dimagrire ulteriormente aspetterei a fare l'acquisto finiresti per usarle pochissimo

Confermo quanto detto da Kar38.......personalmente la primavera scorsa ho acquistato due salopette di marchi diversi ed effettivamente di due taglie diverse.....ogni marchio ha la sua vestibilità.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
purtroppo anche io ne ho un paio che pur seminuove ora che ho perso 13kg ballano.
la soluzione è a detta della sarta accorciare le bretelle dietro per obbligare la parte sotto a salire verso il posteriore.
ora sono da lei a cucire..
poca spesa
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Io il dubbio me lo dovevo far passare...
Oggi sono andato da deca con la donna che ormai..mi asseconda come si fa con uno senza speranza..
Ho preso un modello di salopette corta, e l ho provata in tre differenti taglie: M L XL
E le impressioni chiaramente percepibili a vista grazie alle cuciture; Son state che man mano che la taglia aumentava il fondello veniva più alto sul davanti..e più corto sul dietro.
Aumentava anche sensibilmente la lunghezza al ginocchio.
Morale della favola..alla fine ho preso una M con fondello Blu..visto che ne ho sentito solo parlar bene..e volevo provarlo.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Io il dubbio me lo dovevo far passare...
Oggi sono andato da deca con la donna che ormai..mi asseconda come si fa con uno senza speranza..
Ho preso un modello di salopette corta, e l ho provata in tre differenti taglie: M L XL
E le impressioni chiaramente percepibili a vista grazie alle cuciture; Son state che man mano che la taglia aumentava il fondello veniva più alto sul davanti..e più corto sul dietro.
Aumentava anche sensibilmente la lunghezza al ginocchio.
Morale della favola..alla fine ho preso una M con fondello Blu..visto che ne ho sentito solo parlar bene..e volevo provarlo.
Direi che per la tua statura una taglia M va benissimo, dovresti salire se la senti stretta sui fianchi o corta di bretelle.
Il fondello in genere dovrebbe "coprire bene" l'osso ischiatrico non il fondoschiena ;-)


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app